Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 337

 
Олег avtomat:

Mostra qualcosa di simile.

Ho fatto esperimenti simili con SB in passato. I risultati sono interessanti di per sé, ma anticipando la prossima ragionevole domanda, dirò: sì, è possibile.

Se interessato, nel fine settimana posso fare immagini appropriate per il SB in diverse varianti, si può anche fare un video.

Cosa ti interessa, fammi vedere e spiegami

 
bas:
No grazie, non vale il tempo) hai un approccio interessante, ma questo "può" mette subito un punto.

Qui (con questo "punto") il tuo pregiudizio è in pieno effetto. Fate i vostri esperimenti per scuotere quel pregiudizio per cominciare. A proposito, non ci sono prove rigorose per questo "punto". Dopo tutto, sarete d'accordo che il "ragionamento plausibile" non è in alcun modo una prova.

 
Fast451:

quello che ti interessa, me lo mostri, mi spieghi.

non ne hai bisogno.

 
Олег avtomat:

Qui (con questo "punto") il tuo pregiudizio è in pieno effetto. Fate i vostri esperimenti per scuotere quel pregiudizio per cominciare. A proposito, non ci sono prove rigorose per questo "punto". Dopo tutto, sarete d'accordo che il "ragionamento plausibile" non è in alcun modo una prova.

Non è un pregiudizio, è matematica. La prova non è necessaria qui, SB è per definizione un processo senza memoria. Beh, oppure avete la vostra definizione di SB.

 
bas:
Questo non è un pregiudizio, è matematica. Le prove non sono necessarie qui, SB è per definizione un processo senza memoria. Oppure avete la vostra definizione di SB.

hmmm... È strano sentire: "Questa è matematica" e poi "Qui le prove non servono" (????) Che tipo di matematica è questa dove le prove non servono? Se le prove non servono, non è più matematica. È più vicino alla religione, dove la credenza è sufficiente e la prova è la presenza della credenza.

E capisco SB nel senso convenzionale. Per esempio, come descritto qui nella sua forma più semplice:


.

cioè come un processo cumulativo di incrementi casuali.

Ma è facile complicare questo modello introducendo parametri e condizioni supplementari. Il modello rimane un modello SB, ma acquisisce nuove qualità.

 

Bene, ho scritto - la prova è la definizione di SB: un processo in cui gli incrementi non dipendono da nulla (la loro probabilità è 50/50, e l'aspettativa è zero), quindi è impossibile fare soldi su di esso, e se improvvisamente "funziona", allora cercate un errore nei calcoli).

E se si introducono condizioni aggiuntive, non è SB, ma qualcosa di proprio, simile a SB, e può non avere la proprietà di cui sopra.

Quindi hai eseguito il tuo metodo su un SB rigoroso, o su qualcosa di simile a un SB?

 
bas:

Bene, ho scritto - la prova è la definizione di SB: un processo in cui gli incrementi non dipendono da nulla (la loro probabilità è 50/50, e l'aspettativa è zero), quindi è impossibile fare soldi su di esso, e se improvvisamente "funziona", allora cercate un errore nei calcoli).

E se si introducono condizioni aggiuntive, non è SB, ma qualcosa di proprio, simile a SB, e può non avere la proprietà di cui sopra.

Quindi hai eseguito il tuo metodo su un SB rigoroso, o su qualcosa di simile a un SB?

Si costruisce questo semplice modello SB. Le proprietà del processo SB e le proprietà del processo SB incrementale sono cose diverse. Una simulazione vi aiuterà a capire di cosa sto parlando, a capire che l'errore non è nel calcolo, ma l'errore è la vostra aspettativa-giudizio.

E ho eseguito il mio metodo sia su SB rigoroso che sulle sue varie varianti. Non ci sono errori nei calcoli (questo lo controllo molto scrupolosamente). E "risulta" così a causa delle proprietà del processo stesso.

 
Beh, le proprietà del processo sono precisamente ciò che dice che non si possono fare soldi con esso) è matematica elementare, con le tue qualifiche dovrebbe essere ovvio.
 
bas:
Beh, le proprietà del processo sono precisamente ciò che dice che non si possono fare soldi con esso) è matematica elementare, con le tue qualifiche dovrebbe essere ovvio.

Di nuovo: costruite un modello e vedrete dove sta il vostro errore.

Le sue inferenze "plausibili" la ingannano.
 
Ok, non ha senso discuterne. Buona fortuna)