Ogni previsione è condannata? - pagina 30

 
AlexeyFX:

Non capisco. Perché non può essere tenuto segreto a lungo? Fare soldi non deve essere accompagnato da uno sconvolgimento del mercato. E non tutte le persone sono avide, io, per esempio, non ho bisogno di molto, ho abbastanza.
Non c'è limite al "abbastanza". Non cercare di convincerti che non puoi fermarti lì.
 
AlexeyFX:

Perché non riesci a mantenere a lungo un segreto?

1. Se tu pensi a qualcosa, anche gli altri lo penseranno. È una questione di completezza, di quantità e del modo in cui l'informazione viene elaborata.

2. Non si può comprare o vendere con discrezione. Analizzando le loro perdite, le persone miglioreranno le loro strategie.

 
anonymous:

1. Se tu pensi a qualcosa, anche gli altri lo penseranno. È una questione di completezza, di quantità e del modo in cui l'informazione viene elaborata.

2. Non si può comprare o vendere con discrezione. Analizzando le loro perdite, le persone miglioreranno le loro strategie.


1. La domanda è esattamente questa. Questo è molto sorprendente per me, e anche se sono sicuro che la mia soluzione è tutt'altro che l'unica, la maggior parte non è in grado di risolvere il problema, è un fatto.

2. Quanto devo comprare o vendere in forex perché si noti? Non ho così tanto e non ne ho bisogno.

 
yosuf:
Non c'è limite al "abbastanza". Non cercare di convincerti che ti fermerai a questo punto.

yosuf, a volte mi sorprendi con le tue affermazioni. Credetemi, io rispetto le persone con una laurea. E anche se io stesso ho solo un modesto diploma di laurea in scienze tecniche e non è da me discutere con un candidato, ma mi prendo comunque il coraggio. Io stesso farei volentieri della scienza invece delle stronzate del forex, se la scienza non fosse nella merda in Russia. Non potrei essere più d'accordo sul fatto che non esiste una cosa come "abbastanza" per una persona normale. Non esiste per la moderna economia "di consumo", ma io non ne faccio parte. E non ha molto da vivere, sospetto un anno o poco più. Pensateci.
 
AlexeyFX:

yosuf, a volte mi sorprendi con le tue affermazioni. Credetemi, io rispetto le persone con gradi accademici. E anche se io stesso ho solo una modesta laurea in scienze tecniche e non spetta a me discutere con un dottorato di ricerca, ma mi prendo lo stesso la faccia tosta. Io stesso farei volentieri della scienza invece delle stronzate del forex, se la scienza non fosse nella merda in Russia. Non potrei essere più d'accordo sul fatto che non esiste una cosa come "abbastanza" per una persona normale. Non esiste per la moderna economia "di consumo", ma io non ne faccio parte. E non ha molto da vivere, sospetto un anno o poco più. Pensateci.
Complimenti a te per avere un concetto normale di ricchezza, scusa se ti ho offeso.
 
yosuf: Penso che siccome non siete stati in grado di trovare, anche solo abbozzare, un modello nei mercati finanziari per secoli, allora globalmente non esiste. Il mercato è troppo perfetto per permettere a chiunque di svelare i suoi schemi. Piuttosto, siamo solo autorizzati a cercare possibili errori di mercato e a chiamarli "modelli" come li intendiamo noi. I concetti di mercato e regolarità sono incompatibili, altrimenti non ci sarebbe mercato. A quanto pare, possiamo solo parlare di una tendenza, probabilmente in un contesto a breve termine.

Se non l'hai trovato tu, non significa che nessun altro l'abbia fatto.

Quello che avete postato sul forum negli ultimi sei mesi è ancora troppo primitivo per chiamarlo ricerca seria: Lei dimostra un approccio troppo meccanicistico al mercato.

 
yosuf:
... A volte mi chiedo: è possibile prevedere la traiettoria di un'auto inseguita? Non è una situazione simile a quella del mercato quando si insegue un prezzo?
Beh, finalmente cominci a capire come funziona! :-)))
 
yosuf:

... A volte mi chiedo: è possibile prevedere la traiettoria di un'auto inseguita? Non è una situazione simile a quella del mercato, dove inseguiamo il prezzo?

