[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 142

 
no
 

Caro. C'è un grande desiderio di utilizzare nel codice EA i valori dell'indicatore TMA, che è MTF. Nei commenti mladen è menzionato come autore. Non cerco di ingannare, una cosa è mostrata sul grafico, ma i valori restituiti nel tester sono diversi, totalmente diversi. Ho diritto alla vita e spero di trovare la risposta qui? :)

Grazie in anticipo!

File:
tma.mq4  9 kb
 
Stepan2:

Buon pomeriggio!

Domanda sugli array, in questo caso negli script.

L'operatore di assegnazione (=) funziona in modo incomprensibile se si usa una variabile piuttosto che una costante (numero) come indice della matrice.

Per esempio:

//---------------------

doppio s[10] ;

int i = 0;

doppio priceOpen = 10;

mentre( i < 10)

{

s[i] = priceOpen; // NON APPLICARE. Se s[5] = piceOpen; allora una VARIABILE della matrice assume un nuovo valore...

i++;

}


cari sviluppatori, moderatori...

DOMANDA Ripeto! Gli array sono la definizione chiave di qualsiasi linguaggio di programmazione.

Che senso hanno gli oggetti se i principi di base non sono ben documentati!

 
Stepan2:


cari sviluppatori, moderatori...

DOMANDA Ripeto! Le MASSE sono le definizioni chiave di qualsiasi linguaggio di programmazione.

Che senso hanno gli oggetti se i principi di base non sono ben documentati!

https://book.mql4.com/ru/variables/arrays

 
Stepan2:


cari sviluppatori, moderatori...

DOMANDA Ripeto! Le MASSE sono le definizioni chiave di qualsiasi linguaggio di programmazione.

Che senso hanno gli oggetti se i principi di base non sono ben documentati!

Per chiarezza, provate a guardare GetLastError() dopo l'operatore di assegnazione - dovrebbe aiutare con la ripartizione. Almeno, tutto funziona bene in questo esempio. ;)
 
Domanda. C'è un'opzione da qualche parte in MT4 che quando chiudo MT4 ottengo un messaggio di avviso come "voglio davvero chiudere il programma, sì/no". Ho chiuso MT4 alcune volte per errore e ho dovuto riconfigurare gli EAs.
 

paladin80:
1. Вопрос. Есть ли где-нибудь в МТ4 опция чтобы при закрытии МТ4 появлялось бы окошко с предупреждением типа "действительно ли я хочу закрыть программу, да/нет".


2. Alcune volte ho accidentalmente cliccato nel posto sbagliato e ho chiuso MT4 e poi ho dovuto riconfigurare gli EAs.


1. No.

2. Salvare regolarmente il "Profilo".

 
Roman.:


2. Salvare regolarmente il "Profilo".

Quindi, solo per confermare - il "Profilo" ricorda tutte le impostazioni individuali per tutti gli EAs per tutte le coppie di valute?
 
paladin80:
Solo per confermare - "Profilo" ricorda tutte le impostazioni individuali per tutti gli EAs per tutte le coppie di valute?

"Quindi, solo per confermare..." - vai avanti e confermalo tu stesso.
 

Problema con OSMA. Ottiene la prima coppia di valori ok, e poi ottiene -0, poi 0, anche se non c'erano valori reali sul grafico. Può essere a causa del grande periodo? (1000,1500,1000)

È scritto secondo la zecca:

double osma=iOsMA(Symbol(),0,fastema,slowema,macdsma,PRICE_CLOSE,1);

Inoltre controllo semplicemente se(osma>0) o <0. Ma anche se OSMA>0 non funziona sempre, ma può presumibilmente funzionare <0 anche se in realtà è di più.

Inoltre, viene visualizzato correttamente solo su H4. Sui timeframe più bassi mostra qualche stronzata.