Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 366

 
msl271170:

Grazie, penso di aver capito.

E come si esegue il debugger sui dati storici?


Felice di aiutare.

Il debug è possibile solo sulla storia in MT5.

 
Aleksey Vyazmikin:

Felice di aiutare.

Il debug è possibile solo sulla storia in MT5.


Ho capito che MT5 ha un linguaggio di programmazione diverso. Il mio codice non funzionerà lì?

 
msl271170:

Ho capito che MT5 ha un linguaggio di programmazione diverso. Il mio codice non funzionerà lì?

Nessuno ha visto il tuo codice. Per questo è difficile da dire. Ma le lingue sono quasi le stesse.
 

In allegato qui c'è un pannello basato sull'esempio di SB. Ho pulito il codice per lasciare solo ciò che è rilevante per la domanda, il codice sorgente è allegato.



Puoi dirmi come colorare l'intestazione e l'area principale, sulla quale agganciamo gli elementi?
Sembra che questi oggetti siano nella classe Dialog dei genitori,

private:
   //--- dependent controls
   CPanel            m_white_border;        // the "white border" object
   CPanel            m_background;          // the background object
   CEdit             m_caption;             // the window title object
   CBmpButton        m_button_close;        // the "Close" button object
   CWndClient        m_client_area;         // the client area object

E hanno metodi corrispondenti


Ma come faccio a raggiungere correttamente i campi privati?

File:
 
Vasiliy Pushkaryov:

In allegato qui c'è un pannello basato sull'esempio di SB. Ho pulito il codice per lasciare solo ciò che è rilevante per la domanda, codice sorgente allegato.



Puoi dirmi come colorare l'intestazione e l'area principale, sulla quale agganciamo gli elementi?
Sembra che questi oggetti siano nella classe Dialog dei genitori,

E hanno metodi corrispondenti


Ma come faccio a raggiungere correttamente i campi privati?

Avete una lista di metodi per accedere a questi campi sull'immagine. I metodi sono pubblici?
 
Artyom Trishkin:
Avete una lista di metodi per accedere a questi campi sull'immagine. I metodi sono pubblici?

No. L'ho digitato in CDialog nel costruttore, l'ho catturato, poi ho rimesso tutto

 
Artyom Trishkin:
Avete una lista di metodi di accesso a questi campi sull'immagine. I metodi sono pubblici?

C'è un metodo pubblico CDialog::CreateCaption(), CreateClientArea(). I pannelli sono creati lì e i loro colori sono impostati attraverso CONTROLS_DIALOG_COLOR_BG e CONTROLS_DIALOG_COLOR_CLIENT_BG.

Ho provato a sovrascrivere queste variabili nella mia classe attraverso undef e definirle di nuovo. E poi eseguire nuovamente i metodi Create..., ma poiché gli oggetti sono già stati creati viene restituito un errore 4200 - l'oggetto esiste già.

Aggiunto:

L'errore 4200 è quando ho controllato in MT4.

 
Vasiliy Pushkaryov:

C'è un metodo pubblico CDialog::CreateCaption(), CreateClientArea(). I pannelli sono creati lì e i loro colori sono impostati attraverso CONTROLS_DIALOG_COLOR_BG e CONTROLS_DIALOG_COLOR_CLIENT_BG.

Ho provato a sovrascrivere queste variabili nella mia classe attraverso undef e definirle di nuovo. E poi eseguire nuovamente i metodi Create..., ma poiché gli oggetti sono già stati creati viene restituito un errore 4200 - l'oggetto esiste già.

Aggiunto:

L'errore 4200 è quando ho controllato in MT4.

Onestamente non ho mai usato queste risorse di SB. Ma cosa vi impedisce di guardare in SB dove, con quali metodi, sono fissati i colori. Quello che hai mostrato nell'annuncio:

private:
   //--- dependent controls
   CPanel            m_white_border;        // the "white border" object
   CPanel            m_background;          // the background object
   CEdit             m_caption;             // the window title object
   CBmpButton        m_button_close;        // the "Close" button object
   CWndClient        m_client_area;         // the client area object

- sono nomi di oggetti - classi CPanel, CEdit, CBmpButton e CWndClient.

E avete bisogno di trovare i nomi dei membri di queste classi dove sono memorizzati i colori e usare quali metodi possono essere inizializzati o modificati.

E probabilmente dovrete inizializzarli prima e poi costruire l'oggetto stesso.

 

Ciao!

Quando si compila dà fuori"undeclared identifier" (identificatore non dichiarato)

Ho cercato e ricercato, ma non ho capito cosa dovrei fare per risolvere l'errore

Aiuto, per favore!

File:
Image_2.jpg  524 kb
 
Kedrov: Durante la compilazione, appare"identificatore non dichiarato".
Clicca sul messaggio di errore. Il cursore punterà al nome della variabile. Deve essere dichiarato