Un indicatore piatto. - pagina 3

 
Alexey Kozitsyn:

Basso rispetto a cosa?

Per il volume, penso che sarebbe difficile scrivere un criterio... in ogni caso, il filtro del volume non è ancora il compito principale.

Basso rispetto al volume medio del periodo scelto. Per esempio un mese. Questo indicatore può essere ricalcolato ad ogni barra, ma non cambierà rapidamente. È difficilmente possibile determinare il piatto senza il filtro del volume. Imho.
 
Реter Konow:
Basso rispetto al volume medio del periodo selezionato. Per esempio un mese. Questo indicatore può essere ricalcolato su ogni barra, ma non cambierà rapidamente. Difficilmente si può definire piatto senza filtro di volume. Imho.
OK, ne terrò conto.
 
Victor Ziborov:
Un buon indicatore di un flat (è così che si scrive correttamente la parola) è una candela D1. Se la candela successiva è più alta (o più bassa) della candela D1 precedente, allora si tratta di una tendenza al rialzo. Nel momento in cui questo modello è rotto, è un piatto.
Hai letto quello che hai scritto?
 
khorosh:
Leggete quello che avete scritto?

Ho formulato il tutto con attenzione e l'ho riletto più volte. È formulato molto chiaramente. E se non capite, allora non ne avete bisogno.

 
Alexey Kozitsyn:
Il prototipo:


Forse dovremmo cercare tra le zone di consolidamento? Il primo quadrato rosso è l'inizio di un appartamento.


 
Реter Konow:


Si può dire per esperienza personale che l'algoritmo per la determinazione del piatto non è facile. Il meccanismo è abbastanza complesso e non può essere padroneggiato dai principianti. Se lo manteniamo semplice, otteniamo delle sciocchezze che non funzionano bene. Ma dovresti provare))


Non ho sentito parlare di indicatori a tavoletta.

Bisogna fare ciò che è facile e semplice. Se non potete farlo facilmente, non dovreste farlo affatto.

Ci sono molti indicatori flat, ma mostrano il flat stesso, ma non la transizione dal trend al flat o viceversa.

 
Реter Konow:
Basso rispetto al volume medio del periodo selezionato. Per esempio al mese. Questo indice può essere ricalcolato ad ogni barra, ma non cambierà rapidamente. È difficilmente possibile determinare il piatto senza il filtro del volume. Imho.

E se il rapporto non è con la media, ma con il periodo? Si ottiene la media dei minuti TF indipendentemente dal periodo del grafico.

 
Ibragim Dzhanaev:

Forse dovremmo cercare tra le zone di consolidamento? Il primo quadrato rosso è l'inizio di un appartamento.

Da quanto ho capito, Consolidation Zone (GC) e flat sono la stessa cosa (non ricordo una chiara formulazione di GC o flat sopra). Indipendentemente da ciò - trovo interessante l'idea di uno strascico (o più precisamente, la distanza tra i consolidamenti). Ma è un passo verso una certa "globalizzazione", vale a dire il confronto di isolotti vicini, la determinazione del quadro generale. Mi sono posto il compito di trovare un singolo appartamento e di analizzarlo.
 
Victor Ziborov:
Un buon indicatore di un flat (questa è l'ortografia corretta della parola) è una candela D1. Se la candela successiva è più alta (o più bassa) della candela D1 precedente, la tendenza è al rialzo. Nel momento in cui questo modello è rotto, è un piatto.

Questo è un approccio puramente formale. Per i TF H1 e inferiori, non è praticamente applicabile, specialmente per il trading automatico.

 
Alexey Kozitsyn:
Per come la vedo io, Consolidation Zone (GC) e flat sono la stessa cosa (non ricordo nessuna formulazione chiara né di GC né di flat sopra). Indipendentemente da ciò - trovo interessante l'idea di uno strascico (o più precisamente, la distanza tra i consolidamenti). Ma è un passo verso una certa "globalizzazione", vale a dire il confronto di isolotti vicini, la determinazione del quadro generale. Mi sono posto il compito di trovare un singolo appartamento e di analizzarlo.

Uno ZOC è uno stop, una tregua nel commercio corrente (possibilmente un no-bounce), e un flat è un flop - sono cose diverse.