Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 931

 
Seric29:

Succedono questi fallimenti?

Non lo so, non ne ho mai avuto uno, al massimo se il terminale si blocca durante la compilazione dell'Expert Advisor - se c'è un errore nel codice, è successo

Tutto dipende dalla vostra comprensione di come "funziona" il tutto:

1. MT4 è a 32 bit, il sistema operativo non può allocare più di 3GB di memoria, se si imposta un numero massimo di barre sul grafico, si può ingoiare tutta la memoria, per il trading dell'esperto un piccolo numero di barre è sufficiente, ho messo tutte le 1000 barre (si può andare più piccolo)

2. Si dovrebbe installare un terminale separato per l'ATS e non spingerlo lì!

3. non fare una colorazione dei grafici, l'EA non si preoccupa veramente, ma consuma risorse, la colorazione (oggetti grafici,indicatori personalizzati) può essere fatta nel secondo terminale e si può semplicemente andare lì se si ha voglia di farlo

imho, il principio del minimalismo ragionevole e "lascia il lavoro intatto!

 
Igor Makanu:

Non lo so, non mi è mai successo, al massimo se il terminale si blocca durante la compilazione dell'Expert Advisor - se c'è stato un errore nel codice, è successo

L'unica cosa che sarebbe successa è capire come tutto si è "girato":

1. MT4 è a 32 bit, il sistema operativo non può allocare più di 3GB di memoria, se si imposta un numero massimo di barre sul grafico, si può alla fine mangiare tutta la memoria, per il trading dell'esperto un piccolo numero di barre è sufficiente, ho messo solo 1000 barre (è possibile meno)

2. Si dovrebbe installare un terminale separato per l'ATS e non spingerlo lì!

3. Non fare una colorazione dei grafici, EA non si preoccupa veramente, ma consuma risorse, la colorazione può essere fatta nel secondo terminale e si può semplicemente andare lì se si ha voglia di farlo

imho, il principio del minimalismo ragionevole e "lascia il lavoro intatto!

Nemmeno io l'ho mai fatto, anche se non faccio trading con il robot, ma vedo spesso come reagisce quando ricevo tick su 5 min. il terminale si blocca, ma in questo caso il robot deve funzionare correttamente e non si blocca come hai scritto. Inoltre, la funzione Deinit restituisce errori, come i parametri cambiati si è attivata, il robot cancellato si è attivato, il terminale chiuso si è attivato di nuovo. L'unica cosa che puoi fare è scrivere un programma che tenga traccia del fatto che il robot sia attivo o meno sul grafico.

 
Seric29:

Dovete usare e programmare il codice con competenza, come avete scritto.

Se non sapete come usare questi indicatori, potete cercare di indovinarli, ma se non sapete come risolvere il problema, potete cercare di evitarli, se non sapete come risolverlo, e se non sapete come risolverlo, potete cercare di evitarli, ma se non conoscete il problema, potete confondervi. Se avete una buona connessione con la MetaTrader 5 potrebbe essere difficile, a causa di interruzioni di connessione, il terminale inizierà a sincronizzare la storia e tutti gli indicatori utilizzati ricalcoleranno tutta la storia, ma cinque se avete 1000 barre non succederà nulla, MT4 è un terminale molto potente, l'ho testato un paio di volte, da MT5 è 4-5 volte più lento di MT5, e le prestazioni MT5 è circa C + +.

cioè gli sviluppatori hanno fatto un terminale di alta qualità e spesso non si tratta di MT, ma di chi lo usa )))

 
Seric29:

Non l'ho avuto nemmeno io, anche se non commercio il robot, ma spesso si blocca compilando vedo spesso come reagisce quando un tick è ricevuto a 5 minuti per torturare il robot, il terminale usato per congelare inceppato morto ma in questo caso il robot stesso dovrebbe funzionare correttamente e non si blocca come hai scritto. Inoltre, la funzione Deinit restituisce errori, come i parametri cambiati si è attivata, il robot cancellato si è attivato, il terminale chiuso si è attivato di nuovo. L'unica cosa che puoi fare è scrivere un programma che tenga traccia del fatto che il robot sia attivo o meno sul grafico.

