Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 965

 
Artyom Trishkin:

Non è molto bello e corretto dare librerie come materiale di formazione per MQL5 - producono zero conoscenza. Le biblioteche sono necessarie per coloro che già capiscono come stanno le cose.

Cosa intendi per bello? Perché lo applichi alla parola biblioteca? c'è un SB, lo uso non è bello?

Posso scrivere e scrivere driver sotto DOS, sembra una buona conoscenza, ma sotto Windows non so nemmeno come scrivere driver, ma uso quelli già pronti da WinAPI - non ho nessuna conoscenza?

l'uomo ha esperienza di programmazione, almeno le domande sono significative, ho mostrato le sezioni di codice che sembrano logiche

;)

 

HistorySelect

Interrogala storia delle compravendite e degli ordini per il periodo specificato del tempo del server.

StoriaSelezionata(
datetimefrom_date,// dalla data
datetimeto_date//alla data
);

Parametri

da_data

[Data iniziale della richiesta.

a_data

[Data di fine della richiesta.

Valore restituito

Restituisce true se ha successo, altrimenti false.


Ho una tale funzione di trading che non reagisce in alcun modo, restituisce sempre false.

se(HistorySelect(0,TimeCurrent())

return(true);

 
Igor Makanu:

Ho fatto anch'io questa domanda, purtroppo solo poche persone sul forum conoscono la risposta, ecco l'iniziohttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1096#comment_12518595

ecco la soluzionehttps://www.mql5.com/ru/forum/6343/page1098#comment_12519819

questa è la soluzione universale:https://www.mql5.com/ru/code/16006

Grazie, darò un'occhiata domani...

 
Igor Makanu:

Cosa intendi per bello? Perché lo applichi alla parola biblioteca? c'è un SB, lo uso non è bello?

Posso scrivere e scrivere driver sotto DOS, sembra una buona conoscenza, ma sotto Windows non so nemmeno come scrivere driver, ma uso quelli già pronti da WinAPI - non ho nessuna conoscenza?

l'uomo ha esperienza di programmazione, almeno le domande sono significative, ho mostrato le sezioni di codice che sembrano logiche

;)

Tutto è relativo, e tutto sembra "sul posto".

In questo contesto, quando una persona fa una domanda su come imparare (scoprire!) questo o quello, non gli diamo una spiegazione, ma solo una biblioteca - diciamo, usala, e non fare domande stupide :)

Anche se, per essere onesti, c'era un link a un esempio di fxsaber. Sarebbe stato sufficiente.

E quando abbiamo seguito l'esempio (asta) dà un enorme calderone con pesce pronto, odore delizioso, e con un fumo, il risultato può essere che cosa? Proprio così - "perché ho bisogno di capire qualcosa, se posso collegarlo e non preoccuparmi".

Un SB è buono da usare. Ma se sai come usarlo e non sai fare altro, è un male. Ma noi non siamo così, vero? Prima mastichiamo tutta la conoscenza possibile, e con questo peso sulle spalle possiamo permetterci di usare l'SB, pur capendo chiaramente come funziona, o se vogliamo - aprirlo, guardare e capire tutto.

Regole di conoscenza di base in generale. Questo è quello che volevo dire.

 
//+------------------------------------------------------------------+
double LowPrice()
{
   double lowest = 1000000;
   
   for(int i=1; i<= BarCount;i++)
   {
      price = iLow(Symbol(),0,i);
      if(price <= lowest)
      lowest = price;
   }
   return(lowest);
}
//+------------------------------------------------------------------+
double HiPrice()
{
   double highest = 0;
   
   for(int i=1; i<= BarCount;i++)
   {
      price = iHigh(Symbol(),0,i);
      if(price >= highest)
      highest = price;
   }
   return(highest);
}
//+------------------------------------------------------------------+
double Zerro()
{  
   
}
//+------------------------------------------------------------------+

Buon pomeriggio, potreste dirmi come scrivere una funzione di prezzo medio? Zerro. dal massimo al minimo trova il mezzo... Ho scritto due funzioni ma ho problemi a trovare il mezzo ... Ho bisogno di sottrarre in qualche modo questa media dal minimo e aggiungerla al massimo ... Voglio dire non come questo - (LowPrice() +HiPrice()) /2... ma per tirare fuori il valore come questo - (HiPrice() - LowPrice()) /2 = AAA... e poi questa variabile potrebbe anche essere usata ulteriormente... --- LowPrice() - AAA, HiPrice + AAA....

