Interessante e divertente - pagina 247

 
alexx_v:
quindi non solo sei una persona spaventosa, ma sei anche malvagio...
No. È un cinico.
 
Contender:
No. È un cinico.

Mi viene in mente:

"- Papà, tuo figlio fuma-fuma-fuma-fuma-fuma!
- Cosa, così spesso?
- No, solo quando beve.
- Quindi anche lui beve?
- Solo quando perde molto a carte".

 
alexx_v:
Quindi non solo sei una persona spaventosa, ma anche malvagia.
Contendente:
No. È un cinico.

Una parodia di Mayakovsky:

Sto pisciando
e guardando
nella toilette
ridendo

♪ I'm
blue
pissing ♪

E la fine del mio
è
rosa.

E comunque:
я
Soddisfatto
con me stesso!

 

Mi ricorda una barzelletta:

Un uomo entra in un bar, si siede al bancone e grida al barman:

- Un bicchiere di porto!
Il barman versa e fa scorrere il bicchiere lungo il bancone in fondo. Improvvisamente una scimmia salta fuori da qualche parte, si bagna il bicchiere e lo fa scorrere. L'uomo, non capendo nulla, beve ancora il porto e grida:
- Barista, un altro!
Poi succede la stessa cosa: la scimmia esce di nuovo e versa il suo *** nel bicchiere. L'uomo urla indignato:
- Ehi, barman, la tua scimmia sta pisciando nel mio bicchiere!
- Quella non è la mia scimmia, è la scimmia del pianista!
L'uomo si avvicina al pianista:
- Ehi pianista, la tua scimmia sta pisciando il suo *** nel mio bicchiere.
Il pianista applaude:
- Oh, ho capito, ho capito! - E comincia a suonare: scuotere, scuotere e cantare insieme: "la tua scimmia sta bagnando il suo *** nel mio bicchiere" ....

 

Boketto (Yap) - l'atto di fissare senza senso e a lungo la distanza

)

 
Non è sushi, è forshmak).

Non appena si nomina questo piatto a Odessa, si sente subito la parola 'nonna'. "Lo faceva mia nonna", "non si può fare come quello di mia nonna", "non l'ho più assaggiato da quando è morta mia nonna", o "mi ha trattato la nonna del vicino" se qualche cittadino di Odessa non ha per caso una nonna ebrea (indipendentemente dalla sua nazionalità, questo è quasi impossibile). E le nipoti hanno dimenticato in massa questo piatto - e invano!
È semplice come un portasapone di plastica, buono come spuntino freddo e come secondo piatto (meglio con patate bollite), e non è peggiore di quello che era nel 1913.
È un piatto ebraico vero, non finto, che merita tutta l'attenzione.
Il nome stesso del piatto è semplicemente toccante - "anticipazione". In tedesco si pronuncia "forshmak". La nostalgia della parola trasuda. Quindi correrò dalla nostalgia a Privoz - al mercato del pesce. Passiamo tristemente oltre lo storione, il lucioperca, la triglia, la platessa e molti altri pesci e scegliamo l'aringa salata, non la più sfilata. Ecco a cosa serve il forshmak, che qualsiasi aringa che un povero ebreo può comprare va bene per lui. Due aringhe abbastanza grandi - tutti gli altri componenti sono contati su di loro.
Dopo aver separato i filetti di aringa, li metto a bagno nel latte per una notte. Mia nonna lo metteva in ammollo in un vecchio infuso di tè, ma aggiungeva comunque del latte.
In generale, immergilo in qualsiasi cosa tu voglia, anche nell'acqua. Se l'aringa non è molto salata non è necessario metterla in ammollo.
Ora bollire tre uova, separare i tuorli dai bianchi. Aggiungere ai tuorli il pepe nero macinato e il pimento. Un cucchiaino di senape, due cucchiai di aceto (meglio l'aceto di mele o d'uva), due cucchiaini di zucchero, un quarto di tazza di buon olio vegetale, e macinare bene il tutto. Nel frattempo, immergere mezza pagnotta di pane con la crosta tagliata nello stesso latte.
Poi, il tritacarne funziona per lo più. Saltiamo l'aringa, la mescoliamo con i tuorli e tutto con i tuorli, e la saltiamo di nuovo insieme a due mele acide (l'antonovka andrà bene), due cipolle medie, alcuni bianchi e pane ammollato (non dimenticare di strizzarlo). Ancora una volta, mescolare bene.
Ora rimane l'ikebana stesso. Mettiamo il prodotto in una teglia per aringhe, lo cospargiamo di cipolle verdi tritate e lo decoriamo con il resto degli albumi, qualche verdura e quello che vuoi. Dipende da te - non ho intenzione di limitarti in alcun modo.
Si può mangiare come si vuole. Io, per esempio, lo spalmo su pane e burro, ma si può anche solo usare una forchetta sul piatto. Si mangia prima il forshmak - per l'appetito, ecco perché si chiama forshmak. Si può anche fare uno spuntino a base di forshmak con un bicchiere di buona vodka fredda. La vodka può anche essere bevuta con il forshmak. Sì, è meglio che tu ne prenda uno, altrimenti non uscirai dal cerchio incantato. Il Forshmak è una grande cosa, e sarà ricordato, amato e mangiato a Odessa anche quando non ci saranno più ebrei. Metti il resto in frigo e mangialo domani, se riesci a sopportarlo. Se non lo fai, tiralo fuori dal frigo e finiscilo. Sarete come me, seduti lì a pensare: "Credo di aver mangiato troppo". Ma non ve ne pentirete - come faccio io adesso.
(Dai ricordi di un vecchio di Odessa).
 
+Infinito
 
evillive:
Ci sono molte piramidi e società di intermediazione ben note dove la gente ha anche ritirato con successo piccoli spiccioli. E il primo tentativo di ritirare una somma più o meno significativa è finito in lacrime.

Non ho mai notato alcun problema con il ritiro di circa $ 5000-$ 10000 da note società di intermediazione.

Non ho mai notato problemi, ma una casa di intermediazione mi ha chiamato in 8 anni con una domanda stupida: perché ritiri...

Sono rimasto molto sorpreso dalla domanda - all'inizio volevo anche dargli una piccola spinta come: "Avete già diviso i soldi tra di voi?

Pensano davvero che il denaro depositato nel VC sia già loro!

 
moskitman:

No, Sash, questa volta sto dando prestiti alla gente. Sono stupito che si possano prendere in prestito dollari all'1,5% al giorno, ma loro, gli idioti, lo fanno!

Mi strofino felicemente le mani e lo confronto con il Forex. Beh, chiaramente non a favore di quest'ultima occupazione ))).

P.S. Notate che, a parte Humor, non ho scritto da nessuna parte.

:-) il rischio è ... ma con una grande base di clienti e piccoli importi il rischio è annullato...

Mi viene in mente una battuta:

Un ebreo è seduto vicino alla banca e vende semi di girasole. Un altro ebreo si avvicina a lui e dice:

- Moyshe, prestami dieci rubli.

- Non posso. Ho un accordo con la banca: io non do prestiti e loro non vendono semi di girasole.

 

Un oligarca viene sepolto.

La bara è in piedi. Gli amici si riuniscono. Gusinsky si avvicina al defunto, estrae un portafoglio, tira fuori 200 dollari e li mette nella bara.

Dopo Gusinsky, Potanin si avvicina alla bara, tira fuori anche un borsellino e conta 200 dollari.

Berezovsky si avvicina. Tira fuori un libretto degli assegni, scrive un assegno di 600 dollari, lo mette nella bara e tira fuori 400 dollari in contanti.