Trading di un portafoglio di coppie di valute - pagina 6

 

Qualcosa è stato fatto per MT5.

Nell'Expert Advisor, specifica la frazione del deposito, che dovrebbe essere usata nel trading per ciascuna delle valute.

Se la frazione è inferiore a zero, allora l'Expert Advisor venderà questa valuta, se è superiore a zero, allora comprerà. Zero significa che non scambieremo questa valuta.

Ho deciso di non occuparmi dei tassi incrociati, perché penso che non sia molto interessante :) Compra o vendi solo dollari per diverse valute.

Si scopre che ci sono davvero tali combinazioni di azioni, alle quali si ottiene un profitto stabile. Non riesco nemmeno a crederci.

Se OnlyOpenBar (commercio solo all'apertura della barra) = true, allora le operazioni saranno eseguite solo una volta per candela.

Se OnlyOneDeal (Solo un trade) = false, il trade sarà eseguito come progettato da Reshetov (flush toilet).

Se volete vedere solo 1 compravendita per valuta, impostate OnlyOneDeal = true

File:
 

Consiglio di ottimizzare le azioni da -5 a +5 con incrementi di 1, deposito iniziale 10000$

Ecco alcuni risultati di ottimizzazione per l'anno. Ma questo è solo l'inizio. Sul mio portatile questo sarà ottimizzato per 2 anni. Qualcuno può aiutarmi?

 

Esempio di traduzione dei dati grezzi dalla tabella di kharko nella mia

Ma il risultato è peggiore del suo indicatore disegna :(

Ci sto lavorando ora......

 

Eugene, che senso ha testare e ottimizzare un EA se questo è già storia e non si ripeterà....

Mi interessa l'andamento generale del portafoglio strumenti e la sua correzione. Tutto questo è mostrato dall'indicatore e non c'è bisogno di ottimizzarlo in alcun modo.

Sulla foto coppie di dollari dall'inizio dell'anno. La direzione della tendenza è definita per ogni strumento. C'è un picco di 5270 punti e un massimo di 2596 punti.

 

EvgeTrofi:

Sul mio portatile questo sarà ottimizzato per 2 anni. Qualcuno può aiutare?

http://r-portfolio.sourceforge.net/

Expert Advisor che scarica le quotazioni per R-Portfolio su mq4 può essere scaricato da: https://www.mql5.com/ru/forum/125679/page6

 
kharko:

Eugene, che senso ha testare e ottimizzare un EA se questo è già storia e non si ripeterà....

Mi interessa l'andamento generale del portafoglio strumenti e la sua correzione. Tutto questo è mostrato dall'indicatore e non c'è bisogno di ottimizzarlo in alcun modo.

Nell'immagine le coppie di dollari sono mostrate dall'inizio dell'anno. La direzione della tendenza è definita per ogni strumento. C'è un picco di 5270 punti e un massimo di 2596 punti.

Bene, come si fa a trovare il miglior portafoglio? Tutte le coppie non devono essere aperte con lo stesso lotto? Dovete trovare il migliore.
 
Reshetov:

http://r-portfolio.sourceforge.net/

Il consulente esperto di quotazioni scaricabile mq4 R-Portfolio può essere scaricato da: https://www.mql5.com/ru/forum/125679/page6

Grazie!
 
EvgeTrofi:
Bene, come si fa a trovare il miglior portafoglio? Non si possono aprire tutte le coppie con lo stesso lotto, vero? Dovete trovare il migliore.
Per esempio, secondo il minimo errore quadratico medio.
File:
 
kharko:
Mi dica, nel suo indicatore compra e vende simboli negli stessi volumi? Punti netti?
 
EvgeTrofi:
E come selezionare il miglior portafoglio? Non dovreste aprire tutte le coppie con lo stesso lotto, giusto? Dovete trovare il migliore.

In primo luogo, dobbiamo determinare il punto di partenza dell'indicatore. Può essere il prezzo di apertura del giorno, della settimana, del mese o dell'anno.

Più lungo è il periodo di tempo, più alto è il rischio. Prendiamo il prezzo di apertura del giorno, per esempio.

Il picco è di 1042 punti, il drawdown è di 172 punti.

La mia variante è semplice: apriamo posizioni secondo l'indicatore, prendiamo profitto, correggiamo la direzione secondo l'indicatore, apriamo nuove posizioni.

Se colpiamo una correzione lunga, apriamo nuove posizioni nella stessa direzione secondo i livelli dell'indicatore. Per esempio, la curva di equilibrio è stata corretta di 300 punti. Tutte le posizioni vengono chiuse quando si ottiene il profitto totale. Possiamo definire il numero di livelli, per esempio, 5.

Il deposito totale dovrebbe muoversi contro 5 * 6 / 2 *300 punti = 4500 punti dall'indicatore.

Ci sono 10 strumenti nel portafoglio. Ognuno di loro rappresenta 450 punti - è la larghezza massima della griglia. Dividiamo per 5 e otteniamo il passo di 90 punti della griglia. Ora calcoliamo il volume di posizione per ogni strumento (vedi Griglia e sistemi a griglia, Gestione del rischio, 2a pagina).

Ho dato le mie considerazioni sulla 2a variante sopra - usando lo sviluppo di Reshetov.