Il teorema di equità - pagina 3

 
faa1947:

Caro Yusuf!

Lei è profondamente in errore, anche se sta ripetendo la teoria incontestata pre-1987 chiamata "mercato efficiente".

Una volta ho visto un articolo che discuteva l'ammissibilità di una commissione antitrust degli Stati Uniti in uno stato per il fatto che la regola antitrust era violata in quello stato: ci devono essere più di 1000 venditori e più di mille compratori dello stesso prodotto.

Questa è una condizione necessaria ma non sufficiente delle vostre regole.

Perché ci sono movimenti di prezzo da panico (crolli di borsa) e manipolazione deliberata dei prezzi. Su quest'ultima questione è stato aperto anche un ramo sul forum. È stato discusso in dettaglio.

Tutti possono sbagliare, ma questi "creatori di teorie di mercato" che citi non si sono preoccupati di capire e quantificare il prezzo di mercato stesso e continuano a dire che non può essere quantificato, attribuendolo a un prezzo virtuale inconoscibile. Nel frattempo, si scopre che se il prezzo di mercato è la media aritmetica di Ts1 e Ts2, il prezzo ottimale - è la media geometrica di questi prezzi, e la loro differenza - è la cosiddetta "differenza di Cauchy", da cui dipende il massimo profitto. Anche tu hai l'abitudine di parlare liberamente dei prezzi, quindi fai attenzione.
 
yosuf:
Forse se Akio Morita si rifiuta di vendere il suo prodotto a uno dei prezzi elencati sopra, allora non è più un attore del mercato, e le sue mosse sono spiegate dall'elasticità del mercato che cambia e dalla capacità del mercato, determinata dalla vendita sperimentale di diversi lotti di prodotto a prezzi diversi. I venditori e gli acquirenti sanno già che ha una grande partita di merce e questo fatto porterà indirettamente a un aggiustamento del prezzo di mercato. Non andrà da nessuna parte, prima o poi venderà ancora la sua merce nella gamma di C7 - Cpr.

Questo è un approccio troppo semplificato che darà un errore eccessivo nelle previsioni. Funziona solo nel mercato delle patate. Ma le patate sono solo una piccola parte dell'economia. L'economia moderna funziona SU ORDINE.

Akio Morita non aveva una partita di merce. Aveva la conoscenza, l'esperienza, l'attrezzatura e i dipendenti per produrre un grande lotto di radio a transistor, che non erano affatto disponibili negli Stati Uniti.

Un cliente americano ha reso Morita molto felice dell'ordine e ha detto che voleva uno sconto sul volume. Morita ha spiegato che non poteva fare uno sconto, perché il contratto sarebbe stato di un anno, e se non fosse stato rinnovato, avrebbe dovuto licenziare molte persone e vendere le macchine che avrebbe assunto e comprato per adempiere al contratto.

Sulla base del mio breve lavoro con i massimi dirigenti di Samsung, posso dirvi che questo è il modo in cui operano ora. I coreani tengono conto di molti più fattori circostanziali nel loro lavoro, ai quali gli americani moderni non prestano affatto attenzione. I tedeschi sanno anche contare le piccole cose (giudico dal mio lavoro in una società tedesca chiamata World Top-100), ma con loro è la meticolosità, mentre i coreani hanno una vivace attenzione ai dettagli che può ritardare (leggi - rovinare) l'intero progetto.

Yusuf, l'azienda americana Wallmart non COMPRA un prodotto, ma .... lo ordina, e specifica tutte le proprietà desiderabili del consumatore, la quantità, E il PREZZO per esso. Qualsiasi fornitore che non è d'accordo è fregato. E come regola, Wallmart non ha torto. Ecco perché Wallmart ha il miglior dipartimento IT del MONDO, i propri database speciali (non Oracle) e il proprio istituto IT. Hanno il miglior marketing del mondo. I rivenditori europei non hanno ancora raggiunto questo obiettivo, ma hanno anche un sistema di ORDINAZIONE a lungo termine attraverso i distributori locali.

I cinesi sono pronti a produrre QUALSIASI cosa, basta nominare le proprietà del prodotto e il prezzo da rispettare. E lo faranno.

GlobalSources directory mensile cinese di elettronica OEM pesa e sembra una piccola valigia.

Vedi? La natura ordinata dell'economia è in vigore. Non è vendere un secchio di patate.

 
Demi:

Ricordato! Programmazione lineare))))))

Trovare una soluzione ottimale - Il problema dell'ottimizzazione delle risorse nella pianificazione della produzione

Funzione obiettivo, vincoli, trovare l'ottimo.

Questo non è un teorema

In termini di programmazione lineare è formulato come segue - se il problema LP non è degenerato, allora il piano ottimale può essere trovato


Si può trovare anche attraverso la programmazione lineare. Come fare un sistema di disuguaglianze lineari che ho indicato nel testo.


PS. Se il problema LP è degenerato non è un problema. Nella programmazione lineare tali situazioni hanno già imparato a gestire con successo.

