Come controllare se un ordine è selezionato - pagina 8

 
Ant_TL:

Mi scusi? Che cosa ha a che fare questo con chi ho passato l'EA? Pensate che lo stato del "puntatore" sia influenzato da qualche azione di altri EA e del terminale?

È influenzato da operazioni con ordini, da chiunque siano eseguite.

 
Mislaid:
Le operazioni con ordini sono influenzate. Un esempio classico sul forum è la cancellazione degli ordini in sospeso. Un ordine di ricerca errato (indice ascendente) porta a un risultato inaspettato. È proprio qui che si verifica la situazione: l'ordine è stato selezionato, ma non è più lo stesso.

Non solo ordini, ma anche oggetti. E levariabili globali... Sì, gli errori sono simili. Questo è esattamente il tipo di errore che otterremo se non controlliamo lo stato di selezione dell'ordine nelle funzioni ausiliarie prima che queste vengano chiamate.

È più naturale controllare usando un modello che ho dato nel primo messaggio del topic.

E l'utilizzo di questo modello causerà un errore 4105 se l'ordine non è stato selezionato.

 
Ant_TL:

Non solo ordini, ma anche oggetti. E le variabili globali probabilmente... Sì, gli errori sono simili. Questo è esattamente il tipo di errore che accadrà se non controlliamo lo stato di selezione dell'ordine nelle funzioni ausiliarie prima che queste vengano chiamate.

Ed è l'unico modo per controllarlo nel modo più naturale, usando il modello che ho dato nel primo post del topic.

E l'utilizzo di questo modello genererà l'errore 4105 se l'ordine non è stato selezionato.


E il modo migliore è fare la logica dell'operazione normalmente. Più precisamente - non fare errori logici
 
Vinin:

E la cosa migliore da fare è far funzionare bene la logica. Per essere più precisi - non fare errori logici.

È un errore logico, secondo voi, chiamare un'altra funzione in una funzione che lavora con gli ordini, che seleziona anche gli ordini? O è qualcos'altro?

 
Ant_TL:

È un errore logico, secondo voi, chiamare un'altra funzione in una funzione che lavora con gli ordini, che seleziona anche gli ordini? O è qualcos'altro?


Dare un esempio di un programma (funzionante)
 
Ant_TL:

Non solo ordini, ma anche oggetti. E le variabili globali probabilmente... Sì, gli errori sono simili. Questo è esattamente il tipo di errore che si verificherà se non controllate lo stato di selezione dell'ordine nelle funzioni ausiliarie prima di chiamare quelle funzioni.

Lo stato di selezione dell'ordine può cambiare. L'ordine può essere selezionato, ma non è più lo stesso.
 
Mislaid:
Lo stato di selezione può cambiare. L'ordine può essere selezionato, ma non più.

Non può, a meno che non cambiate voi stessi questo stato nel programma.

 

Far pregare un pazzo a Dio

(C) proverbio popolare

 
Vinin:

Fammi un esempio di un programma (funzionante)

Caro Vinin, non siamo passati al "nome di battesimo" con te, quindi probabilmente non ti risponderò alla fine.

 
Ant_TL:

Caro Vinin, non abbiamo parlato per nome, quindi probabilmente non ti risponderò.


Non mi stavo rivolgendo a nessuno in particolare.

Ma probabilmente avevi ragione a prenderla sul personale.

Non posso chiamarti stupido, ma sei sordo, questo è sicuro.

Non si sentono gli altri. Non sto parlando delle mie osservazioni, ma del consiglio che ti è stato dato.