È così che si arriva al punto in cui si deve costruire un sistema di tracciamento... - come ho detto molte volte, se ti ricordi...

Ma è qui che arrivano le difficoltà, di natura diversa... Ed è qui che funzionano i predittori. Ma è un argomento molto ampio, sia in profondità che in ampiezza...

 
avtomat:

È così che si arriva al punto in cui si deve costruire un sistema di tracciamento... - come ho detto molte volte, se ti ricordi...

Ma è qui che sorgono le difficoltà, di natura diversa... Ed è qui che funzionano i predittori. Ma è un argomento molto ampio, sia in profondità che in ampiezza...

+5.
 
yosuf:
Penso che siccome per secoli non hanno potuto trovare, anche solo abbozzare, un cerchio di regolarità nei mercati finanziari, significa che globalmente non esiste. Il mercato è troppo perfetto per permettere a chiunque di svelare i suoi schemi. Piuttosto, siamo solo autorizzati a cercare possibili errori di mercato e a chiamarli "modelli" come li intendiamo noi. I concetti di mercato e regolarità sono incompatibili, altrimenti non ci sarebbe nessun mercato. A quanto pare, possiamo solo parlare di tendenze, probabilmente in un contesto a breve termine. A volte mi chiedo: è possibile prevedere la traiettoria di un'auto inseguita? Questa situazione non è simile a quella del mercato quando si insegue un prezzo?

L'errore della ricerca di mercato "accademica" è quello di cercare modelli (relazioni stabili di causa-effetto) in qualche senso assoluto. Beh, come conoscere l'accelerazione della caduta libera. Si sa dalla scuola che un corpo cadrà con una certa accelerazione, ovunque e sempre. La gente pensa che questa dovrebbe essere la regolarità del mercato, sempre e ovunque(graal nella terminologia dei trader), ma non è e non può essere così nel mercato. Al mercato le regolarità sono "temporanee", ma sono anche regolarità, perché sono di causa-effetto. Questo è il primo punto. In secondo luogo, c'è un errore nella scelta degli indicatori di mercato che vengono studiati. La situazione è più o meno la stessa che se in uno zoo si cercasse di determinare la salute di un elefante dal diametro della sua proboscide. Nel caso dei nostri montoni, per esempio. Il movimento del prezzo "su" è una conseguenza, ci possono essere diverse ragioni, a volte direttamente opposte. In questo momento il prezzo si sta muovendo "su" perché la gente sta comprando per vendere più tardi a un prezzo più alto. E nell'altro momento il prezzo si muove "su", perché la gente compra allo scoperto per vendere a meno. Naturalmente, questo esempio è molto approssimativo, e solo un'illustrazione di come nel mercato non è facile determinare le reali intenzioni della folla (movimento dei prezzi). Nel caso, il prezzo non si muove da solo, è mosso dalla gente. Le persone che sono così diverse individualmente diventano noiosamente simili nella folla. Tutte le cause nel mercato sono le azioni della folla, e il prezzo è solo una conseguenza.

Ecco un altro esempio, vicino alla matematica. Supponiamo che il risultato dell'addizione di due numeri sia 10. Avevamo una causa, sotto forma di addizione di due numeri, e un effetto di 10. La domanda è: determinare quali numeri si sommano. Il problema è, in generale, irrisolvibile. Ma questo è esattamente ciò che i numerologi cercano di fare nel tester.


O eccone un altro. Sappiamo dalla matematica che 2-1=1. E pensiamo che sia sempre vero. Nel mercato, due piccoli commercianti disposti a comprare e un grande commerciante disposto a vendere possono dare come risultato 0, o anche un inimmaginabile numero negativo. :)