Trading di un portafoglio di coppie di valute - pagina 2

 
alexx_v:
Mi sfugge qualcosa o l'indicatore di capitale virtuale del chirurgo sta facendo la stessa cosa da molto tempo ormai?

Non sembra del tutto giusto. Il Surgeon's Equity conta alla chiusura di ogni barra, ma non è molto chiaro come farlo qui.

Peccato che non ci sia un codice :(

 
Ma il punto è lo stesso, no?
 

Il punto è lo stesso, credo.

Sarebbe interessante sentire un'interpretazione più dettagliata dell'idea.

 
BoraBo:

Il valore medio dei punti è la somma di tutti i valori dei punti divisi per il numero di strumenti.

Ho capito bene?


Sì, proprio così.

 
BoraBo:

Non sembra del tutto giusto. Il chirurgo è calcolato da Equity alla chiusura di ogni barra, ma non è molto chiaro come viene fatto qui.

Peccato che non ci sia un codice :(

Quando si carica l'indicatore, vengono create 2 linee verticali. La linea verticale sinistra è il punto di partenza e indica il tempo di apertura della candela. Il livello del prezzo di apertura della candela è il punto di riferimento per fissare la deviazione del prezzo ad ogni candela successiva. Spostando la linea verticale destra puoi vedere la quantità di deviazione in pip per ogni strumento separatamente e la deviazione totale dell'intero portafoglio.

La deviazione per ogni strumento è calcolata come la differenza tra il prezzo di apertura della candela di partenza e il prezzo di chiusura delle candele successive.

         if(Mid.Points)
            delta = NormalizeDouble((close - open) / point * cost.point / cost.total.point ,0);
         else
            delta = NormalizeDouble((close - open) / point,0);  

La differenza principale dall'indicatore Virtual Equity è che è calcolato in pip e c'è un'opzione per selezionare automaticamente la variante che mostra il massimo risultato per un dato time frame.

 
Ho fatto trading con un Expert Advisor semi-automatico che usa i dati di Portfolio Currency v2.
per 2 settimane.
Durante questo periodo ho provato diversi modi di fare trading. I risultati sono sulla foto.



Ho deciso la seguente variante:
- apertura simultanea di posizioni per tutti gli strumenti del portafoglio, utilizzando le letture dell'indicatore;
- L'indicatore Portfolio Currency v2 è caricato su timeframe orario con periodo di ottimizzazione di 25 barre ( parametro Period.Opt);



- viene costruita una griglia di posizione di 300 pip con incrementi di 50 pip per ogni strumento;
- le posizioni vengono chiuse quando viene raggiunto il profitto totale calcolato di 50 p.

Il profitto calcolato viene calcolato secondo la formula:
Profitto = all.cost * Total.TP / Num.Para
dove,
all.cost += valore del punto dello strumento * volume della posizione dello strumento,
Total.TP - profitto totale in punti,
Num.Para - numero di strumenti nel portafoglio.



Nella terza riga dell'angolo superiore destro vengono visualizzate le seguenti informazioni: profitto calcolato nella valuta di deposito, al raggiungimento del quale tutte le posizioni vengono chiuse, livello di profitto attuale per le posizioni con una magia specificata, numero totale di posizioni aperte con una magia specificata.

Accesso: 1306481
Investitore: 8gumonc (password di sola lettura)
Server - InstaForex-Demo.com
File:
stat.zip  27 kb
 
come è una larghezza di 300p e un passo di 50p? come si calcola il lotto per ogni coppia?
 
Non si può scaricare, l'archivio è rotto. Per favore, riscaricalo.
 
grell:
Non si può scaricare, l'archivio è rotto. Per favore, riscaricalo.
Provato a scaricare... Tutto funziona e si apre...