[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 137

 
ivandread:

Dato:

2 linee che si intersecano sul grafico di volta in volta. (Che siano semplici MA con periodi diversi). Il punto di intersezione stesso non è difficile da rilevare in tempo reale. Ma come individuare gli incroci passati e considerarli...

La domanda:

Come faccio a determinare il tempo e la barra quando si intersecano? (ci sono molte intersezioni, e la condizione richiede di indagare almeno 5 intersezioni prima dell'ultima)

Come e dove registrare le informazioni su queste intersezioni? (capisco di usare un array, ma non so come)

Obiettivo:

Voglio cercare barre specifiche tra le intersezioni. Per esempio la condizione: tra il 2° e il 3° incrocio di MA all'indietro ci deve essere una barra che non sia violata da almeno 4 barre successive. E tra il 2° e il 1° incrocio qualche altra condizione. Se la prima e la seconda condizione sono soddisfatte, impostiamo l'ordine, altrimenti aspettiamo.

Spero che questa domanda sia chiara.

Pattern_v_1_01.mq4

Questo indicatore cerca determinati modelli di barre e imposta un frattale.

 
Lisi4ka330:
Ho provato in modo diverso, vedi se ti piace...

Sei bellissima e l'hai fatto perfettamente! Tutto funziona come dovrebbe.
 
alex12:

Non riesco a far sì che l'EA apra 2 ordini di acquisto sopra e sotto il prezzo in una volta sola con gli ordini in sospeso.

Si apre solo da fermo.

Per favore datemi il codice corretto per far sì che il mio EA apra 2 ordini pendenti di acquisto simultaneamente bypass e bylimit.

Più di un ordine viene aperto solo nel tester; sul conto demo e reale più di uno si apre dopo un po' di tempo, se le condizioni non sono cambiate, specialmente se gli ordini pendenti sono piazzati vicino al prezzo. Il mercato è sempre in movimento. Dovremmo collocare uno per uno e impostare le condizioni per ciascuno di essi separatamente.

E la condizione è se non c'è un ordine e quando uno è impostato, c'è già un ordine. Ecco perché il secondo non si apre. Non dovremmo fissare lo SL e il TP. Non ne abbiamo ancora bisogno e appesantirete il broker con un lavoro inutile. Lo farete più tardi, se ne avrete bisogno.

 

Buon pomeriggio. Domanda sulla precisione del calcolo delle operazioni mat nell'indicatore e nell'Expert Advisor.

Se gli stessi numeri sono divisi tra loro, allora per qualche motivo saranno diversi nell'indicatore e nell'Expert Advisor (in un caso sarà 0, e nell'altro 1). Ho la sensazione che l'Expert Advisor inizi ad arrotondarli molto prima del risultato finale. Per favore, consigliate come rimuovere questa sfumatura e fare in modo che l'EA arrotonda solo alla fine.

 

dzhini:

Se gli stessi numeri sono divisi tra loro, per qualche motivo saranno diversi nell'indicatore e nell'EA (in un caso sarà 0, e nell'altro sarà 1). Sembra che l'Expert Advisor inizi ad arrotondarli molto prima

Sembra di dividere dei numeri interi.
 
sergeev:
sembra che tu stia dividendo numeri interi.

No, l'ho fatto. Inoltre, un piccolo errore nei calcoli comincia a comparire anche con valori frazionari degli indicatori, e solo nei punti in cui si usa la divisione. Da cui posso supporre che ci possono essere problemi con l'arrotondamento.... O sono solo io che speculo...?
 
dzhini:
O sono solo io che speculo...?

100%

non succede niente. cercate le variabili intere se non usate funzioni di arrotondamento/normalizzazione

 
sergeev:

100%

non succede niente. cercate le variabili intere se non usate funzioni di arrotondamento/normalizzazione


Allora come si spiega il fatto che allo stesso tempo i valori dell'indicatore e dell'EA sono diversi? L'Expert Advisor è ancora usato come una macchina di calcolo, quindi è possibile confrontare il risultato del loro lavoro. Ci sono delle particolarità nei calcoli matematici dell'EA e degli indicatori?
 
dzhini:

Allora come si spiega che nello stesso momento i valori dell'indicatore e dell'EA siano diversi?

significa che state contando in modo diverso.

Fare Commento o Stampa e vedere in quale punto della formula c'è una discrepanza

Ci sono differenze nei calcoli matematici dell'Expert Advisor e degli indicatori?

No.
 
sergeev:

significa che state contando in modo diverso.

Fate Commento o Stampa e vedete in quale passo della formula c'è una discrepanza

no.

Mi chiedo come, se l'indicatore viene trasferito con tutte le regole di punteggiatura e grammatica all'Expert Advisor? COME PUÒ CONTARE DIVERSAMENTE? Ci sono altri suggerimenti?