Cercare di distinguere tra il mark-up di valuta reale e quello illusorio e riconoscere la simultaneità dei movimenti delle coppie. - pagina 7

 
Non ho nemmeno iniziato a parlare di informazioni, Alexei. Probabilmente ci sono nuove scoperte che mi aspettano lì.
 
Mathemat:


A proposito della formalizzazione: io stesso non lo so ancora. Se definiamo una macrosignatura come una somma muta di codici (per esempio, per <+1,0,-1,0,+1,-1,0,0,+1> è 1), allora è logico considerare come tendenza un microstato che è rappresentativo di un macrostato con una macrosignatura che è significativamente diversa da zero.


Alexey, perché allocare inizialmente i segnali discreti +1/-1/0, visto che già predetermina/limita le strategie future? Tale selezione richiede un punto di riferimento, una soglia di attivazione - in generale è già una specie di algoritmo.

Cioè, in effetti, si sta cercando di introdurre un segnale di price action che sarà controllato su ogni coppia di valute e rilevare la situazione attuale di una valuta come un vettore di questi segnali, o la sua convoluzione. E ci sono 3 valori di segnale: segnale su, segnale giù e nessun segnale.

Questo fa parte di un sistema di trading specifico, cioè è una soluzione specifica. E i segnali in generale possono essere diversi (o con soglie diverse) per coppie diverse. Così come le operazioni con questi segnali. Naturalmente, la variante più semplice è quella di sommarli tutti insieme e quando la somma supera una certa soglia abbiamo un nuovo macrosegnale, anche se ci possono essere altre varianti.

Il mio post non è un'obiezione alla tua formalizzazione, ma un chiarimento che stiamo parlando di un sistema specifico. E ci possono essere molte varianti e solo 2 cose possono confermare la validità di una particolare: la statistica e la logica del trading. Se tutto è chiaro con le statistiche, allora è più complicato con la logica del trading. Quali sono i processi che stanno dietro l'inerzia o la reversibilità degli indici e, rispettivamente, in quali condizioni ci si può aspettare? Dopo tutto, è ingenuo credere di poter creare un indice perfettamente reversibile, il cui grafico sarà un perpetuo piatto in un range ristretto, proprio come la versione super-trend. In definitiva, il trading multivaluta si riduce alla costruzione di nuovi strumenti sintetici con buone proprietà e all'applicazione di sistemi di trading ad essi.

 

Sembra così nella foto, ma divora le risorse del tuo computer.

 

Avals: Алексей, а зачем изначально выделять дискретные сигналы +1/-1/0, ведь это уже предпоределяет/ограничивает будущие стратегии? Такое выделение требует точки отсчёта, порога срабатывания - в общем это уже какой-то алгоритм.

Cioè, si sta essenzialmente cercando di introdurre un segnale di price action, che sarà controllato su ogni coppia di valute e determinare la situazione attuale della valuta come un vettore di questi segnali, o la sua convoluzione. E ci sono 3 valori di segnale: segnale su, segnale giù e nessun segnale.

Sì, le soglie sono definite senza ambiguità dal p.d.f. della coppia. È sufficiente dividere la distribuzione in 3 quantili. Le soglie inferiore e superiore sono rispettivamente i quantili q_0,333 e q_0,667. Non sono necessariamente uguali nel modulo e galleggiano abbastanza bene con il tempo.

Sì, questo è già una specie di algoritmo, e la mancanza di segnale è una specie di miglioramento di quello che suggerisce Semenych. Ma senza quantificazione non so ancora come. Stavo solo cercando un chiaro criterio statistico che il movimento di gruppo è iniziato. A proposito, i quantili di soglia sono abbastanza vicini allo zero, sull'ordine di alcuni punti a 4 cifre sugli orologi. In altre parole, se tutte le chif (per esempio) si sono mosse al rialzo di 1 punto nell'ultima ora, la grande maggioranza delle persone non vede quel movimento di gruppo come l'inizio di una tendenza. È il rumore. Ma se si muovono tutti di 5 pip (in un'ora), è quasi certamente un forte attacco di gruppo al chiff. È allora che bisogna entrare nel movimento. Non contro, come raccomanda Semenych, ma proprio contro.

5 pip su ogni coppia sembra una mossa troppo debole, ma non lo è. È qui che entrano in gioco le statistiche e dicono che questo è già un movimento di gruppo molto improbabile, molto meno probabile di un normale appartamento.

Fa già parte di un particolare sistema commerciale, cioè di una decisione privata. E i segnali in generale possono essere diversi (o con soglie diverse) per coppie diverse. Così come le operazioni con questi segnali. Certamente, la variante più semplice è quella di sommarli tutti insieme e quando la somma supera una certa soglia abbiamo un nuovo macrosegnale, anche se ci possono essere altre varianti.

Sì, il più semplice, è quello che suggerisce Semenych - ed è la sintesi che non mi piace. Non ha un chiaro senso statistico. Più precisamente, termodinamico. E Semenych sta anche stirando tutto con una bacchetta. Questo non mi piace per niente. Il ferro, naturalmente, rende tutto liscio e bello, ma distrugge anche informazioni preziose. È molto più difficile, ma anche più fruttuoso, trovare qualche caratteristica inerte del mercato che non sia un ferro.

Se le statistiche sono chiare, la logica di trading è più difficile.

Assolutamente. Ci sono molte altre sgradevoli sfumature nella logica del trading.

Quali sono i processi dietro l'inerzia o la reversibilità degli indici e di conseguenza in quali condizioni ci si deve aspettare? Dopo tutto, è ingenuo credere che un indice perfettamente reversibile produrrà un flat perpetuo, in un range ristretto, proprio come una variante super-trendy. Alla fine, il trading multicurrency si riduce alla creazione di nuovi strumenti sintetici con buone caratteristiche e all'applicazione di sistemi di trading su di essi.

Questo è qualcosa di diverso per quanto mi riguarda. Non costruisco sintetici. Supertrend synthetics è il mio altro progetto segreto :) Ho già rinunciato ai ritorni sintetici: le loro code sono troppo spesse.

Devo andare a letto, devo alzarmi presto. Ci penserò d'ora in poi.

2 ULAD: T101, vero?

 
Mathemat:


2 ULAD: T101, vero?

No.

Dopo averlo cercato su Google, so cos'è.

L'idea stessa è nata un anno fa. Mi piace. Lo sto sviluppando.

Dopo aver letto il tuo post ho pensato che avessi rubato le mie idee. (Ridendo)

 
ULAD: Dopo aver letto il tuo post, ho pensato che mi avessi rubato le idee. (sorridendo)
Beh, viviamo tutti nella stessa noosfera...
 
trol222:

Ho un interessante pezzo di merda (sotto c'è il grafico di euromax per lo stesso periodo di cui sopra) ma è ancora grezzo - vi mostrerò quando l'avrò finito

Vorrei controllarlo sui tick. ma va bene, lo proverò prima sui grafici a minuti

Cercherò di aggiungere altre coppie. Ne ho usati 5-6 per ogni coppia di valute ora
 

Volumi = una cosa astratta. È un peccato, ma non si può dividerli in linee di transazione.

C'è un modo per farlo?

 
ULAD:

C'è un modo per farlo?

Se solo...