Contribuire a rendere il robot redditizio - pagina 9

 
<br / translate="no">.
Eugene Panin:


OK, cosa dovrei postare esattamente?

Faccio il robot in Wizard MQL5.

Il segnale principale è il breakout della volatilità secondo Larry Williams, quando la distanza dall'High al Close cambia bruscamente in alto o in basso.

Il problema è laterale. Cerco di setacciarli, non funzionano.

Ho aggiunto il filtro per le medie - per comprare quando il veloce è più alto del lento e viceversa. Non ha aiutato.

Ho aggiunto un filtro ADX - per comprare/vendere quando ADX è in aumento - non ha aiutato.

Ho ancora lunghe serie perdenti.

Sono sicuro che c'è un modo per risolvere questo - mi piacerebbe saperlo.

Se volessi fare trading su un indicatore di volatilità giornaliero o anche orario (dovrei sperimentare, ma prima lo imposterei per un timeframe di un'ora), la quotazione passerebbe per x2 punti preimpostati al takeprofit dell'EA. L'EA entrerebbe nel trade e nella maggior parte dei casi riuscirebbe a scambiare 50 o 100 punti, ma non tutti i giorni per alcune coppie di valute, ma nel trading algoritmico multicurrency è realistico. Posso e voglio implementare solo questa logica nel mio EA. Ma è difficile usare un indicatore per l'entrata con 3 indicatori - volatilità, MA (100) e livelli di Fibonacci. Ho un'idea di come spiegarlo in MQL5)). Ci stiamo lavorando.
 
Petros Shatakhtsyan:


Non ripetere ciò che molti dicono. Le linee di tendenza che includono la tendenza attuale sono molto facili da identificare visivamente, ma non è possibile formalizzarle.

E non ho ancora visto che qualcuno l'ha programmato.


La tendenza è una funzione lineare. Semplice matematica. Non credo che ci possa essere un problema. Supponiamo che chiudendo i prezzi delle ultime cinque barre si possa determinare se il mercato è in tendenza o piatto. Se il prezzo di apertura della barra attuale è superiore o inferiore al prezzo di chiusura di tutte le 5 barre precedenti, è un indicatore di tendenza, e se il prezzo di chiusura di almeno una delle barre precedenti non è stato mostrato in tale ordine, è un cambiamento di tendenza (si consideri che è un indicatore piatto). Anche qui si dovrebbe misurare la volatilità, cioè il gradino del cambiamento di prezzo/quota vero e proprio. Penso che chi conosce la programmazione MQL può implementarla nel codice.