come identificare i punti di inversione del prezzo - pagina 15

 
andreybs:
Pertanto, quelli classici non sono adatti. La forza del trend è necessaria per impostare le condizioni limite in cui il trading di canali è possibile. Tuttavia, ho già capito come farlo meglio - sto modificando lo zigzag.


Non uso nessun grafico, cerco solo gli estremi nella storia più vicina ad ogni nuova apertura di barra, a condizione che la barra precedente sia tornata indietro.


A proposito dei grafici: date un'occhiata alla discussione su https://www.mql5.com/ru/forum/121649. È tutto lì.
 
icas:


Non uso nessun grafico, cerco solo gli estremi nella storia più vicina all'apertura di ogni nuova barra, a condizione che la barra precedente sia tornata indietro.


A proposito dei grafici: vedi la discussione su https://www.mql5.com/ru/forum/121649. È tutto lì.


Sì, e sto parlando di uno simile (sullo zigzag - lì i nodi sono legati ai livelli di supporto e resistenza). Mi serve solo per MTS, una stima dell'occhio - per il trading manuale.

 
andreybs:
Se può essere messo in parole, allora può essere programmato e io potrei farlo. Se è patetico condividere qualcosa che non usi nemmeno... beh, ne hai il diritto...

Non è una questione di pietà o non pietà. Il punto è che non vedo il senso di dare via qualcosa su cui sto lavorando da molto tempo. Anche se io stesso non lo uso. Penso che non sia importante quale indicatore usare, è importante come! Puoi usare qualsiasi indicatore e utilizzare i suoi segnali, ma non devi entrare nel mercato quando il prezzo rompe il livello formato sul grafico dopo aver attraversato l'indicatore.
 
andreybs:

Sì, e sto parlando di uno simile (sullo zigzag - ci sono nodi associati a livelli di supporto e resistenza). Mi serve solo per MTS, una stima ad occhio - per il trading manuale.


C'è un buon zigzag fatto in questo thread, date un'occhiata.

Supponiamo che abbiate catturato l'estremo, e poi? Poi bisogna determinare il punto di entrata e l'obiettivo (è stato detto molte volte che l'uscita dal commercio è più importante dell'entrata). In questo argomento <a href="/it/41771/
Questo è ciò per cui si definisce l'obiettivo.

 
icas:


Un buon zigzag è stato fatto in questo thread, date un'occhiata.

Diciamo che avete preso l'extremum, e poi? Poi devi determinare il punto di entrata e l'obiettivo (è stato detto molte volte che l'uscita dal commercio è più importante dell'entrata). In questo argomento <a href="/it/41771/
Questo è ciò per cui si definisce l'obiettivo.

Con il giusto input, l'output non è importante.
 
icas:


Un buon zigzag è fatto in questo thread, date un'occhiata.

Supponiamo che abbiate raggiunto un estremo, e poi? Successivamente, è necessario determinare il punto di entrata e l'obiettivo (è stato detto molte volte che l'uscita dal commercio è più importante dell'entrata). In questo argomento <a href="/it/41771/
Questo è ciò per cui si definisce l'obiettivo.

Visto. Ho già fatto un grande zigzag per conto mio. :)

L'estremo viene catturato dall'oscillatore. Lo zigzag conferma. A seconda dell'angolo di pendenza del canale, della sua larghezza e della direzione della tendenza, viene presa la decisione di entrare. L'uscita si basa sul trailing adattivo (è collegato all'angolo di pendenza del canale e alla sua larghezza) e/o su una previsione negativa (prevediamo una forte inversione). Solo il link che hai fornito è adatto a prevedere l'inversione/debolezza della tendenza. Avevo intenzione di usare altri metodi. Ma chi vi impedisce di usarli tutti insieme? :)

Ora sto lavorando su un indicatore che mostrerà la direzione e la larghezza del canale in qualsiasi momento (compresi i dati storici).

 
paukas:
Con il giusto input, l'output non è importante.
Solo con un buon traino adattivo... Bene, o dovrete limitare pesantemente il profitto.
 
andreybs:
con un buon trailing adattivo...
Il trailing adattivo è una buona cosa. C'è anche un suggerimento: dopo il break even, tirare su lo stop loss dopo una candela in direzione opposta al trend.
 
icas:
Il trailing adattivo è una buona cosa. C'è anche un suggerimento: dopo il breakeven, dovremmo tirare su lo stop loss dopo la candela in direzione opposta al trend.
Se vogliamo tirare attraverso l'ordine fino alla fine della tendenza e prendere il massimo profitto, non dovremmo fissare il breakeven immediatamente dopo essere entrati nella sua zona. Tutto dipende dalla direzione e dalla larghezza del canale. In parole povere, uno stop loss non dovrebbe essere impostato più vicino alla dimensione della fetta verticale del canale. Ecco perché uso l'adaptive trailing - quello lontano funziona quando le previsioni sono buone, quello vicino funziona quando va male. :)))) Lo scopo di quest'ultimo è di prendere il massimo profitto o diminuire le perdite. Si attiva automaticamente ad una forte rottura/accelerazione di un trend. Si può raccogliere bene sull'accelerazione di una tendenza... )))
 
andreybs:
C'è una sottigliezza - se vogliamo tirare l'ordine alla fine del trend e prendere il massimo profitto, non possiamo fissare il breakeven immediatamente dopo essere entrati nella sua zona. Tutto dipende dalla direzione e dalla larghezza del canale. In parole povere, uno stop loss non dovrebbe essere impostato più vicino alla dimensione della fetta verticale del canale. Ecco perché uso l'adaptive trailing - quello lontano funziona quando la previsione è buona e quello vicino quando sarà cattiva. :)))) Lo scopo di quest'ultimo è di prendere il massimo profitto o diminuire le perdite. Si accende automaticamente ad una forte rottura/accelerazione di un trend. Si può raccogliere bene sull'accelerazione della tendenza... )))

Sono d'accordo, è per questo che prima ho impostato lo stoploss al livello del profitto minimo pianificato.