Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 477

 
Aleksey Nikolayev:

Poi c'è il commercio in controtendenza e la barzelletta antisemita che esiste da quasi un secolo.

Questo è un po' un termine improprio. I commercianti semitici erano rovinati dalla media, non dalla controtendenza).

 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Certamente non ho nulla contro di lei, ma perché sembra così tanto il delirio di un pazzo?

Non sono sciocchezze, è solo che Wizard2018 scrive in modo conciso e velato, timoroso di rivelare la sua strategia del graal che ha scovato su internet e che dice essere in circolazione da molto tempo.

 
secret:

Questo è un po' sbagliato. I commercianti semitici sono stati rovinati dalla media, non da una controtendenza)

Una controtendenza ha i suoi vantaggi. Entrata limitata e piccolo stop.

 
khorosh:

Non è una stronzata, è solo che Wizard2018 scrive in modo velato e significativo, temendo di rivelare la sua strategia di gemme, che ha scovato su Internet, e che dice essere fuori da molto tempo.

Dal 2004 😄 anche, su un ragno da qualche parte 😄 o su del pane e burro😄
In effetti, non c'è niente da capire, scrive semplicemente che si dovrebbe entrare in una tendenza nel piatto e uscire quando è in tendenza.
Questo è tutto. Quindi c'è sempre liquidità (se è un vero mercato). Il trading è molto semplice - il prezzo va al limite inferiore del piatto, impostiamo una vendita o un acquisto. Meno falsi scambi, meno perdite e profitti più rapidi. Perché questo accada dobbiamo prendere delle scale enormi e questo è tutto. In effetti questa è una strategia di breakout abituale. Niente di strano.
Non vedo niente di filosofico qui, niente che richieda di farsi passare per un profeta dei mercati finanziari, tranne la vanità, naturalmente, che rasenta la follia.
 
CHINGIZ MUSTAFAEV:
Dal 2004 😄 ah, su un ragno da qualche parte 😄 o su del pane e burro 😄
Non c'è davvero nulla da capire, scrive solo di entrare in una tendenza in un piatto e di uscire su una tendenza quando sta andando.
Questo è tutto. Quindi c'è sempre liquidità (se è un vero mercato). Il trading è molto semplice - il prezzo va al limite inferiore del piatto, impostiamo una vendita o un acquisto. Meno falsi scambi, meno perdite e profitti più rapidi. Perché questo accada dobbiamo prendere delle scale enormi e questo è tutto. In effetti questa è una strategia di breakout abituale. Niente di strano.
Non vedo niente di filosofico qui, niente che richieda di farsi passare per un profeta dei mercati finanziari, tranne la vanità, naturalmente, che rasenta la follia.

Qualsiasi strategia ha molte sottigliezze, e ognuna di esse ha un impatto significativo sul risultato. Sembra essere la solita strategia di breakout. Ma quando si inizia a farlo, si incontrano molte difficoltà. Dovrete impostare un sacco di filtri e quando vi sbarazzerete dei grandi drawdown si scopre che sono rimaste poche operazioni e il profitto non è molto).

 
Wizard2018:

Non essere geloso :)))) Sono tutte banalità e generalità secondo te. Sei solo su una frequenza diversa Allora non ne hai bisogno. Non posso farci niente . È sempre stato così. Trova il tuo. Soprattutto se non è immediatamente tuo - essere specifici servirà a poco.

Non sarete in grado né di accettarlo né di capirlo veramente, e tanto meno di usarlo. Provata.

Perché pensi che io invidi il tuo gregge di tre poveri e mezzo sui forum? Beh, perché chi altro si innamorerebbe di questi contenuti? Che solo il più disperato :( Io personalmente, tali messaggi causano irritazione, perché tipo di leggere qualcosa e il contenuto alla fine - zero, tempo sprecato. Ma quando è anche raccontato con un tono simile, come se riportasse una grande saggezza, allora .... è l'unico modo per percepire il trolling.

Necessità o meno, non lo so, perché semplicemente non c'è niente di cui parlare. Beh, non discutere seriamente l'approccio "compra a buon mercato, vendi a caro prezzo", è un'astrazione troppo alta e non ci può essere una conversazione sostanziale intorno ad essa. Non ti ho chiesto dettagli, mi hai frainteso. Ero solo sorpreso che nella sua completa assenza (specifiche) qualcuno riesca ancora ad ammirare i vostri inutili testi.

 
khorosh:

Una controtendenza ha i suoi vantaggi. Entrata limitata e piccolo stop.

Entrata su un segnale di inversione (ordine di stop) e uno stop al livello di distruzione di questo segnale. Altrimenti, tutto è corretto.

 

Sarebbe interessante sentire l'opinione di Automat.

Sostiene l'ipotesi che nel caso del SB "si dovrebbe seguire la direzione del movimento" e nel caso del market BP, al contrario, utilizzare le proprietà della ciclicità e della distensione del mercato.

Ho il sospetto che Oleg stia usando la stessa strategia di tendenza sia nel SB che nel mercato, il che a mio parere non è del tutto corretto...

 
Алексей Тарабанов:

Entrare su un segnale di inversione (ordine di stop) e fermarsi al livello della distruzione di questo segnale. Ma questo è tutto.

Mi riferivo all'uso dei livelli quando il trader crede che la probabilità di un rimbalzo da un livello sia alta.

 
Alexander_K2:

Sarebbe interessante sentire l'opinione di Automat.

Sostiene l'ipotesi che nel caso del SB "si dovrebbe seguire la direzione del movimento" e nel caso del market BP, al contrario, utilizzare le proprietà della ciclicità e della distensione del mercato.

Ho il sospetto che Oleg stia usando la stessa strategia di tendenza sia nel SB che nel mercato, il che, a mio parere, non è del tutto corretto...

Stiamo guardando da prospettive diverse: tu dalla prospettiva TVIMS, io dalla prospettiva TAU.

Dal tuo punto di vista, SB e BP sono entità completamente diverse e quindi devono necessariamente avere descrizioni fondamentalmente diverse. E di conseguenza, le regole per trattarli devono essere significativamente diverse.

Guardando dal mio punto di vista, SB e BP sono processi più o meno simili. Per affrontare tali processi è necessario un sistema di tracciamento appropriato (SS). Il compito di costruire un tale SS è un compito complesso. Ma non è impossibile.