Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 654

 
RRR5:
L'EA può guardare nel futuro?

Ho bisogno che l'EA prenda i dati dell'ultimo anno, calcoli la varianza su di essi e poi, con il valore di varianza conosciuto, faccia testare l'ultimo anno nel tester.

Can. Nel tester. Schiaffeggiare un graal per il mercato e fare da esca per i conigli?

E cosa farà l'EA sui dati attuali?

 
Ghabo:

Nel ciclo successivo controllo 3 frattali e li scrivo nella variabile f

La condizione è completa: se il frattale superiore è sopra la MA e il successivo frattale inferiore è sotto la MA, allora da questo frattale superiore confronto tre frattali con qualsiasi prezzo della barra corrente.

Con un frattale normale, l'algoritmo funziona correttamente. Con iFreeNumFractals, alcuni frattali non sembrano essere visibili. Come faccio a sapere perché?

È più facile per te cercare qui - otterrai risultati più rapidi.

 
Artyom Trishkin:

Can. Nel tester. Schiaffeggiare un graal per il mercato e fare da esca per i conigli?

No, è solo che non so come fare.

Come faccio a visualizzare i dati di tutto l'anno, in modo da poter calcolare la varianza e poi eseguire l'EA dall'inizio dell'anno?

Artyom Trishkin:

E cosa farà l'EA sui dati attuali?

Ho impostato il coefficiente di dispersione manualmente nell'EA.

È solo a scopo di test.


Non voglio scrivere lo script e l'Expert Advisor separatamente. Lo script dovrebbe calcolare la varianza e poi eseguire l'Expert Advisor nel tester.
Vorrei inserire tutto in un solo programma.
 
RRR5: Non voglio scrivere lo script e l'Expert Advisor separatamente. Voglio che lo script calcoli la varianza e poi esegua l'Expert Advisor nel tester.
Voglio inserire tutto in un programma.

In quel tempo, si può scrivere una sceneggiatura e un'altra sceneggiatura e un consigliere e ... scrivere

Per quanto riguarda l'essenza della domanda, devi scrivere un indicatore che calcola la varianza sui dati storici, e una volta che hai i valori della varianza, puoi usarli nell'EA, non dimenticare che l'indicatore aiuta a visualizzare i dati

se vuoi ancora ostinatamente sbirciare l'EA nei dati storici - la risposta è no, nel tester è disponibile solo i file nella cartella tester, puoi mettere in questa cartella i file .hst e poi puoi leggerli con l'EA dal tester

 
Artyom Trishkin:

Potrebbe essere più facile cercare qui, darà risultati più rapidi.

Ailuromanzia sarebbe una buona idea).

La questione non riguarda l'essenza e la correttezza dell'algoritmo, ma il fatto che due stringhe uguali, a mio parere

        f_up=iFractals(Symbol(),0,MODE_UPPER,i_i);
        f_up=NormalizeDouble(iCustom(Symbol(),0,"iFreeNumFractals",1,2,2,2,2,0,i_i),Digits);

se inseriti nell'algoritmo, producono risultati diversi. Sono state provate tutte le varianti con e senza normalizzazione.

Se hai tempo, puoi controllare l'indicatoreiFreeNumFractalsqui

il mio mestiere qui
 
Ghabo:

è che le due linee sono equivalenti, secondo me.

o non sono equivalenti o hai problemi a vedere

staccaref_up ei_i, e l'altrof_up ei_i

o usate la vostra formula: f_up=iFractals(Symbol(),0,MODE_UPPER,i_i);

e confrontatelo con la formula f_up=NormalizeDouble(iCustom(Symbol(),0,"iFreeNumFractals",1,2,2,2,0,i_i),Digits);

è necessario visualizzare l'errore

HH: potete eseguire il debugger e vedere i valori nelle variabili

 
Igor Makanu:

è necessario visualizzare l'errore

ZS: è possibile eseguire il debugger e vedere i valori delle variabili

Visivamente, i frattali degli indicatori coincidono. Stampa per risultato, due segnali su cinque coincidono e in tre casi, un frattale iFreeNumFractals come se mancasse. Non ho ancora usato il debugger. Cosa ci posso vedere?

 
Ghabo:

Non ho ancora usato il debugger. Cosa ci si può vedere?

2. debugger

https://www.mql5.com/ru/articles/654

Отладка программ на MQL5
Отладка программ на MQL5
  • www.mql5.com
Эта статья ориентирована в первую очередь на программистов, которые уже изучили язык, но еще недостаточно освоились в разработке программ. В статье освещаются основные вопросы, с которыми приходится сталкиваться разработчику при отладке программы. Что же такое отладка? Отладка программы - это стадия разработки, в которой обнаруживают и...
 
Igor Makanu:

Se vuoi ancora usare il tuo EA per sbirciare i dati storici, la risposta è no
Dovrete leggere la varianza dell'anno precedente in oninit e poi usarla nel vostro EA.
 

Buon pomeriggio!

Potete dirmi se è possibile creare uno script che, quando viene trascinato su una certa barra, dia la sua data? È possibile farlo? Se sì, quale funzione? Ho letto il manuale e i forum ma non ho trovato nulla finora. Dammi un'idea o una direzione. Grazie!