Econometria: perché la cointegrazione è necessaria - pagina 28

 
tol64:

...tutto ha senso, ma poi non capisco ancora come ottenere il coefficiente. Per esempio:

Così, arriviamo al seguente modello di correzione degli errori (modello ECM):


dY1 = -a1*S + ritardato(dY1, dY2)
dY2 = -a2*S + ritardato(dY1, dY2)

Da dove vengono le due variabili a1 e a2 non l'ho ancora capito. E cosa significa anchelagged(dY1, dY2). ))

Per due serie temporali x(t), y(t) il vettore di cointegrazione è molto semplice. Si stima una regressione lineare a coppie y(t)=a+b*x(t)+N(0, sigma) usando qualsiasi metodo. Allora il vettore di cointegrazione è [-b; 1], la sua moltiplicazione scalare per il vettore [x(t), y(t)] dà un processo stazionario della forma N(a, sigma), nel vostro modello ECM è indicato come S.

Ci sono due soluzioni - usare l'OLS ortogonale o scegliere la regressione con la varianza dei residui più grande (per scopi di trading, poiché è più facile negoziare un tale processo).

Il modello ECM è un altro modo di scrivere la relazione di cointegrazione. I coefficienti a1, a2 riflettono l'influenza di una deviazione S dalla sua media su ulteriori incrementi dei processi x(t), y(t). Non lo descriverò tutto, perché è troppo lungo. Mi sembra che il libro di testo di econometria di Eliseeva contenga una spiegazione dettagliata.

marcatore:

Non ci sono commercianti in questo thread, solo matematici teorici impegnati in un palese k-eye))

Si prega di smettere di inondare, dal momento che il livello di intelligenza non permette di fare soldi con l'aiuto dei metodi discussi. E ti sbagli sui commercianti.

 
tol64:

Grazie. Ma vorrei fare dei test di cointegrazione in MT5. Non ho ancora bisogno di altro. Non ho speranze particolari. Per me è solo uno strumento di ricerca.


Il tuo punto di vista è diffuso su questo (e non solo su questo) forum. Volontariamente o involontariamente si fa un'analogia tra l'AT e l'econometria: nell'AT si possono prendere diversi indicatori e costruire una ST. L'analogia in econometria: prendere diversi metodi e costruire un TS. Purtroppo, l'econometria è un insieme di un gran numero di strumenti correlati + comprensione dell'applicabilità di questi strumenti + esperienza nell'applicazione di questi strumenti.

Usando il tuo esempio. Se calcolate il vettore di cointegrazione, come vi è stato chiesto di fare, è obbligatorio rispondere alla domanda: il residuo della regressione sarà stazionario? Inoltre, è importante guardare non solo il valore dei coefficienti nel vettore, ma anche l'informazione che accompagnerà l'ISC....... applicato.

L'algoritmo che avete proposto è la punta dell'iceberg ed è importante avere un set completo di strumenti, già pronti, per applicarli secondo le necessità. In questo senso, Matlab non è molto adatto, poiché non è un pacchetto di statistica, e bisogna capire molto bene il significato dei risultati ad ogni passo e decidere se sono necessari ulteriori passi.

 
anonymous:

...

Grazie. Vedrò cosa riesco a capire.

faa1947:

...

Ecco perché ho scritto "...ciao Non ho bisogno di nient'altro". Ma ovviamente amplierò il mio toolkit secondo le necessità. Grazie.