 
Alex Pirate:

Buon pomeriggio, potreste dirmi come scrivere una funzione di prezzo medio? Zerro. dal massimo al minimo trova il mezzo... Ho scritto due funzioni ma sto avendo difficoltà a trovare il mezzo ... Ho bisogno di sottrarre in qualche modo questa media dal minimo e aggiungerla al massimo ... Voglio dire non come questo - (LowPrice() +HiPrice()) /2... ma per tirare fuori il valore come questo - ( HiPrice() - LowPrice()) /2 = AAA... e poi questa variabile potrebbe anche essere usata ulteriormente... --- LowPrice() - AAA, HiPrice + AAA....

Tutto è esattamente come hai scritto, tranne che alla variabile AAA dovrebbe essere assegnato un valore, non il contrario.

double ААА = (HiPrice() - LowPrice()) /2;

E poi usare quella variabile.

E perché dovresti scrivere la tua funzione invece di usare quella regolare?

int  iHighest( 
   const string        symbol,              // символ 
   ENUM_TIMEFRAMES     timeframe,           // период 
   ENUM_SERIESMODE     type,                // идентификатор таймсерии 
   int                 count=WHOLE_ARRAY,   // число элементов 
   int                 start=0              // индекс 
  );
int  iLowest( 
   const string        symbol,              // символ 
   ENUM_TIMEFRAMES     timeframe,           // период 
   ENUM_SERIESMODE     type,                // идентификатор таймсерии 
   int                 count=WHOLE_ARRAY,   // число элементов 
   int                 start=0              // индекс 
  );
 
Alexey Viktorov:

Tutto è esattamente come hai scritto, tranne che alla variabile AAA dovrebbe essere assegnato un valore, non il contrario.

E poi usare quella variabile.

E perché dovresti scrivere la tua funzione invece di usare quella regolare

Grazie mille!!! Volevo fare qualcosa di simile a PivotPoint... in modo da definire i massimi all'inizio della giornata e spostare già qualcosa dal centro... ma la distanza è esattamente il valore medio... A volte va due volte più lontano se colpisce un alto o un basso...... modello interessante...

 
Alex Pirate:

Grazie mille!!! volevo fare qualcosa come PivotPoint... in modo che identificasse i massimi all'inizio della giornata e spostasse qualcosa dal centro... ma la distanza è esattamente il valore medio... A volte va due volte più lontano se colpisce un alto o un basso...... modello interessante...

Puoi tradurre in russo quanto evidenziato?

 
Alexey Viktorov:

Puoi tradurre la parte evidenziata in russo?

il prezzo si muove dalla media giornaliera, in entrambe le direzioni esattamente a questa distanza (AAA-MAX o AAA-MIN) (dalla metà al massimo. Per esempio 50 punti) o viceversa (dalla metà al minimo) ... e se il massimo o il minimo è rotto, allora un altro alla stessa distanza (50 punti) è in calo o in aumento ... forse anche due di questi valori ... a (100 punti), lo schermo è chiaramente visibile ... Ecco perché ho provato a calcolare questo valore. per determinare esattamente dove prendere profitto

 
Alex Pirate:

Il prezzo si muove dalla media giornaliera, in entrambe le direzioni esattamente a questa distanza (AAA-MAX o AAA-MIN) (dal centro al massimo. Per esempio 50 punti) o viceversa (dal centro al minimo) ... e se il massimo o il minimo è rotto, allora la stessa distanza (50 punti) è in calo o in aumento ... forse anche per questi due valori ... a (100 punti), lo schermo è chiaramente visibile ... Solo per provare a calcolare questo valore. Per determinare esattamente dove prendere profitto

Se è così, che senso hanno queste funzioni auto-scritte?

double minPrice = iLow(Symbol(),PERIOD_D1,1);
double maxPrice = iHigh(Symbol(),PERIOD_D1,1);

Hai i prezzi massimi e minimi di ieri e definisci il punto medio da questi valori.