[FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 7: Settembre 2011) - pagina 53

 

TR ha preso


 
sergeev:
l'argomento della causa non è trattato.

È rivolto a me? Se è rivolto a me, allora la mia risposta è questa. Sono d'accordo, uno di...... non è rivelato, ma non era il compito di coprirli tutti e analizzarli....)))) In linea di principio, ecco il link al sito web, dove tutte le risposte a tutte le domande sono disponibili http://www.snb.ch/en/iabout/monpol

 
Sweet:

Uno dei motivi, ancorato a 1,2...EURCHF.

Una raffica di notizie negative ha colpito gli investitori da venerdì e non si è fermata fino ad ora. Il governo tedesco ha detto a Bloomberg che sono in corso preparativi urgenti per un default greco. I regolatori stanno elaborando un piano B, che useranno in caso di fallimento del salvataggio di Atene. Berlino si rende conto che una ristrutturazione completa non può essere evitata. Questo spiega molte cose. In particolare, spiega perché gli svizzeri hanno improvvisamente ancorato l'euro al franco - è facile vedere dove la coppia sarebbe caduta se Atene fosse andata in default. Tuttavia, Papandreou, nel fine settimana, ha annunciato un nuovo piano per aumentare le entrate del tesoro.

Una contro-domanda è se la BNS aggancerebbe il tasso di cambio se la Grecia fosse inadempiente. Sarebbe sempre più difficile mantenere il livello di 1,20 in caso di deprezzamento dell'euro. E non è solo il franco come valuta di assicurazione a cui tutti i commercianti correrebbero, ma soprattutto l'euro. Ora, se consideriamo la situazione con il default greco, si pone un'altra domanda: comprereste enormi quantità di valute in deprezzamento con i franchi, le cui prospettive sono tutt'altro che rosee. La risposta non è probabile. Di nuovo, ci sono informazioni sull'acquisto (o le intenzioni) da parte della Cina di titoli italiani. Come investitore, comprereste i titoli di una società in bancarotta da "cinque minuti" (come si dice sulla stampa)? La risposta è ovvia. Mi sembra che tutto quello che sta succedendo nel mercato ora sia una grande frode. Dopo tutto, gli Stati Uniti beneficiano di un basso tasso di cambio del dollaro per sostenere le esportazioni. Perché non immaginare che sia stata una truffa per far cadere l'euro. Forse il tasso di cambio di 1,5 dollari per euro dà fastidio a qualcuno.

E i giapponesi sono tranquilli. Lo yen ha già battuto ogni record possibile. Come faranno a organizzare un altro intervento all'improvviso.

 
s_aullma:

Una contro-domanda è se la BNS avrebbe ancorato il tasso di cambio in caso di un default greco, date tutte le prospettive di una caduta dell'euro molto indietro. Dopo tutto, sarebbe sempre più difficile mantenere il livello di 1,20 in caso di deprezzamento dell'euro. E non è solo il franco come valuta di assicurazione che tutti i commercianti correranno a prendere, ma soprattutto l'euro. Ora, se consideriamo la situazione con il default greco, si pone un'altra domanda: comprereste enormi quantità di valute in svalutazione con i franchi, le cui prospettive sono tutt'altro che rosee. La risposta non è probabile. Di nuovo, ci sono informazioni sull'acquisto (o le intenzioni) da parte della Cina di titoli italiani. Come investitore, comprereste i titoli di una società in bancarotta da "cinque minuti" (come si dice sulla stampa)? La risposta è ovvia. Mi sembra che tutto quello che sta succedendo nel mercato ora sia una grande frode. Dopo tutto, gli Stati Uniti beneficiano di un basso tasso di cambio del dollaro per sostenere le esportazioni. Perché non immaginare che sia stata una truffa per far cadere l'euro. Forse il tasso di cambio di 1,5 dollari per euro dà fastidio a qualcuno.

E i giapponesi sono tranquilli. Lo yen ha già battuto ogni record possibile. Come faranno a organizzare un altro intervento all'improvviso.

Non sono sicuro di cosa abbia a che fare la tua analisi dei fondamentali con il mio post.

L'annunciato piolo al livello 1,2... si è rivelato non essere una "papera" ma un'informazione ufficiale. Se gli svizzeri possano mantenere questo livello o meno è un'altra questione. Ho dato una delle tante ragioni che influenzano tale decisione, cioè il possibile default della Grecia, e questo è tutto.

" ....comprerà per franchi......" Svizzera, dice che comprerà eccedenze di qualsiasi valuta, non solo l'eurik, altrimenti, come mantenere il livello 1,2...? Vogliono impedire la "fuga di capitali", esiste un termine simile, verso il CHF.

Per quanto riguarda l'Italia, entro la fine dell'anno, dovrà prendere in prestito circa 70 miliardi di euro sui mercati del debito, il che rappresenta un rischio significativo per l'EUR/USD come fattore di ribasso. L'Italia, è una delle più grandi economie d'Europa...., così che....))))

Il fattore cinese in Europa è stato discusso per più di un anno, ma finora il denaro cinese non ha salvato nessun paese "in difficoltà" dell'Unione Europea. Ma potrebbe anche essere...)).

Per quanto riguarda la "dis-informazione" ....Perché no? Si può, analisi del mercato valutario, si può fare tutto.... invia....))))

 
DragonSL:

Sorky, è così -- magnetico, entro la fine del 2012 tre armoniche composte di cicli di tempeste magnetiche a breve termine, medio termine e lungo termine si sovrapporranno (vedere il sito ufficiale della NASA per i dettagli) e sarà la fine del mondo secondo il calendario Maya per tutti i trasformatori di potenza falliranno se l'industria energetica non fa nulla per quel tempo...

http://www.tesis.lebedev.ru/magnetic_storms.html

si stanno osservando delle correlazioni...?...:-))

 
Sweet:
Lei ha scritto una delle ragioni per l'ancoraggio all'euro (secondo lei), alla quale io ho dato solo la mia opinione personale. L'ancoraggio di fronte a un possibile default è (mi sembra) una mossa abbastanza rischiosa perché non solo l'euro fuggirà, ma anche il dollaro e la sterlina (basta guardare i grafici del 2008). La BNS sarà tesa a contenere il rafforzamento del franco contro tutte le valute. A mio parere il peg è causato da un'economia in rallentamento e da problemi di esportazione in Svizzera.
 
s_aullma:
Lei ha scritto una delle ragioni per l'ancoraggio all'euro (secondo lei), alla quale io ho dato solo la mia opinione personale. L'ancoraggio di fronte a un possibile default è (mi sembra) una mossa abbastanza rischiosa perché non solo l'euro fuggirà, ma anche il dollaro e la sterlina (basta guardare i grafici del 2008). La BNS sarà tesa a contenere il rafforzamento del franco contro tutte le valute. A mio parere il peg è causato da un'economia in rallentamento e da problemi di esportazione in Svizzera.

Nel rublo!
 
Tantrik:

Nel rublo!
Mi sono fatto una bella risata. ))) Il rublo cadrà insieme a quelli elencati.
 
Tantrik:

Nel rublo!


))))) PANE ))))

Già... Il rublo è ancora un richiamo...

 
Evgen157:


))))) PANE ))))

Già... Il rublo è ancora un richiamo...

nessuna storia per TA, il quid è fatto lasciando la scena .... 1,27 !!