Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 124

 
konda:

Non fanno programmi, li eseguono come degli idioti superveloci. :)

e per quanto riguarda gli idioti, questo è un punto discutibile ;)))
 
avtomat:

e la cosa degli idioti è un punto irrilevante ;)))

Ehm... Avete un computer con intelligenza artificiale?
 
avtomat:


Certo. Fino a certi limiti.


Posso chiedere quali? Grazie in anticipo.
 
konda:

Ehm... Avete un computer con intelligenza artificiale?


L'intelligenza artificiale (AI) non ha niente a che vedere con questo.

Le stesse azioni possono essere viste da diverse angolazioni. Per una parte, le azioni possono sembrare inutili e idiote. Per l'altra parte, tali azioni possono servire allo scopo di disinformazione intenzionale, o servire altri scopi sconosciuti all'altra parte.

Quindi non possiamo contrapporre l'IA all'idiozia o, al contrario, alla sua assenza, perché sono di categorie diverse.

 
konda:

Posso chiedere fino a quando? Grazie in anticipo.

Fino al punto in cui la quantità incontra la qualità.
 
avtomat:

Beh, partiamo dall'inizio, dall'inizio, dalla stufa ;)

.

.

Formula di Newton-Leibniz.
Sia la funzione f (x ) continua sull'intervallo chiuso [a, b ]. Se F (x ) è la funzione del primo ordine f (x ) su[a, b ], allora


.

.

.

.

.

cioè il valore H=0,216920364 coincide, ma l'integrale matcadiano P=0,268635468 e l'Excel P=0,465336551 non coincidono. -- Da qui le ulteriori discrepanze.

Immagino che Excel sia sbagliato e che Matcad dia il valore corretto.

Ho indovinato, è necessario dividere il risultato per t = 0,577292852, poiché il moltiplicatore 1/t appare quando si integra, che abbiamo dimenticato di mettere.

P=0,268635468/0,577292852=0,46533655, che è esattamente lo stesso dell'opzione exel. Quindi, non si tratta di matcad o exel - non l'abbiamo capito prima. Ora tutto dovrebbe andare a posto.

 
yosuf:

Ho indovinato, è necessario dividere il risultato per t = 0,577292852, poiché abbiamo dovuto far corrispondere la t sotto il differenziale.

P=0,268635468/0,577292852=0,46533655, che è esattamente lo stesso della variante exel. Quindi, non si tratta di matcad o exel - non l'abbiamo capito prima. Ora tutto dovrebbe andare a posto.



O, in alternativa, il P di Excel dovrebbe essere moltiplicato per tau, portando i risultati in accordo. OK. Ora dobbiamo scegliere una di queste due possibilità - questo è il livello di scelta del modello - quale soddisfa l'intento originale.
 

Yusuf, farò i calcoli per il tuo modello durante il fine settimana.

In questo momento sono impegnato a salvare il mio esperimento. Lo scopo principale dell'esperimento non è stato raggiunto e non sarà raggiunto nell'esperimento attuale. Non avvierò il quinto trattore della brigata. Ma porterò l'esperimento alla sua fine, cioè prima del nuovo anno. Durante questo periodo è necessario eliminare i difetti identificati del modello.

 
avtomat:

Yusuf, farò i calcoli per il tuo modello durante il fine settimana.

In questo momento sono impegnato a salvare il mio esperimento. Lo scopo principale dell'esperimento non è stato raggiunto e non sarà raggiunto nell'esperimento attuale. Non avvierò il quinto trattore della brigata. Ma porterò l'esperimento alla sua fine, cioè prima del nuovo anno. Durante questo periodo è necessario eliminare i difetti identificati del modello.

provate le motoslitte!
 
TUF:
provate le motoslitte!


È quello che sto facendo ora con le motoslitte. Prima del nuovo anno li proverò, li testerò. E dal nuovo anno in poi potrò dedicarmi al compito principale.