rete neurale e ingressi - pagina 2

 
Ecco perché ho disaccoppiato lo strato di input da quello di output.
 
grell: Quali segnali di ingresso pensate che portino informazioni utili:) Francamente, non mi interessa cosa succede nello strato nascosto, anche se si tratta di ricette di torte dei popoli del mondo, l'importante è che l'output sia un'informazione utile, e io fornirò l'input con contenuto informativo.


È una questione di "dammi le chiavi dell'appartamento dove ci sono i soldi". ))))

Ma lasciate che vi faccia un esempio:

Tutti i ben noti Expert Advisor di Bettinger, che hanno vinto il campionato, facevano trading sull'Euro-dollaro, e la rete ha ricevuto informazioni dall'Euro-yen, perché in quel momento conteneva alcune informazioni sul movimento dell'Euro-dollaro e la rete neurale ha evidenziato perfettamente questi segnali per l'acquisto o la vendita.

Ma col tempo, l'euro-yen ha perso la sua rilevanza rispetto all'euro-dollaro. Poi uno dei noti indici ha funzionato bene.

Cosa c'è adesso - non lo so, devo cercare..... come cercatori di pane....))))

 
 Roman.:

О! Leonid! Buon Natale! Successo negli affari e buona salute!

Come sta andando il progetto?

http://www.neuroproject.ru/demo.php?

Io stesso volevo avvicinarmi ai neuro-esperimenti.

Cosa pensi sia rilevante al momento, puoi condividere le tue idee sulla neuro?

Grazie.


Ciao!

Buon Natale anche a voi! E buona fortuna!

Non parlo con loro da un po'..... non lo so....

Penso che sia rilevante cercare dei TC semplici e non complicati che si basano su schemi semplici.

Come, ho condiviso spesso ogni sorta di idee, ma solo sul forum, di solito non trova sostegno, per una varietà di motivi.

 
LeoV:


Ciao!

Buon Natale anche a voi! E buona fortuna!

È passato molto tempo da quando ho parlato con loro..... non so....

Penso che sia rilevante cercare dei TC semplici e non complicati che si basano su schemi semplici.

Come, ho condiviso un sacco di idee di tutti i tipi, ma solo sul forum, di solito non trova sostegno, per una varietà di motivi.

Capisco...

Altri contatti più tardi...

Su un modello troppo semplice, c'è una scrittura che sembra un po' "volgare" (dall'intervista di Hunt for Herczyk)...

Penso che sia un po' spaventoso scommettere soldi su modelli semplici...

 
LeoV:


Ma ecco un esempio:

Il noto Expert Advisor di Bettinger che ha vinto il campionato, faceva trading in euro-dollaro, e la rete riceveva informazioni dall'euro-yen, in quanto conteneva alcune informazioni all'epoca E la rete riceve informazioni sul movimento dell'euro-dollaro e la rete neurale separa perfettamente questi segnali per comprare o vendere.

Ma nel tempo, l'euro-yen ha perso rilevanza. per l'euro dollaro. Poi, uno degli indici noti a tutti ha funzionato bene.

Cosa c'è ora - non lo so, devo cercare..... come il pane cercare....))))

)))Sì, è divertente.

Questo effetto è stato scoperto e descritto da tempo. Si chiama - correlazione "fluttuante" tra strumenti finanziari. Il coefficiente di correlazione è diminuito e la rete neurale ha smesso di produrre i segnali corretti.

Solo non so perché una rete neurale per il trading convenzionale a coppie dovrebbe essere costruita....

 
Demi:

)))Sì, divertente.

Questo effetto è stato scoperto e descritto molto tempo fa. Si chiama correlazione "fluttuante" tra strumenti finanziari. Il coefficiente di correlazione è diminuito e la rete neurale ha smesso di produrre segnali corretti.

Solo non capisco perché una rete neurale per il trading convenzionale a coppie dovrebbe essere costruita....

Il tuo ragionamento è sbagliato perché la correlazione e i modelli sono cose assolutamente diverse.

Gli strumenti possono essere totalmente non correlati ma avere dei modelli.

 
LeoV:

Il tuo ragionamento è difettoso perché la correlazione e i modelli sono cose completamente diverse.

Gli strumenti possono essere completamente non correlati ma avere dei modelli.



Stronzate.

La correlazione è un modello.

"La rete riceveva informazioni dall'euro-yen in quanto conteneva alcune informazioni sul movimento dell'euro-dollaro in quel momento e la rete neurale era eccellente nel cogliere questi segnali di acquisto o vendita . " - semplice correlazione.

"Ma col tempo, l'euro-yen ha perso rilevanza rispetto all'euro-dollaro. Inoltre, uno degli indici noti a tutti ha funzionato bene."Nel tempo, la correlazione è diminuita e la correlazione euro-dollaro-indice è aumentata.

Tutto questo è noto da molto tempo.

 
grell:

La rete è piuttosto predittiva, l'uscita ha due valori nell'intervallo [-1;1]. All'inizio do 8 valori all'ingresso della rete, poi li normalizzo all'intervallo [-1;1] e non sposto lo zero. Poi normalizzo per pesi e strati nello stesso modo. L'output è una previsione dei due frattali più vicini con la loro posizione relativa rispetto alla barra 0. Non c'è alcun vincolo quantitativo. Cioè, se l'uscita è -1 e 0,5, significa che il frattale più vicino è due volte più basso di Open[0] e il frattale successivo è più alto di Open[0]. E per analogia, se i valori sono 0,3 e 1 allora entrambi i frattali sono superiori a Open[0].

Un modo interessante di metterla... Cos'è la rete? E sull'input di conseguenza qualche disposizione di frattali precedenti? Come per me, le tue due uscite sono piuttosto un problema per due reti...

grell:

Normalizzo all'intervallo [-1;1] senza spostare lo zero. E poi per pesi e strati normalizzo allo stesso modo.

Quindi, la solita normalizzazione sul massimo? Cioè 10; 1; -5 normalizzato a 1; 0.1; -0.5?

Non è molto chiaro sulla normalizzazione dei pesi. Anche voi li normalizzate allo stesso modo? Risultati altrettanto intermedi strato per strato? O ho capito male qualcosa? Se è corretto, allora temo che avrete delle pietre qui.

grell:

E le domande sono strane secondo lei. Nella mia testa (mente), tutto è chiaro e comprensibile. E gli schemi, e i metodi di insegnamento, e la formazione, e le interpretazioni. Ma quando si tratta di descrivere la macchina - stupore.

Le domande sono strane se isolate dal contesto. Cosa può consigliare sull'uscita senza conoscere il tipo di rete e il suo compito? Lo stesso vale per l'ingresso...

 
Demi:

La correlazione è un modello.

Ma non ogni schema è una correlazione (anche gli studenti del primo anno lo sanno:). Può darsi che ci sia una correlazione, ma non una correlazione.
 
alsu:
Ma non tutti i modelli si mostrano in una correlazione (anche gli studenti del primo anno lo sanno:). Può darsi che ci sia una correlazione, ma la correlazione è zero.

Sì, e allora?

Di cosa si trattava? Perché?