Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 204

 
Mathemat:

Dai, Slava, ho solo fantasticato e cercato di suggerire che tutto questo non è una realtà soggettiva, ma oggettiva.

Il collasso della funzione d'onda nella meccanica quantistica, secondo l'Interpretazione di Copenhagen, è stato a lungo riconosciuto come una realtà oggettiva (all'interno di questo modello del mondo).


Capito allora :)

tol64, il film è divertente, ma stanno esagerando per una parola rossa)) Ciò che segue dal principio di indeterminazione e dagli esperimenti non è che la coscienza influenzi l'esperimento, ma l'osservazione. Anche se è condotto da un automa senza alcuna coscienza. Quindi tutte queste conclusioni che la coscienza genera la realtà e non esiste senza di essa sono finora una fantasia di pochi fisici.

 
Avals:


Capisco allora :)

tol64, il film è divertente, ma stanno esagerando per una parola rossa)) Ciò che segue dal principio di indeterminazione e dagli esperimenti non è che la coscienza influenzi l'esperimento, ma l'osservazione. Anche se è condotto da un automa senza alcuna coscienza. Quindi tutte queste conclusioni che la coscienza genera la realtà e non esiste senza di essa sono finora poco fantasiose per i fisici.

Nel sistema coscienza-realtà, la coscienza non può mai testare la sua influenza sulla realtà. Bisogna uscire da questo sistema per farlo.
 
Avals:


...

tol64, il film è divertente, ma stanno esagerando per una parola rossa)) Ciò che segue dal principio di indeterminazione e dagli esperimenti non è che la coscienza influenzi l'esperimento, ma l'osservazione. Anche se è condotto da un automa senza alcuna coscienza. Quindi tutte queste conclusioni che la coscienza genera la realtà e non esiste senza di essa sono finora poco fantasiose per i fisici.

Ecco un altro video:

//---

Da qualche parte ho incontrato una spiegazione/assunzione (?) (non ho trovato dove ora) che questo esperimento è stato influenzato dal dispositivo che è stato osservato. ))

P.S. Trovato. ) L'ho cercato e non ho capito come funziona (spiegazione alla fine del video). :)

//---

Quindi, non è la presenza del rivelatore, ma l'informazione sulla particella che lo influenza. Non è ancora chiaro come potrebbe essere. )) Finché non ci sarà una spiegazione adeguata, assumerò che sia falso/falso. )))

>>
 
Zhunko:
Nel sistema coscienza-realtà, la coscienza non può mai testare la sua influenza sulla realtà. Per questo, bisogna andare oltre quel sistema.

Chi è andato oltre non dirà più nulla a nessuno, tutto ciò che rimane è la fantasia.

È davvero molto interessante il fatto che la scienza, con una sola delle tante mappe in mano, cerchi di spacciarla per territorio e neghi l'esistenza delle altre.

 
JImpro:

Chi è andato oltre non dirà più nulla a nessuno, tutto ciò che rimane è la fantasia.

È davvero molto interessante il fatto che la scienza, con una sola delle tante carte in mano, cerchi di spacciarla per territorio e neghi l'esistenza delle altre.

Ecco perché credo che ogni individuo sia immortale. Nessuno è in grado di comunicarmi il fatto della mia morte. Pensavo: perché l'Onnipotente non si è degnato di creare un organismo immortale? Si scopre che questa questione è risolta in un modo originale, cioè - da una deduzione inaspettata dal sistema!
 
yosuf:
Si scopre che questa questione è risolta in un modo originale, cioè - da una conclusione inaspettata del sistema!

Il creatore in generale è un grande originale. Senza la morte, il gioco non sarebbe mai stato così dannatamente eccitante, quando arriva la realizzazione, la vita fiorisce con nuovi colori. C'è una potenza enorme in questo contrasto di"vita" - "morte".

 
Il mondo è uno perché è esso stesso un sistema.
 
avtomat:
Il mondo è uno perché è esso stesso un sistema.

... un sistema per sua natura. E non c'è nessun creatore! La massa, l'energia e tutti gli elementi costitutivi della natura si evolvono secondo le loro leggi fisiche naturali, non importa quanto possano sembrare soprannaturali ad alcuni!
 
borilunad:

...un sistema per sua natura. E non c'è nessun creatore! La massa, l'energia e tutti gli elementi costitutivi della natura si evolvono secondo le loro leggi fisiche naturali, non importa quanto possano sembrare soprannaturali ad alcuni!

Stai parlando come un pesce in una boccia per pesci. Non c'è un padrone, e il cibo e la luce appaiono secondo le loro leggi fisiche naturali.
 
paukas:

Parli proprio come un pesce in una boccia per pesci. Non c'è un padrone, e il cibo e la luce appaiono secondo le loro leggi fisiche naturali.
Questa è un'informazione inutile per loro ))). (continuano a ripetere le stesse sciocchezze - l'universo è emerso dal punto dell'atomo e sull'età dell'universo... beh, non stanno affatto tirando a indovinare)