OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 16

 
joo:

Renat, ci sono altri esempi di codice che usano OpenCL in MQL5?

Voglio codificare una rete neurale usando OpenCL e postarla come test, come ho fatto in questo thread prima. Per me - più esempi ci sono e meglio è, esempi di OpenCL e MQL5.

Provate voi stessi basandovi sugli esempi di CUDA e OpenCL SDK di NVIDIA/AMD/Intel.

Sfortunatamente, non abbiamo le risorse per scrivere tutti gli esempi da soli.

 
Renat:

Provate voi stessi basandovi sugli esempi di CUDA e OpenCL SDK di NVIDIA/AMD/Intel.

Sfortunatamente, non abbiamo le risorse per scrivere tutti gli esempi da soli.

Beh, naturalmente, li proverò io stesso - dove posso andare? :)

Stavo solo pensando che forse ci sono alcune sottigliezze (sfumature) nel combinare OpenCL e MQL5 che non conosco.

Una delle sfumature è che il programma da eseguire sulla GPU è scritto in testo solido in una variabile di tipo stringa, il che è, francamente, abbastanza confuso.

 
Renat:

Ho ancora trovato un uso per una ricerca completa senza genetica. Tuttavia non è completo, cioè non è inteso per l'intera gamma di dati di input dell'Expert Advisor, ma abbiamo solo bisogno di cercare le vicinanze più vicine intorno all'estremo identificato dall'ottimizzazione e solo dopo aver superato con successo il test in avanti per verificare la stabilità dell'estremo contro le deviazioni del mercato. Ma l'enumerazione è completa proprio per questi quartieri, cioè la Rete delle Nuvole potrà applicare tutta la sua potenza.

Ho convertito il mio Expert Advisor da mql4 a mql5 e ho rimosso tutte le budella possibili in modo che non rallentasse durante l'ottimizzazione. L'ho semplificato al minimo ceppo e passa ancora con successo in avanti dopo l'ottimizzazione con la genetica. Tuttavia, un avanzamento riuscito non è una garanzia e l'estremo trovato dovrebbe essere ulteriormente controllato per l'infestazione. È qui che Clouds Network si adatta meglio.

Questo problema non può essere risolto in un tempo ragionevole su MT4 perché i test forward non vengono eseguiti automaticamente (ma si possono fare manualmente o con uno strumento esterno attraverso la linea di comando) e il calcolo distribuito è assente (e senza genetica MT4 impiegherà troppo tempo per calcolare).

È bene che la funzionalità di MT5 sia utilizzata con successo per il suo scopo. Altrimenti, tutta questa roba sembra noiosa.

Bene, sono andato a testare tutta questa roba. Non ho tempo per postare. Se ci saranno problemi, vi informerò.

 
Renat:

Il problema non è stato risolto.

Ci sono più domande di prima.

Risolviamo la questione. Cosa dovete inviare: registri, consulente e cos'altro? O guardando gli screenshot si scopre di nuovo il mio errore?


 

La rete non si muove, anche quando la genetica è spenta.

Bisogna fare qualcosa. Non funzionerà così.


 

???

2012.02.06 22:43:39 Tester cloud server MQL5 Cloud Europe selezionato per il calcolo genetico

E ho una genetica disabile.

 
È un servizio: siete stati passati alla genetica - per risparmiare denaro. :)
 
MetaDriver:
È un servizio - ti passano alla genetica per farti risparmiare denaro.

È così che posso fare abbastanza soldi per aggiornare il mio hardware?

Renat tornerà a dire che sto imbrogliando di proposito e mi darà un altro paio di articoli da leggere, dove ha spiegato tutto a tutti, ma nessuno legge e tutti si oppongono malignamente alle innovazioni in MT5.

Proverò a resettare il terminale. E se aiutasse?

 

Non ha aiutato.



 
Reshetov:

1. Probabilmente così avrò abbastanza soldi per aggiornare il mio hardware?

2. Proverò a riavviare il terminale. Vedi se questo aiuta.

1. Certo, lo vorrai presto. Dove sono i soldi? :)

2. No, non credo. Penso davvero che sia una questione di potenza di overshoot. Prova a ridurre la vicinanza o ad aumentare la discrezione. In modo che rimangano un paio o tre milioni (non 214).