Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 964

 
Nikolai Semko:
Non capisco perché ci sia così tanto clamore intorno al tester. Ne ho bisogno solo per un singolo passaggio. Tutte le ottimizzazioni dovrebbero avvenire all'interno del programma.
L'ultima volta che un tester è stato usato per delle sciocchezze è stato circa 7-8 anni fa.

Beh, in un certo senso non sono d'accordo, ora ho finito la ricerca automatica di MM per qualsiasi TS, ahimè, le regole MM in ogni modo, ho bisogno di un TS intraday, e per trovare un MM che è più del 5% di drawdown per un anno di prova o due solo guardando il grafico - beh, non realistico (TS con stoploss! )

ora se ho la ricerca automatica per MM, diversi TS saranno testati - è già più facile... aspettando molto tempo, MM cercherà per voci casuali per 49 ore all'anno, ma non le conterò a mano, metterò il mio taccuino domani, lascialo gonfiare

Ho appena abbandonato il test, è ora di andare a casa, ecco un drawdown del 5% con entrate casuali, ad essere onesti non so nemmeno quale sia la MM ottimale qui - 10 gruppi, in ogni gruppo un ordine sarà avviato da una strategia MM o sarà spostato dall'altra parte, e forse questo ordine sarà ridotto in lotti o aumentato, tutte le impostazioni sono ragionevoli, lotto massimo 0,5, min 0,1

 
Igor Makanu:

Beh, come se non fossi d'accordo, ora ho finito la ricerca automatica di MM per qualsiasi TS, ahimè, le regole MM in ogni modo, ho bisogno di un TS intraday, e per trovare un tale MM che è più di 5% drawdown per un anno o due test solo guardando il grafico - beh, non realistico (TS con stoploss! )

ora se ho la ricerca automatica per MM, diversi TS saranno testati - è già più facile... aspettando molto tempo, MM cercherà per voci casuali per 49 ore all'anno, ma non le conterò a mano, metterò il mio taccuino domani, lascialo gonfiare

Non so nemmeno quale MM è ottimale qui - 10 gruppi, in ogni gruppo un ordine sarà avviato da una strategia MM o sarà spostato su un altro lato e forse questo ordine sarà diminuito in lotti o aumentato, tutte le impostazioni sono ragionevoli, lotto massimo 0,5, minimo 0,1


Cos'è MM? Macchina qualcosa?
Ma questa immagine è il risultato dell'ottimizzazione(regolazione) dei parametri secondo i dati storici. E il risultato disponibile si basa sugli stessi dati storici. Non c'è nessuna magia, solo un hocus-pocus. Non pensate che questo risultato si ripeterà al prossimo intervallo di dati futuri, vero?
Ebbene, non si può andare avanti su un terreno montuoso con precipizi, guardando solo nello specchietto retrovisore.
Igor, suggerisco di passare a te.


 
Nikolai Semko:
Cos'è MM? Macchina qualcosa?

MM è lo stesso di PUK. Regole di gestione del denaro.:))))

 
Pul-Adgi Mo-UlStan:

Ho già passato un giorno intero a trasferire il codice pronto del gufo e dell'indicatore da mt4 a mt5 È pazzesco, avrei già scritto 2 consulenti da zero su mt4 con algoritmi diversi....

psc. abbiate pazienza, shhhhh. ok questo è solo perché ho bisogno di un test veloce di mt5...

Peccato che non ci sia un convertitore.....

Immagino che l'offerta di tumblr sia stata rifiutata a causa della divulgazione della strategia?

 
Nikolai Semko:
E cos'è MM? Cos'è MM?
Ma questa immagine è il risultato dell'ottimizzazione dei parametri ai dati storici. E il risultato disponibile si basa sugli stessi dati storici. Non c'è magia, solo hocus-pocus. Non pensate che questo risultato si ripeterà nella prossima sezione di dati futuri, vero?
È impossibile andare avanti su un terreno montuoso con precipizi, guardando solo negli specchietti retrovisori.
Igor, ti suggerisco di cambiare.