A proposito, ho implementato l'arbitro attraverso la programmazione lineare in Java. Gli invio tramite uno script i valori Asc e Bid per 28 coppie di valute (8 valute) e metto tutto in una matrice di pagamento. L'arbitro trova molto rapidamente una situazione di arbitraggio, cioè la combinazione più favorevole. Ma i problemi sono:

  1. La discrezione nella soluzione non sempre si adatta al lotto. Cioè, per ottenere una discrezione più o meno accettabile, è necessario aprire degli affari con grandi volumi.
  2. Una cosa è quando l'arbitraggio è fatto da un paio di trade. Un'altra cosa è quando è necessario fare 4-5 affari alla volta per l'arbitraggio. È improbabile che le requotes e lo slippage producano un profitto.

Per questo motivo non ho iniziato a portare il codice su mql. Per un commerciante ordinario questo sistema è molto probabilmente inutile, cioè è difficilmente utile per la casa e la famiglia. L'unico modo per fare soldi con questo metodo è sul server del broker (se ci sono molti clienti) o sul server della piattaforma di trading. E la maggior parte degli strumenti finanziari non sono adatti, perché non sono legati l'uno all'altro attraverso il baratto, come le coppie di valute, quindi l'arbitraggio è trascurabile se tutti i beni sono quotati solo in denaro.

 
yosuf:
Tutti possono sbagliare, ma questi "creatori di teorie di mercato" di cui parli non si sono preoccupati di capire e quantificare il prezzo di mercato stesso e continuano a dire che non può essere quantificato, attribuendolo a un prezzo virtuale inconoscibile. Nel frattempo, si scopre che se il prezzo di mercato è la media aritmetica di Ts1 e Ts2, il prezzo ottimale - è la media geometrica di questi prezzi, e la loro differenza - è la cosiddetta "differenza di Cauchy", da cui dipende il massimo profitto. Anche tu hai l'abitudine di parlare liberamente dei prezzi, quindi fai attenzione.

Dai, ci sono un sacco di noobiles là fuori. La teoria è fiorita e funziona ancora per i gestori di portafoglio in mercati in crescita monotona. E poi bang - e poi la crisi. E tutta la teoria è andata in malora. Insieme ai portfolioisti.
 
faa1947:
Oppure si possono dare soldi a un funzionario e vendere la merce a prezzi non di mercato. La pratica che lei descrive non esiste, ma la mia sì.

Stiamo parlando di meccanismi puramente di mercato di formazione dei prezzi, e c'è una componente di corruzione ovunque, così come il monopolio e l'oligopolio, che il meccanismo di cui sopra con l'elasticità e il volume del mercato prenderà in considerazione.
 
Reshetov:


A proposito, ho implementato l'arbitraggio attraverso la programmazione lineare in Java. Gli invio tramite uno script i valori Asc e Bid per 28 coppie di valute (8 valute) e metto tutta questa roba in una matrice di pagamento. L'arbitro trova molto rapidamente una situazione di arbitraggio, cioè la combinazione più favorevole. Ma i problemi sono:

  1. La discrezione nella soluzione non sempre si adatta al lotto. Cioè, per ottenere una discrezione più o meno accettabile, è necessario aprire degli affari con grandi volumi.
  2. Una cosa è quando l'arbitraggio è fatto da un paio di trade. Altra cosa è quando è necessario fare 4-5 operazioni allo stesso tempo per l'arbitraggio. È improbabile che le requote e gli slittamenti producano un profitto.

Per questo motivo non farò il porting del codice su mql. Per il commerciante medio un tale sistema è molto probabilmente inutile, cioè è difficilmente utile per la casa e la famiglia. L'unico modo per fare soldi con questo metodo è sul server del broker (se ci sono molti clienti) o sul server della piattaforma di trading. E la maggior parte degli strumenti finanziari non sono adatti, perché non sono legati l'uno all'altro attraverso il baratto, come le coppie di valute, quindi l'arbitraggio è trascurabile se tutti i beni sono quotati solo in denaro.


Sì, ho avuto anch'io questa idea, ma non ci ho capito niente. Variabili - lotti per ciascuna delle coppie. Restrizioni - importo totale del capitale, non negatività dei lotti e probabilmente solo valori interi.

E la funzione obiettivo?

 
Demi:

Sì, ho avuto anch'io questa idea, ma non ci ho capito niente. Le variabili sono i lotti per ciascuna delle coppie. Il vincolo è la quantità totale di capitale, la non negatività dei lotti e forse solo valori interi.

E la funzione obiettivo?



Le variabili, cioè le incognite, sono lotti non solo per ogni coppia, ma per Ask e Bid di ogni coppia si dovrebbe iniziare una colonna separata. Dopo tutto, dobbiamo sapere cosa comprare e cosa vendere per beneficiare dell'arbitraggio.


Il vincolo, come indicato nel testo, deve essere minore o uguale a 0 per ogni disuguaglianza lineare.

Per le matrici di pagamento, la funzione obiettivo è quella di massimizzare o minimizzare la somma di tutte le incognite. In questo caso bisogna cercare il minimo.

