Contribuire a rendere il robot redditizio - pagina 7

 
Yuriy Asaulenko:
È proprio questa la domanda. Nessuno ha più bisogno di queste linee di tendenza nella storia. Non si può riempire un bicchiere, non si può fare una pelliccia. Per qualche ragione lo associo alla raccolta di bottiglie vuote - ah, che cognac c'era.

))) ben detto.
 

Amici, grazie mille per i vostri commenti.

Dal tuo punto di vista, qual è la cosa giusta da fare per rendere il mio sistema redditizio?

Cosa pensate che debba fare per renderlo redditizio?

 
Евгений Панин:

Amici, grazie mille per i vostri commenti.

Dal tuo punto di vista, qual è la cosa giusta da fare per rendere il mio sistema redditizio?

Cosa pensi che dovrei fare per renderlo redditizio?

Due varianti:
  1. Forse dovrei cambiare l'indicatore? Dovrei lasciare l'unico, quello principale, e usarlo come base per lo sviluppo del mio sistema.
  2. O anche prendere due indicatori - oscillatore e indicatore di tendenza. Devo sviluppare due sistemi sulla base di questi indicatori in parallelo e poi combinarli.
 
Евгений Панин:

Amici, grazie mille per i vostri commenti.

Dal tuo punto di vista, qual è la cosa giusta da fare per rendere il mio sistema redditizio?

Cosa pensate che debba fare per fare questo?


Non dovrete pensarci.

E per capire che tutti gli indicatori funzionano, ogni indicatore ha il suo ruolo e allo stesso tempo nessun indicatore ha proprietà predittive e questo è solo voi o il vostro sistema.

Quindi, non ha molta importanza quali indicatori usare come base. Ciò che è importante è l'idea del sistema, e ci sarà un indicatore per questo). Potresti anche trovare quello giusto per te.

 
Yuriy Asaulenko:


Pensare.

Dovresti capire che tutti gli indicatori lavorano a modo loro e allo stesso tempo, nessuno di loro ha proprietà prognostiche, e sei tu o il tuo sistema a farlo.

Quindi, non ha molta importanza quali indicatori usare come base. Ciò che è importante è l'idea del sistema, e ci sarà un indicatore per questo). Dopo di che, potete creare l'indicatore di cui avete bisogno.

Mi sono schiarito la gola e mi sono fermato a malapena.

)

 
Yuriy Asaulenko:


Pensateci.

Dovresti capire che tutti gli indicatori lavorano a modo loro e allo stesso tempo, nessuno di loro ha proprietà prognostiche, e sei tu o il tuo sistema a farlo.

Quindi, non ha molta importanza quali indicatori usare come base. Ciò che è importante è l'idea del sistema, e ci sarà un indicatore per questo). Dopo di che, potete creare quello che si adatta alle vostre esigenze.

Ben detto, dannazione!

Ma in generale, è strano che l'autore abbia iniziato un thread del genere. Sembra essereEugene Panin del profilo - una persona abbastanza ragionevole che ha iniziato argomenti ragionevoli e anche completato un lavoro. È strano sentire una domanda come "Perché ho una perdita, anche se la MA mostra una tendenza e sono entrato seguendo la tendenza - cosa devo fare per far sì che la MA mostri sempre la tendenza con precisione?

 
Евгений Панин:


OK, cosa dovrei postare esattamente?

Faccio il robot in Wizard MQL5.

Il segnale principale è Larry Williams volatility breakout, quando la distanza da High a Close cambia bruscamente in alto o in basso.

Il problema è laterale. Cerco di setacciarli, non funzionano.

Ho aggiunto il filtro per le medie - per comprare quando il veloce è più alto del lento e viceversa. Non ha aiutato.

Ho aggiunto un filtro ADX - per comprare/vendere quando ADX è in aumento - non ha aiutato.

Ho ancora lunghe serie perdenti.

Sono sicuro che c'è un modo per risolvere questo - mi piacerebbe saperlo.


Pomeriggio! In particolare a "Il problema è laterale. Non importa come cerco di estirparli, niente funziona". - Quando ho scritto il robot, faceva trading sul lato positivo solo quando aprivo con un trend, ma i segnali contro il trend e laterali mi davano più spesso serie perdenti. Ho provato a setacciare questi segnali, ma niente ha funzionato, e ci ho lavorato per settimane... Alla fine ho reso il mio robot di trading semi-automatico - cioè ho introdotto la variabile esterna Trend (anche se per ogni coppia di valute ho dovuto creare il mio robot che lavora specificamente con questa coppia) e all'inizio di ogni giorno semplicemente disegno tutte le possibili linee di supporto/supers/livelli, ecc. per ogni coppia di valute e se il trend cambia, o un canale laterale, o ci sono notizie ed è meglio non fare trading su specifiche coppie, allora cambio il valore della variabile Trend per ogni coppia a quello che fa sì che il robot non faccia trading, o faccia trading solo nella direzione del trend.

 
Евгений Панин:


OK, cosa dovrei postare esattamente?

Faccio il robot in Wizard MQL5.

Il segnale principale è Larry Williams volatility breakout, quando la distanza da High a Close cambia bruscamente in alto o in basso.

Il problema è laterale. Cerco di setacciarli, non funzionano.

Ho aggiunto il filtro per le medie - per comprare quando il veloce è più alto del lento e viceversa. Non ha aiutato.

Ho aggiunto un filtro ADX - per comprare/vendere quando ADX è in aumento - non ha aiutato.

Ho ancora lunghe serie perdenti.

Sono sicuro che c'è un modo per risolvere questo - mi piacerebbe saperlo.


Con i sideways è necessario definire una tendenza a lungo termine ed estirpare sell o bay, se si definisce una tendenza su un piccolo timeframe allora niente funzionerà da H1 trend guardare l'indicatore i-trend
File:
i_trend.mq5  10 kb
 
George Merts:

Non capisco perché sia impossibile definire programmaticamente i livelli di supporto-resistenza o un canale di tendenza.

Naturalmente, tutto ciò che qualcuno fa con le mani non può essere programmato - perché le mani a volte fanno azioni completamente imprevedibili, anzi, casuali.

Ma, se le azioni sono chiaramente definite, perché non possono essere programmate?

Prendete i livelli di supporto e resistenza - cosa c'è di così "non programmabile" lì? Si prende un estremo frattale e quello è il livello.

O un canale - la stessa cosa, prendi il massimo e il minimo per un certo periodo - qui hai un canale. Cosa non può essere programmato?

L'unica cosa che non può essere programmata è "secondo il tallone sinistro". Quando il commerciante prende un numero dal soffitto e dice "questo è il livello". Tutto il resto è più facile o più complicato, ma programmabile.

Lo pensi davvero? Probabilmente è uno scherzo.
 

Fatto un filtro sul MACD. Ho notato che durante un movimento laterale il MACD fluttua in un corridoio. Considero un trend quando il MACD si muove fuori da questo corridoio. In linea di principio, funziona come tema.

In questo momento sto testando la variante quando la media a breve termine va fuori dal canale di Bollinger.

Poi voglio fare un canale per un periodo (come consigliatoda George Merts) e cercare un'uscita da esso.

Questi sono i piani immediati