Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 127

 
avtomat:

Gli obiettivi globali del Sistema ci sono sconosciuti, e oltre a questo, sono volatili. Ma saremo ancora in grado di dare giudizi sugli obiettivi sconosciuti, anche se indirettamente, sulla base delle influenze di gestione portate nel sistema, se siamo in grado di identificarle, assumendo la convenienza della gestione identificata in termini di raggiungimento dell'obiettivo attuale del Sistema.


(Vorrei considerare questo più facilmente con un esempio))

Per esempio, abbiamo un ecosistema popolato da diverse creature) Il numero di alcune dipende dal numero di altre. I lupi si moltiplicano, divorano le lepri e poi muoiono di fame. Il sistema dipende anche da fattori esterni, ad esempio una foresta è stata abbattuta e altre foreste sono scomparse, ma sono apparsi altri sistemi, ecc.

Non vediamo e non sappiamo nulla di questo sistema, tranne la dinamica del numero totale di tutti gli animali. Puoi fare un grafico, anche un grafico a candele)) Il sistema è dinamico, controllato dalla mano sconosciuta di Madre Natura. Come si costruisce un modello di questo sistema per prevedere la dinamica della popolazione totale di tutte le creature?

 
Mathemat:

C'è un'idea qui, molto interessante: il mercato come sistema dinamico controllato ha un posto. Ho le mie prove dello stesso - solo come un sistema schiettamente informativo piuttosto che un sistema dinamico. Le mie ipotesi sono diverse, e le equazioni sono diverse, ma la conclusione rimane: il mercato è gestibile.

L'informazione non viene assimilata istantaneamente: rimane in parte nel passato, e governa anche il presente e il futuro.

È solo che molte persone qui non vogliono capire niente e cercano il controllo nel trader stesso.

La gestione è da parte di coloro che sono al di sopra del mercato, non del trader stesso, che è all'interno. Noi non li vediamo "sopra", sono immortali e invisibili.

Mi sembra che l'autore si sia posto un obiettivo troppo alto: andare in pareggio sempre e ovunque. Spero che gli snowmobilers abbiano più senso.


Penso che vi darò un piccolo input - penso che il mercato sia davvero manipolato.

Uno degli esempi più chiari è il forte e brusco calo di USDJPY (che ho visto io stesso) domenica notte, subito dopo Fukushima e poi un PRATICO RITORNO al valore originale in poche ore!

Un incidente è forza maggiore, non è pianificato e di conseguenza inaccettabile, il che significa che richiede una correzione - la logica di ogni controllo.

Quindi il mercato è il mercato, ma non è solo monitorato, ma anche guidato nella giusta direzione se necessario.

È così...

 
ktest0:


Penso che il mercato sia davvero manipolato.

Uno degli esempi più chiari è il forte e brusco calo di USDJPY (che ho visto io stesso) domenica notte, subito dopo Fukushima e poi un PRATICO RITORNO al valore originale in poche ore!

Un incidente è forza maggiore, non è pianificato e di conseguenza inaccettabile, il che significa che richiede una correzione - la logica di ogni controllo.

Quindi il mercato è il mercato, ma non è solo monitorato, ma anche guidato nella giusta direzione se necessario.

È così...

Per cercare di applicare l'apparato del TAU al mercato, il cospirazionismo non è affatto necessario, anche se è (sicuramente) presente nel quotidiano di tanto in tanto.

È sufficiente supporre che ci sia una relazione di causa-effetto tra il valore passato del tasso di cambio e quello attuale.

È proprio questa relazione di controllo che interessa.

 
sergeyas:

Non è necessario il cospirazionismo per cercare di applicare l'apparato del TAU al mercato, anche se è (sicuramente) presente tra virgolette di tanto in tanto.

L'assunzione che ci sia una relazione causale tra il valore passato del tasso di cambio e il valore attuale è sufficiente.

È questa connessione di controllo che ci interessa.

