Qual è il modo migliore per trattare i coefficienti del filtro? - pagina 4

 

Scusate il dilettantismo, ma i filtri digitali come SATL FATL ecc. sono vicini a quello che fate voi, o provengono da un altro campo?

Ho capito che è qualcosa nell'elettronica. Qual è la filosofia e la validità teorica della loro applicazione alle citazioni?

 

Per l'elaborazione del segnale, vedere Sophocles J. Orfanidis, Optimum Signal Processing (e Introduzione all'elaborazione del segnale)

 
Maxim Dmitrievsky:

Scusa se sono dilettante, ma i filtri digitali come SATL FATL ecc. sono vicini a quello che fai tu, o provengono da un altro campo?

La mia comprensione è che si tratta di qualcosa di elettronico. Qual è la filosofia e la validità teorica di poterli applicare alle citazioni?


Puoi darmi un link per una descrizione di questi tipi di filtri? Allora sarei in grado di rispondere chiaramente. Non ho trovato una descrizione nell'articolo ad una lettura sommaria.

Faccio una classe per i filtri a risposta impulsiva finita FIR o FIR in inglese. E quale tipo e quali parametri avranno è determinato unicamente dai coefficienti, l'algoritmo è lo stesso per tutti.

Considero i coefficienti dei filtri ellittici, poiché sono i più corti, quindi avranno meno ritardi.

Sulla filosofia e la validità - non fa differenza cosa filtrare, segnali elettrici, quotazioni o qualsiasi altro dato. Il compito del filtro è quello di rimuovere le frequenze non necessarie. Per esempio, LPF schiaccia le frequenze superiori, nel dominio del tempo si ottiene lo smoothing delle citazioni, perché il rumore ad alta frequenza viene ucciso. Ho postato dei grafici dove si vede chiaramente. Lo stesso Simple MA mouving è un filtro FIR comune ma non molto efficace. Ho dato un'occhiata dettagliata nell'articolo.

 
Alexey Volchanskiy: