OpenCl e i relativi strumenti. Recensioni e impressioni. - pagina 15

 
Reshetov:
Vedo, credo. Vanya, cioè Renat, ne voglio uno anch'io.

Avete perso l'argomento.

Siete fuori dal contatto con il ferro, fuori dal contatto con i cludi, fuori dal contatto con il business di sviluppare piattaforme di trading, che danno un risultato legittimo.

 
Renat:

Ci risiamo con gli imbrogli.

Devi dimostrare con degli screenshot se le parole non funzionano.

Non conosci le peculiarità della genetica e il concetto di dimensione della popolazione? Abilitare la modalità genetica e generare compiti da 64 a 256 sono ottime condizioni per trovare migliaia di agenti.

Date un'occhiata all'argomento appena discusso Discussione dell'articolo "MQL5 Cloud Network accelera i calcoli" - la modalità di test della genetica nel cloud è stata appena analizzata lì.


Quindi con l'algoritmo genetico, Clouds Network non andrà a pieno regime?

Grazie per l'articolo, lo leggerò sicuramente.

Sfortunatamente per me, non ho bisogno di esaminare tutte le opzioni. Anche se la ragione per cui la rete non funziona a pieno regime è stata elaborata.

 
Reshetov:

Quindi con l'algoritmo genetico Clouds Network non raggiungerà il pieno rendimento?

Non proprio per la sua ideologia genetica della forza bruta - per generare popolazioni corte (64-256) per il prossimo incrocio.

Sull'esempio dato da te è chiaro che la rete claud anche in questo caso ha dato un'accelerazione di almeno 7 volte per numero di passaggi 3 455 / 507 = 6,8 volte, e molto di più in tempo (i computer in claud sono notoriamente più potenti).


Grazie per l'articolo, lo leggerò sicuramente.

Gentilmente correggete gli errori di fatto nel vostro post precedente sulla rete Claud.
 
Renat:
Gentilmente, correggi gli errori di fatto nel tuo post precedente sulla rete Cloud.

Inizierò leggendo attentamente l'articolo.

Perché se si scopre che Cloud Network non può davvero dare prestazioni con un algoritmo genetico, aggiungerò questa nota ai miei post.

 
Renat:

Anche quelli che erano d'accordo con me in questo thread non hanno letto l'articolo e naturalmente hanno ottenuto lo stesso risultato quando ho acceso la genetica.

Cioè ci dovrebbe essere un indizio a lettere rosse nel terminale che MT5 con la genetica abilitata è inferiore come prestazioni anche con i calcoli distribuiti a MT4, e con la genetica disabilitata non si dovrebbe dimenticare che i calcoli distribuiti non sono gratuiti. In altre parole, non è più possibile sperimentare sistemi di trading come su MT4 - bisogna pagare tutto.

 
Reshetov:

La genetica è risolta. Perché vedo meno agenti online di voi?

Perché io scrivo spiegazioni chiare e dettagliate, ma non tutti le leggono.

Il compito principale di una rete gigante è quello di dormire. Dormire ogni volta che c'è la possibilità, per non sprecare risorse. Ecco perché tutti i componenti di rete salvano esplicitamente tutte le risorse (rete, traffico, cpu, ecc.) e si spengono istantaneamente quando non ci sono compiti.

I server cloud mandano a dormire il maggior numero possibile di agenti, il che fa sì che il 90-99% della rete di agenti sia invisibile. Tutti gli agenti sono sollevati e assegnati ai compiti rigorosamente all'apparizione del prossimo compito.

Cioè, i 100-200 agenti "disponibili" che sono visibili a riposo sono solo quelli che erano in uno stato "connesso per chiedere la disponibilità del compito" al momento dell'ultimo sondaggio. Non appena appaiono i compiti, istantaneamente il server cloud (che non è un semplice dispatcher) inizia ad assegnare gli agenti. E l'assegnazione degli agenti va in una sorta di modalità competitiva, quando i compiti dei diversi clienti sono distribuiti più o meno razionalmente.