Inoltre è necessario portare la matrice di pagamento in una forma tale che contenga solo numeri positivi, cioè tutti i valori devono essere aumentati del valore minimo nella matrice. Vedere http://math.semestr.ru/games/linear-programming.php per i dettagli. Non c'è bisogno di riconvertire la soluzione, perché aumentare o diminuire tutti i valori della matrice di una costante non influenza il risultato finale.

 
AlexEro:

Questo è un approccio troppo semplificato che darà troppi errori di previsione. Funziona solo nel mercato delle patate. Ma le patate sono solo una piccola parte dell'economia. L'economia moderna funziona PER L'ORDINE.

Akio Morita non aveva una partita di merce. Aveva la conoscenza, l'esperienza, l'attrezzatura e i dipendenti per produrre un grande lotto di radio a transistor, che non erano affatto disponibili negli Stati Uniti.

Un cliente americano ha reso Morita molto felice dell'ordine e ha detto che voleva uno sconto sul volume. Morita ha spiegato che non poteva fare uno sconto perché il contratto era di un anno, e se non fosse stato rinnovato, avrebbe dovuto licenziare molte persone e vendere le macchine che avrebbe assunto e comprato per adempiere al contratto.

Sulla base del mio breve lavoro con i massimi dirigenti di Samsung, posso dire che questo è il modo in cui lavorano ora. I coreani tengono conto di molti più fattori indiretti nel loro lavoro, ai quali gli americani moderni non prestano affatto attenzione. I tedeschi sanno anche contare le piccole cose (giudico dal mio lavoro in una società tedesca chiamata World Top-100), ma con loro è la meticolosità, mentre i coreani hanno una vivace attenzione ai dettagli che può ritardare (leggi - rovinare) l'intero progetto.

Yusuf, l'azienda americana Wallmart non compra merci, ma .... lo ordina, e specifica tutte le proprietà desiderabili del consumatore, le quantità, E il PREZZO per esso. Qualsiasi fornitore che non è d'accordo è fregato. E come regola, Wallmart non ha torto. Ecco perché Wallmart ha il miglior dipartimento IT del MONDO, i propri database speciali (non Oracle) e il proprio istituto IT. Hanno il miglior marketing del mondo. I rivenditori europei non hanno ancora raggiunto questo obiettivo, ma hanno anche un sistema di ORDINAZIONE a lungo termine attraverso i distributori locali.

I cinesi sono pronti a produrre QUALSIASI cosa, basta nominare le proprietà del prodotto e il prezzo da rispettare. E lo faranno.

Il catalogo mensile cinese degli OEM di elettronica di GlobalSources pesa e sembra una piccola valigia.

Vedi? La natura ordinata dell'economia è in vigore. Non è vendere un secchio di patate.


Sono stato ospite del fondatore di Wallmart nel '95, anche se quando il consiglio è stato rilevato dai suoi figli. Ci è stato raccontato come il non più giovane proprietario ha iniziato con un piccolo negozio e ha creato un impero al dettaglio secondo il principio che hai menzionato, mi è stato dato il suo libro.

In sostanza, qualsiasi produttore o intermediario sotto forma di venditori alla fine deve affrontare e arrendersi alle leggi del mercato. E le crisi sono un attributo inevitabile dell'economia di mercato, i suoi costi, ma, come si dice, l'umanità non ha inventato niente di meglio di questo male.

 
Reshetov:
Ma i problemi sono:
  1. La discrezione della soluzione non sempre si adatta alla dimensione del lotto. Cioè, per ottenere una discrezione più o meno accettabile, è necessario aprire alcuni scambi con grandi volumi.
  2. Una cosa è quando l'arbitraggio è fatto da un paio di trade. Un'altra cosa è quando è necessario fare 4-5 affari allo stesso tempo per l'arbitraggio. È improbabile che le requote e gli slittamenti producano un profitto.

Per questo motivo non ho portato il codice su mql. Per un commerciante ordinario questo sistema è inutile. Per fare soldi con il metodo menzionato nel testo, è possibile solo sul server del broker (se ci sono molti clienti) o sul server di una piattaforma di trading. E la maggior parte degli strumenti finanziari non sono adatti, perché non sono legati l'uno all'altro attraverso il baratto, come nel caso delle coppie di valute, quindi l'uso dell'arbitraggio se tutti i beni sono quotati solo in denaro viene a mancare.

Ho qualche vago dubbio...... che Metakvot abbia ordinato al nostro caro Reshetov un buon algoritmo di corrispondenza, di cui Metakvot ha bisogno per espandere le aree di intermediazione...... e quindi siamo scelti come i gatti da addestrare .....
 
AlexEro:
Ho qualche dubbio...... che Metakvot abbia commissionato al nostro caro Reshetov un buon algoritmo di matching, di cui Metakvot ha bisogno per espandere i siti di intermediazione...... e quindi siamo stati scelti come i gatti da addestrare .....

E anche se lo facessero, a cosa servirebbe a metaquote rendere pubblico l'algoritmo? Sembra che abbiano già un server funzionante che funge da interbancario per i broker di methaquot? Ho letto tali informazioni da qualche parte. Probabilmente sul sito principale?