Gestione del denaro

Non è esattamente un'ottimizzazione, gli obiettivi non sono ancora stati raggiunti, gli ordini pendenti da voci casuali seguono il prezzo, nell'ottimizzatore la selezione viene eseguita secondo la formula y=kx+b, più tardi userò polinomio ed esponente ma l'ottimizzatore cerca solo i fattori e i valori dell'ordine, quindi per non appannarlo - è una griglia, beh, quasi, ma gli obiettivi non sono ancora stati raggiunti

Quando guardo i mercati me ne occupo (anche se ho avuto una lunga pausa) da quando mi sono iscritto al Forum dei Mercati. Naturalmente mi ci è voluto molto tempo per migliorare il livello di programmazione MQL, ma l'idea generale è stata sviluppata durante l'anno di scrittura correlata di Expert Advisors in base alle richieste dei lavoratori )))

nessun problema, vai avanti

 
Nikolai Semko:

Avete provato a usare le sostituzioni macro all'inizio del programma?
per esempio:

Non devi cambiare nulla.
La verità è che, avendo lavorato in MQL5 per molto tempo, MQL4 vi darà fastidio. So com'è.

Ho fatto questo, grazie, funziona)))

#define  Ask_ SymbolInfoDouble(_Symbol,SYMBOL_ASK)
#define  Bid_ SymbolInfoDouble(_Symbol,SYMBOL_BID)
#define  Point_ SymbolInfoDouble(_Symbol,SYMBOL_POINT)
 

C'era una funzione

OrderCloseTime

In µl5 è sostituito da))))

      //--- select history for access
      HistorySelect(0,TimeCurrent());
      //---
      int    orders=HistoryDealsTotal();  // total history deals

      for(int i=orders-1;i>=0;i--)
        {
         ulong ticket=HistoryDealGetTicket(i);
         if(ticket==0){Print("HistoryDealGetTicket failed, no trade history"); break;}
         //--- check symbol
         if(HistoryDealGetString(ticket,DEAL_SYMBOL)!=_Symbol) continue;
         //--- check Expert Magic number
         if(HistoryDealGetInteger(ticket,DEAL_MAGIC)!=(MA_MAGIC1||MA_MAGIC2)) continue;
         //--- check 
         datetime timCloseOrder=?????????????????????
         ГДЕ ВРЕМЯ ЗАКРЫТИЯ ОРДЕРА ВЗЯТЬ???????? 

Sto perdendo la testa per il terzo giorno, ho passato tutti i trabocchetti, sto testando il limite di tempo, non riesco a capire come fare, almeno scrivere dove mettonoOrderCloseTime()----)))))))))))))))

 
Pul-Adgi Mo-UlStan:

C'era una funzione

In µl5 è sostituito da))))

Sto impazzendo il terzo giorno sono passato attraverso tutte le insidie, tutto testato il limite di tempo non riesco a capire come fare, almeno scrivere dove ha fatto OrderCloseTime()----)))))))))))))))

Sì, trovare il tempo per chiudere una posizione è un incubo...

In mql5 non c'è una tale funzione a priori, perché l'ordine "vita" qui finisce quando l'affare viene creato. E in generale, abbiamo diviso quello che chiamavamo un ordine in mql4 in 3 fasi Ordine - Affare - Posizione. Per ottenere la data e l'ora di chiusura di una posizione, dobbiamo selezionare la storia della posizione richiesta e guardare attraverso tutte le operazioni di essa, controllando il tipo di entrata. Avete bisogno di DEAL_ENTRY_OUT - uscita parziale o completa dalla posizione, e DEAL_ENTRY_IN_OUT -inversione della posizione. Quindi, controllando la data e l'ora di tale commercio, sarete in grado di scoprire quando la posizione è stata chiusa.

 
Pul-Adgi Mo-UlStan:

come farlo, almeno scrivere dove OrderCloseTime()----)))))))))))))))

Ho anche fatto questa domanda, purtroppo solo poche persone sul forum sanno la risposta, ecco l'iniziohttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1096#comment_12518595

ecco la soluzionehttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1098#comment_12519819

questa è una soluzione universale:https://www.mql5.com/ru/code/16006

 
Igor Makanu:

Ho fatto anch'io questa domanda, purtroppo solo poche persone sul forum conoscono la risposta, ecco l'iniziohttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1096#comment_12518595

ecco la soluzionehttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1098#comment_12519819

questa è una soluzione universale:https://www.mql5.com/ru/code/16006

Non è molto bello e corretto dare librerie come tutorial in MQL5 - forniscono zero conoscenze. Le biblioteche sono necessarie per coloro che già capiscono come stanno le cose.