Contribuire a rendere il robot redditizio

 

Cerco una buona persona che mi aiuti a rendere redditizio il mio sistema di trading automatico.

Non tecnicamente, ma in termini di strategia.

Conosco MQL4/5, ho scritto il mio robot, ma sta perdendo su intervallo più di 3 mesi, non importa quello che faccio.

Vi ringrazierò il più possibile per il vostro aiuto.

Eugene

 
Евгений Панин:

Cerco una buona persona che mi aiuti a rendere redditizio il mio sistema di trading automatico.

Non tecnicamente, ma in termini di strategia.

Conosco MQL4/5, ho scritto il mio robot, ma sta perdendo su intervallo più di 3 mesi, non importa quello che faccio.

Vi ringrazierò il più possibile per il vostro aiuto.

Eugene


Se avete delle domande, discutetene in MQL5.
 
Vladimir Karputov:

Poi postalo qui - ne discuteremo in relazione a MQL5.


OK, cosa dovrei postare esattamente?

Faccio il robot in Wizard MQL5.

Il segnale principale è Larry Williams volatility breakout, quando la distanza da High a Close cambia bruscamente in alto o in basso.

Il problema è laterale. Cerco di setacciarli, non funzionano.

Ho aggiunto il filtro per le medie - per comprare quando il veloce è più alto del lento e viceversa. Non ha aiutato.

Ho aggiunto un filtro ADX - per comprare/vendere quando ADX è in aumento - non ha aiutato.

Ho ancora lunghe serie perdenti.

Sono sicuro che c'è un modo per risolvere questo - mi piacerebbe saperlo.

 
Евгений Панин:


Ok, cosa dovrei postare esattamente?

Faccio il robot in Wizard MQL5.

Il segnale principale è Larry Williams volatility breakout, quando la distanza da High a Close cambia bruscamente in alto o in basso.

Il problema è laterale. Cerco di setacciarli, non funzionano.

Ho aggiunto il filtro per le medie - per comprare quando il veloce è più alto del lento e viceversa. Non ha aiutato.

Ho aggiunto un filtro ADX - per comprare/vendere quando ADX è in aumento - non ha aiutato.

Ho ancora lunghe serie perdenti.

Sono sicuro che c'è un modo per risolvere il problema - mi piacerebbe saperlo.


Iniziare con:

Screenshot di luoghi problematici (con icone di acquisto/vendita, con indicatori). I punti problematici sono identificati dal grafico del tester dei fondi/equilibrio.

 
Vladimir Karputov:


Iniziare con:

screenshot delle aree problematiche (con icone di acquisto/vendita, con indicatori). I luoghi problematici sono identificati dal grafico dei mezzi/equilibri del tester.


Si tratta di un'enorme quantità di lavoro. È più facile mostrare lo schermo
 
Vladimir Karputov:


Iniziare con:

screenshot delle aree problematiche (con icone di acquisto/vendita, con indicatori). I luoghi problematici sono identificati dal grafico dei mezzi/equilibri del tester.


Pubblicando, naturalmente, ma se è possibile vedere lo schermo, sarebbe molto bello
 
Евгений Панин:

Si tratta di un'enorme quantità di lavoro. È più facile mostrare lo schermo

No. Si prende il primo pezzo perdente dal tester (tabella dei mezzi/equilibrio). Ricorda le date di inizio e fine. Cercate sul grafico (che si trova a sinistra dopo la corsa) quella fetta. Vedi cosa c'è che non va.
 
Vladimir Karputov:

No. Si prende il primo pezzo perdente dal tester (tabella dei mezzi/equilibrio). Ricorda le date di inizio e fine. Cercate questo pezzo sul grafico (che si trova a sinistra dopo la corsa). Vedi cosa c'è che non va.


Quindi questo è il problema, l'ho già fatto prima, ma capire cosa c'è di sbagliato è la parte più difficile.

Tutto funziona chiaramente secondo l'algoritmo.

La domanda è esattamente cosa c'è di sbagliato in termini di strategia.

 
Евгений Панин:


Quindi questo è il problema, l'ho già fatto prima, ma capire cosa c'è di sbagliato è la parte più difficile.

Tutto funziona chiaramente secondo l'algoritmo.

La domanda è esattamente cosa c'è di sbagliato in termini di strategia.


Più tardi in serata posterò degli screenshot delle aree problematiche.
 
Евгений Панин:

Più tardi in serata posterò degli screenshot delle aree problematiche.

Dubito fortemente che questo argomento renderà il vostro EA redditizio. E l'errore è che non dovresti iniziare a costruire il tuo TS codificando MQL, ma modellando ed elaborando la strategia, per esempio in Excel.

Dalla mia esperienza posso dire che tale modellazione di una nuova strategia richiede circa 3 mesi (non dalla mattina alla sera, naturalmente, e nemmeno ogni giorno). È accompagnato dalla costruzione di un mucchio di tabelle, grafici, diagrammi, revisione e analisi degli affari, aggiustamenti di strategia - e così tante volte in un cerchio.

Credete onestamente che qualcuno farà questo lavoro per voi? E un consiglio astratto difficilmente aiuterà.

 
Евгений Панин:

La domanda è esattamente cosa c'è di sbagliato in termini di strategia.

È molto probabile che il TS sia originariamente non redditizio, se fosse redditizio non avresti iniziato un thread sul forum)