Inoltre, mi chiedo perché ci sono solo quattro agenti nelle prove in avanti, dato che la genetica è spenta lì?

Immagino che tu intenda "4 server cloud", non "4 agenti"?

In full brute-force (indipendentemente dalla modalità di analisi in avanti) vengono utilizzati tutti i cludes, e in genetica viene utilizzato un solo server cluded (non ha senso disperdere i micropacchetti in 64-256 compiti).

 

Renat:


Perché io scrivo spiegazioni chiare e dettagliate, ma non tutti le leggono.

Esiste una tale lettera.

Renat:


La forza bruta completa (indipendentemente dalla modalità di analisi in avanti) utilizza tutti i cludes, ma in genetica solo un server cludes (non ha senso disperdere i micro pacchetti in 64-256 compiti).

Peccato. E sugli agenti locali MT5 (rispetto a MT4) non tira nemmeno i calcoli più deboli, senza ferro potente. L'unico equivoco viene fuori. Tutto ciò che non è richiesto è lì e lavora a piena potenza, mentre il più richiesto è in uno stato tale che non ha senso nemmeno specificare in che stato è. Non è una piattaforma, è assurdo.

Ho corretto i miei post per non causare malintesi.

 
Reshetov:

Quelli che erano d'accordo con me in questo thread non hanno nemmeno letto l'articolo e, naturalmente, accendendo la genetica hanno ottenuto circa lo stesso risultato.

Non prendere il silenzio per consenso.

Se non avessi fermato il tuo flusso di coscienza, saresti andato lontano. Sfortunatamente, non ho sempre abbastanza tempo per educare le persone. Così devo periodicamente catturare alcuni di loro uno per uno e fustigarli in pubblico.

Cioè, ho bisogno di stampare da qualche parte nel terminale un suggerimento rosso che dica che MT5 con la genetica abilitata è inferiore a MT4 anche con i calcoli distribuiti e con la genetica disabilitata non bisogna dimenticare che i calcoli distribuiti non sono gratuiti. Cioè non è più possibile sperimentare sistemi di trading come su MT4 - devi pagare tutto.

Bene, ora andiamo a scrivere paragoni per la gioia della tua puntigliosità. Avete lottato per questo, siete ossessionati da MetaTrader 4.

Non fatevi ingannare - non siete personalmente in grado di leggerlo:

  • né l'enorme aiuto integrato in MetaTrader 5 con F1 (in un mucchio di lingue diverse)
  • la versione online
  • né l'articolo online.
  • né gli elenchi di articoli integrati in MetaEditor
  • motori di ricerca regolari con tutti i MQL4.com, MetaTrader4.com, MQL5.com e MetaTrader5.com con tutta la documentazione nell'indice di ricerca


Molte persone cercano di non accettare i cambiamenti, rimanendo nel quadro delle conoscenze precedenti.

Quando arrivano i cambiamenti, non vogliono riconoscerli e difendono le loro posizioni con tutte le loro forze, anche con argomenti palesemente deboli. Nel caso di MetaTrader 5, questo è esattamente quello che sta succedendo. Nei quattro anni che abbiamo trascorso a svilupparlo, è di gran lunga superiore a MetaTrader 4.

 

Renat:

Nel caso di MetaTrader 5, questo è esattamente quello che sta succedendo. Nei 4 anni che abbiamo trascorso a svilupparlo, è di gran lunga superiore a MetaTrader 4.

In termini di funzionalità, sì, MT5 è superiore a MT4.

Per quanto riguarda il divoramento delle risorse, sia proprie che altrui, MT5 ha pochissimi concorrenti. MT4 ha un resto in questo senso.

 

Renat, ci sono altri esempi di codice che utilizzano OpenCL in MQL5?

Voglio codificare una rete neurale usando OpenCL e postarla come test, come ho fatto in questo thread prima. Per me, più esempi ci sono e meglio è, esempi di OpenCL e MQL5.