Ecco cosa si può fare con OpenCL direttamente in MetaTrader 5 senza alcuna DLL - pagina 17

 
Renat Fatkhullin:

Sì, ho deciso di non usare affatto le vecchie schede senza doppio supporto.

Le vecchie schede in generale sono molto cattive, compresi i cattivi driver non riparati che spesso si bloccano, facendo cadere il terminale.

In realtà, dovremmo controllare chiaramente le versioni dei driver, come fanno gli sviluppatori di giochi per computer. I driver predefiniti di Microsoft non vi porteranno molto lontano.

doppio- come mai?

La differenza tra doppio e float sulla GPU è molto grande, e l'alta precisione non è necessaria ovunque.

 

dove prenderlo - OpenCL non trovato

-------------

Volevo ammirare - il paesaggio marino

File:
y37zrx.PNG  30 kb
more.PNG  43 kb
 
Renat, prima di tutto, vorrei ringraziarti per lo sviluppo.
Usando OpenCL sulla rete neurale ho ottenuto un aumento delle prestazioni di 100 volte.
Ma come si è scoperto, questo era solo un altro passo nello sviluppo del trading con reti neurali.
Per risparmiare energia, prima ho dovuto limitare il numero di segnali, di neuroni e usare la cosiddetta finestra di dati.
Tagliando artificialmente i segnali necessari si ottengono non le migliori previsioni.
C'è bisogno di usarlo passo dopo passo:
1. 7 schede su una scheda madre allo stesso tempo.
2. Un pool di centinaia di carte combinate in una piscina.
Chi potrebbe gestire questo compito?
Il finanziamento è negoziabile.
 
Dmitry Nazarov:
Renat, prima di tutto vorrei ringraziarti per lo sviluppo.
Usando OpenCL sulla rete neurale, ho ottenuto un aumento delle prestazioni di 100 volte.
Ma come si è scoperto, questo era solo un altro passo nello sviluppo del trading con reti neurali.
Per risparmiare energia, prima ho dovuto limitare il numero di segnali, di neuroni e usare la cosiddetta finestra di dati.
Tagliando artificialmente i segnali necessari si ottengono non le migliori previsioni.
C'è bisogno di usarlo passo dopo passo:
1. 7 schede su una scheda madre allo stesso tempo.
2. Un pool di centinaia di carte combinate in una piscina.
Chi potrebbe gestire questo compito?
Il finanziamento è negoziabile.

Cosa ti impedisce di comprare una carta più grande?

A100 o qualcosa del genere https://www.nvidia.com/ru-ru/data-center/a100/

GPU NVIDIA A100 в основе современного дата-центра
GPU NVIDIA A100 в основе современного дата-центра
  • www.nvidia.com
Самая быстрая платформа для ИИ и HPC дата-центра
 
Maxim Kuznetsov:

Cosa ti impedisce di comprare una carta più grande?

alcuni A100 https://www.nvidia.com/ru-ru/data-center/a100/

Praticamente niente, tranne che per testare prima l'ipotesi che una versione migliore della libreria sia possibile e che ci siano centinaia di fattorie basate su container da quando si estraggono 🤷🏼♂️
 
Aliaksandr Hryshyn:

doppio- come mai?

La differenza tra double e float sulla GPU è molto grande, e non ovunque si abbia bisogno di alta precisione.

Una così grande differenza tra double / float non è sulla GPU, ma specificamente su Nvidia. Su AMD tutto è molto meglio. Nvidia ha ucciso di proposito le prestazioni dei calcoli doppi sulle schede normali in questo modo, costringendo a comprare una diversa classe di schede GPU per i calcoli matematici. Questo è un comportamento deliberato.

Mentre noi richiediamo carte che supportano il doppio per il bene di tagliare fuori la spazzatura vera e propria, nessuno vi impedisce di usare il float.

Nella matematica finanziaria, si può essere incredibilmente fregati quando si usa il float a causa della perdita di precisione più selvaggia. Non importa che qualcuno dica "non c'è bisogno di precisione, è sufficiente", non ha niente a che vedere con la realtà del mondo finanziario.


Noi stessi non vogliamo trasferire la matematica finanziaria dei profitti anche dal doppio all'OpenCL, perché cogliamo discrepanze in cifre lontane. In finanza, infatti, non si può applicare la matematica /veloce (e in OpenCL/GPU è sempre nel modello veloce), ma solo i modelli /precisi.

 
Dmitry Nazarov:
Renat, prima di tutto vorrei ringraziarti per averlo sviluppato.
Usando OpenCL sulla rete neurale ho ottenuto un aumento delle prestazioni di 100 volte.
Ma come si è scoperto, questo era solo un altro passo nello sviluppo del trading con reti neurali.
Per risparmiare energia, prima ho dovuto limitare il numero di segnali, di neuroni e usare la cosiddetta finestra di dati.
Tagliando artificialmente i segnali necessari si ottengono non le migliori previsioni.
C'è bisogno di usarlo passo dopo passo:
1. 7 schede su una scheda madre allo stesso tempo
2. Un pool di centinaia di carte combinate in una piscina.
Chi sarebbe in grado di gestire questo compito?
Il finanziamento è negoziabile se richiesto.
Nelle interfacce OpenCL di MQL5 è possibile utilizzare molti dispositivi OpenCL.
 
Renat Fatkhullin:
Nelle interfacce OpenCL MQL5, è possibile utilizzare più dispositivi OpenCL.
Assegnare manualmente un dispositivo diverso ad ogni compito nell'EA ?
 
Dmitry Nazarov:
Assegnare manualmente un dispositivo diverso ad ogni compito nel consulente?
Usate CLContextCreate perscansionare i contesti disponibili in successione da 0, poi usate CLGetDeviceInfo per scoprire le capacità del dispositivo e decidere su quali dispositivi scalare.
 

Renat Fatkhullin come faccio a contattarti per discutere la possibilità di scrivere in MQL5+OpenCL. ho bisogno di utilizzare la potenza di elaborazione delle schede video. se ho capito bene, quindi utilizzando un esempio dalla pratica: il robot scritto ottimizza solo 11 parametri da 3 macchine collegate a una rete locale, il periodo è solo 1 anno 6 ore. ho provato a caricare 5 anni di ottimizzazione con una ricerca completa di dati, mi ha mostrato che 2 mesi devono aspettare.Se ho capito bene, OpenCL risolverà il problema. La velocità dovrebbe essere aumentata di centinaia di volte, dato che i calcoli non coinvolgeranno processori ma schede video. Significa che considerando l'intero sistema di trading, ci saranno circa 200-300 parametri nelle impostazioni.