Modelli ciclici nel mercato - pagina 3

 
Dima.A.:

Comunque sia...



Tu sai meglio di me...
 
prikolnyjkent:

Tu sai meglio di me...

spiegare...
 
Dima.A.:

spiegare...


Beh, prima di tutto, il tuo grafico è un po' diverso dal solito... grafico a candele.

Apparentemente questo è anche il motivo per cui non fa assolutamente alcuna differenza se sono 30 minuti sul grafico o cosa...

 
alsu: ... si scopre solo (almeno in tutti i casi in cui mi sono imbattuto) che l'informazione reciproca tra i processi di varianza e le quotazioni stesse (già tenendo conto del segno degli incrementi) è praticamente zero. In altre parole, sono semplicemente due processi casuali indipendenti sovrapposti in modo moltiplicativo. Indipendente, almeno così tanto, che il problema dell'applicazione pratica non viene risolto di petto. ...

Grazie.

In qualche modo pensavo che i controlli di TC basati su questi modelli non usassero la predizione direzionale (varianza condizionata, ecc., nessuna menzione della direzione)
 
GaryKa:

Grazie.

Per qualche ragione pensavo che i checker di TC basati su questi modelli non usassero la previsione della direzione (varianza condizionata, ecc., nessuna menzione della direzione).

Mi sono in qualche modo allontanato (e consiglio ad altri) dal cercare di ottenere un modello di previsione generale per una quotazione, preferisco invece identificare per così dire "punti di previsione", dove c'è un'inefficienza locale, cioè una sbavatura di informazioni in un volume limitato di quotazioni. Non so nemmeno come spiegarlo in modo succinto. Esistono tali processi, si chiamano discreti e discontinui (cito un'immagine del rispettato Vasily Ivanovich):



Quindi considero ogni sorta di archi-garanzia non è altro che fenomenologia, che descrive il processo in linea di principio, ma non dice una parola sul suo funzionamento interno.

 
prikolnyjkent:


Posso suggerire una porta che porta in quella direzione. Ma il risultato dipenderà da voi.

Esegui nel tester (ho ForexTester) una serie di trade con una direzione di apertura casuale e TP=SL=20...25 pips. Aprire una nuova posizione non appena quella esistente viene chiusa. E poi - guarda la catena di barre, che mostrano gli affari completati sul grafico del tester (prendere tre giorni).

Se vedi qualcosa di interessante - avrai qualcosa a cui pensare. Ma se non lo fai - sarà un peccato...



Ecco cosa è successo in realtà. Ho sempre notato che il periodo di rialzo è seguito da un periodo di ribasso in caso di entrata casuale e di conseguenza lo spread sta semplicemente precipitando nel lungo termine, e sul grafico dei rendimenti posso vedere la frattalità, cioè l'autosimilarità delle parti grandi a quelle piccole. Ma sto pensando a lungo e senza successo a come usarlo. È la direzione giusta? O mi manca qualcos'altro?

 
Telo:

"Lungo e senza successo" è proprio lo slogan del forex!
 
Joperniiteatr:
Autore, fai una discretizzazione sul tf almeno, m1-previsione di quanto e come è il cielo, m2-lo stesso e così via

Ho letto i thread che hai, non ho niente di speciale da imparare da loro. Farò alcune foto da diversi periodi di tempo.
 
alsu:
"Lungo e senza successo" è proprio lo slogan del forex!



sai come fare soldi con sb? probabilmente sei troppo intelligente per questo, e hai un enorme bagaglio di conoscenze e teorie standard che, a causa della loro logicità, non permettono ai nuovi pensieri di brillare
 
Telo:



Questo è quello che è successo veramente. Ho sempre notato che il periodo di rialzo è seguito da un periodo di ribasso su un'entrata casuale e a lungo termine lo spread è semplicemente perso, e sul grafico dei rendimenti si può vedere la frattalità, cioè l'autosimilarità delle parti grandi a quelle piccole. Ma sto pensando a lungo e senza successo a come usarlo. È la direzione giusta? O mi manca qualcos'altro?


Si potrebbe cercare di trovare delle correlazioni nel flusso degli scambi, quelle che non si rivelano analizzando i prezzi stessi. In altre parole, aiutare a prevedere il risultato di un'operazione utilizzando i risultati delle operazioni precedenti. Ma attenzione, l'esecutore è armato può rivelare ciò che in realtà non c'è))