Dovrei controllare il programma per assicurarmi che funzioni. Non si può avere pietà...

 
Seric29:

Avete avuto dei guasti tali che le impostazioni sono state messe fuori uso, o il robot stesso è volato fuori dal grafico a causa di un guasto terminale?

Sì, ho avuto ogni sorta di cose. È solo che quando l'impasto è carico, bisogna reagire rapidamente... Caricherei il profilo con tutti loro, ma non caricando successivamente i set dopo i robot sul TS. Sì, così sembra - funziona, quando si carica il profilo, si carica con tutte le impostazioni dei robot. Non l'ho ancora testato.

Quando si ricompila un robot con lo stesso nome installato su un grafico - i suoi valori dei parametri d'ingresso non scendono a quelli impostati nel codice (ME) - so che è un vecchio - solo per informazione.

Anche se, quando si fanno modifiche ai parametri esterni - lì, sembra che le impostazioni impostate nel terminale dopo la compilazione del codice in ME siano capovolte.

 
Seric29:

La persona ha fatto una domanda piuttosto interessante sul fallimento e su come rimettere tutto a posto, ma in realtà non c'è modo di farlo. Mi chiedo come sia possibile simulare un guasto che porterebbe a tali conseguenze e quali sarebbero le conseguenze, quali impostazioni potrebbero essere perse. Ci sono questi fallimenti?

Non so ora - erano abituati a... Non fingerò... :-)

Salvo sempre tutto nel mio profilo.

Ci sono anche dei modelli - ma è lungo e doloroso...

 
Igor Makanu:

Non lo so, non mi è mai successo, al massimo se il terminale si blocca durante la compilazione dell'Expert Advisor - se c'è stato un errore nel codice, è successo

L'unica cosa che sarebbe successa è capire come tutto si è "girato":

1. MT4 è a 32 bit, il sistema operativo non può allocare più di 3GB di memoria, se si imposta un numero massimo di barre sul grafico, si può alla fine mangiare tutta la memoria, per il trading dell'esperto un piccolo numero di barre è sufficiente, ho messo solo 1000 barre (è possibile meno)

2. Si dovrebbe installare un terminale separato per l'ATS e non spingerlo lì!

3. non fare una colorazione dei grafici, l'EA non si preoccupa veramente, ma consuma risorse, la colorazione (oggetti grafici, indicatori personalizzati) può essere fatta nel secondo terminale e si può semplicemente andare lì se si ha voglia di farlo

imho, il principio del minimalismo ragionevole e "lascia il lavoro intatto!

Già... è una lunga strada da percorrere per un ronzio... :-)

Devi mettere tutto sullo schermo di un terminale da battaglia - per tracciare rapidamente le informazioni e prendere decisioni... Perché altrimenti avresti bisogno di tutto questo - è MT4 e MT5! Conquistatori di tutti i terminali :-) Le mezze misure sono inappropriate qui, soprattutto quando tutto è reale e molto duro.

1,2,3 - senza senso... :-)

 
Roman Shiredchenko:

1,2,3 - senza senso... :-)

So cosa chiedono gli utenti, fare in modo che il profitto per oggi, per ieri, per la settimana appaia sullo schermo, e anche disegnare una linea di take profit virtuale, e se eseguo un modello con gli stessi indicatori su un grafico, tutto mi rallenta!

Ho visto come si può rovinare il terminale facendo qualcosa di cui non ha bisogno per il trading

;)

 

Buon pomeriggio a tutti!

Ragazzi, consiglio, solo non fare riferimento al libro di riferimento, non è chiaramente descritto lì e senza esempi, a volte incontro la seguente voce:

void NameFunction(void); o double NameFunction(double); senza variabili

come funziona? Quali parametri vengono passati e da dove?

 

Quali sono le specifiche dell'uso di Symbol() e _Symbol? Quando è meglio usare uno o l'altro Symbol?

Il seguente codice funzionerà correttamente per controllare se ci sono ordini per il simbolo corrente?

      int ordersTotal=OrdersTotal();
      bool isOrdersExist=false;
      for (int i=0; i<ordersTotal; i++){
         if (OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES)==true){
            if(OrderSymbol()==Symbol()){
               isOrdersExist=true;
               break;
            }
         }
      }