Se c'è una tale relazione - usare l'analisi di correlazione e regressione

TAU ha bisogno di una relazione funzionale "segnale di ingresso - controllo - segnale di uscita".

 
FAGOTT:

se questa relazione esiste - usare l'analisi di correlazione e regressione

La TAU richiede una relazione funzionale input-control-output.

Ho postato un tutorial sull'identificazione degli oggetti di controllo a Yusuf qualche pagina fa.

Non c'è nulla che vi impedisca di guardarlo - il metodo di correlazione e regressione è descritto anche lì e non contraddice il TAU.

 
sergeyas:

Ho postato un tutorial sull'identificazione degli oggetti di controllo a Yusuf qualche pagina fa.

Non c'è nulla che vi impedisca di guardarlo - il metodo di correlazione-regressione è descritto anche lì e non contraddice il TAU.

C'è un link nelle citazioni VS-U-IS? Mostra
 

Se guardate attentamente il prezzo, potete vedere la forma della candela alla fine del TF per la combinazione di cui qualcuno ha bisogno (leggi manipolazione). Diciamo che si tratta di un caso di fantoccio condizionato)) per attirare la liquidità di cui ha bisogno al momento.

Si crea un ronzio per la liquidità, poi GAM e si mangia sul posto, senza lasciare tracce.

Le posizioni a medio termine e ds hanno un vantaggio, ma il drawdown su di esse può essere corrispondente.

IHMO il TS dovrebbe essere il più semplice possibile, reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato e del mondo.

Uno studente ha guadagnato circa il 46.000% in una gara di un giorno. Questo può essere considerato un risultato casuale, ma stava legittimamente aumentando i profitti, con un rischio molto alto, naturalmente.

Ogni trader deve avere un TS e crederci ancora, altrimenti non funziona.

 
FAGOTT:
C'è una correlazione nelle citazioni "VS-U-IS"? Mostra

Primitivo-semplicistico:

Segnale in entrata ("IC"): la variazione del prezzo in un particolare intervallo di tempo (i) meno il segnale in uscita ("IS") dell'intervallo di tempo precedente (i+1).

La relazione causa-effetto ("C") tra "VS" e "IS" è una relazione trovata.

Cosa dobbiamo fare con la connessione trovata ("Y")? - Fai una previsione in base ad essa.

"VS", "Y", "IS" sono interdipendenti e modificabili nel tempo.

Non c'è nessun tipo di novità.

 
sergeyas:

Primitivo-semplicistico:

Segnale in entrata ("IC"): la variazione del prezzo in un particolare intervallo di tempo (i) meno il segnale in uscita ("IS") dell'intervallo di tempo precedente (i+1).

La relazione causa-effetto ("C") tra "VS" e "IS" è una relazione trovata.

Cosa dobbiamo fare con la connessione trovata ("Y")? - Fai una previsione in base ad essa.

La "Q", "Y", "IS" sono interdipendenti e modificabili nel tempo.

Non c'è nessuna novità sbalorditiva.

La novità qui, infatti, è sbalorditiva - hai ottenuto la tua laurea per niente e invano.

Il compito principale della TAU è quello di avere un segnale di ingresso e ottenere un segnale di uscita con determinate caratteristiche cambiando l'azione di controllo.

Trovare la correlazione tra prezzo passato e presente non è ..... ah, ok, quel treno è partito da tempo.

P.S. consideri anche me un parassita

 
FAGOTT:

se questa relazione esiste - usare l'analisi di correlazione e regressione

La TAU richiede una relazione funzionale "input-control-output-signal".


Lei sembra credere che si possa imparare con successo il TAU da wikipedia... Ti è stato suggerito più volte di aprire i libri, ma... non ne hai bisogno -- hai wikipedia -- un tesoro di conoscenza...

Aprite qualche libro però e imparerete un sacco di cose nuove e interessanti che non troverete su wikipedia.