Qual è il modo migliore per trattare i coefficienti del filtro? - pagina 3

 
Yuriy Asaulenko:

Immagino, a giudicare dal numero di coefficienti, che usi filtri FIR?

Io uso il BIH - non ci sono molti coefficienti, ma dalla forma normalizzata la frequenza è più difficile da ricalcolare. Non si scalano così facilmente.

Sì, sono FIR. Mi piacciono perché hanno un algoritmo per tutti i tipi di filtri. BIH è più breve, ma ora a chi importa quante centinaia o migliaia di moltiplicazioni + aggiunte al secondo fa un filtro.
 
Alexey Volchanskiy:


Usa una dll di intel e il pacchetto lapack.

È una cosa negativa?

In aggiunta al post precedente. Ecco una descrizione del programma stesso con immagini.


Si basava sull'idea di rendere il software migliore di altri programmi di classe simile (Keny+Goodman). Goodman ha fornito i termini di riferimento, i codici sorgente e ha spiegato come realizzare il software, compresa l'interfaccia di inserimento dei dati e gli algoritmi di calcolo.

 
Alexey Volchanskiy:

Ho questa domanda. Sto completando un articolo sui filtri, la questione dei coefficienti è venuta fuori . In poche parole - tutti i parametri e anche il tipo di filtro, LPF, UHF, passa-banda, ecc. dipendono da loro.


Prima di tutto bisogna capire di cosa si tratta.

Cosa vuoi filtrare, l'acqua del rubinetto, la luna, il wifi? ))

 
Sergey Chalyshev:


Per prima cosa dovete capire a cosa vi serve.

Cosa vuoi filtrare, l'acqua del rubinetto, la luna, il wifi? ))

Sì, e un'altra domanda, come saranno calcolati i coefficienti?
 
Timur Gatin:

È una cosa negativa?


È una buona cosa, non avrebbe senso se fosse semovente. Dobbiamo confrontarlo con Matlab per la lunghezza dell'array di coefficienti.
 
Andrey Dik:
Sì, e un'altra domanda, come saranno calcolati i coefficienti?

Ho già scritto, vi darò un set già pronto. Forse il suddetto programma vi sarà utile, non l'ho ancora guardato, ma lo farò.
 
Alexey Volchanskiy:

Ho già scritto, vi darò un set già pronto. Forse il suddetto programma sarà utile, non l'ho ancora guardato, ma lo farò di sicuro.

e il set pronto è derivato da cosa? come viene generato?

ridisegnerà come hodrick, o solo l'ultima barra come mashki?

 
Andrey Dik:

e l'insieme finito deriva da quali considerazioni? come viene generato?

ridisegnerà come un hodrick, o solo l'ultima barra come un mashup?


E suggerirò di impostare dei parametri più tardi, possiamo discutere. I filtri FIR regolari non ridisegnano affatto se si lavora sui tick. Quest'ultimo è ridisegnato perché contiene decine o centinaia di tick anche su М1. Userò il filtro tick e ci si aspetta che sia migliore delle medie mobili standard, farò il Simple MA analogico in modo che possa essere usato realisticamente, ma non la pura teoria.

Per quanto riguarda il ridisegno nell'articolo vi dirò come è causato in alcuni casi.

E le serie di coefficienti - 15 minuti di lavoro al computer. Se qualcosa non vi soddisfa, lo ricalcoleremo senza problemi.

 
Alexey Volchanskiy:

E gli insiemi di coefficienti sono 15 minuti di tempo al computer. Se qualcosa non è soddisfacente, lo ricalcoleremo senza problemi.

15 minuti sul computer in Matlab? Perché ci vuole così tanto?
 
Andrey Dik:
15 minuti su un computer Matlab? Perché ci hai messo così tanto?

Questo era a memoria, stavo contando tutte le combinazioni possibili per me stesso ) Generalmente, un filtro con alcune centinaia di coefficienti è calcolato in decine di secondi, per 77 coefficienti. - circa 2-4 secondi.