Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 11

 
joo:

Sì, non è chiaro neanche a me, anche se ho studiato il sistema di controllo ai miei tempi. E comunque, come pensate di affrontare i ritardi nei controlli? Qual è il segnale di controllo e qual è il processo stesso?

L'esempio più semplice e ovvio, che è un'analogia del riempimento di un serbatoio con del liquido da un tubo, in cui il liquido si muove in una direzione e poi in un'altra. Azionando la valvola a farfalla al momento giusto, è possibile ottenere che il liquido riempia il serbatoio (la posizione sbagliata della valvola a farfalla causa il ritiro del liquido dal serbatoio). Bisogna anche considerare che il liquido esce dal serbatoio (si sparge) quando si sposta il deflettore da una posizione all'altra, per questo non bisogna girare il deflettore troppo spesso.

Ecco, se potete, spiegate questa semplice e illustrativa analogia.

In seguito, non è affatto chiaro quale sia il "segnale di controllo". E non mi è ancora chiaro perché il segnale di controllo viene convertito in un segnale normale. Quindi, il pilota ha deciso di correggere l'aereo, ha tirato la manopola di controllo, come viene convertito in un segnale regolare? Dal punto di vista del mercato, il segnale di controllo è molto probabilmente l'affare stesso....

Oleg, il tuo approccio è semplicemente interessante e se non è troppo disturbo e non è un segreto - descrivilo più dettagliatamente

 

Ho visto schemi di ACS basati su reti neurali e che si adattano al controllo GA (regolatori apprendibili) - solo tali schemi mi sembrano praticabili (in termini di profitto) sul mercato. E gli schemi classici con regolatori n/p/pid non sono praticabili sul mercato, IMHO (sperimentato una volta in TRACE MODE, chi è interessato, può provare una versione gratuita abbastanza funzionale e leggera dello SCADA).

joo:
.... И вообще, как планируете бороться с задержкой регулирования?...

Altrimenti, tale SCADA non sarà molto diverso dai segnali MA

 
Farnsworth:

Oleg, potresti descrivere la tua visione un po' più in dettaglio, almeno in termini di modello. I colleghi probabilmente l'hanno capito, ma a me non è ancora chiaro,

dove è il processo di citazione stesso. -- Nella foto indicano chiaramente -- x

Forse f? Ma allora perché questo processo è classificato come "assegnazione di disturbo lento"? -- Questo è il prossimo livello di astrazione ;)

Se x, allora di nuovo non è chiaro, risulta che EURUSD è un processo regolare con interferenze. -- Esattamente il modo in cui lo considero nel modello -- come il loro mix additivo.

Ma non è affatto vero. -- E cos'è "reale"? Non lo sappiamo. Non è così?

Quindi il modello è inadeguato per cominciare. -- Quindi, senza sapere cosa sia realmente, stai già concludendo che il modello è inadeguato?

O mi manca qualcosa di fondamentale? -- Un fenomeno e un modello di un fenomeno non sono la stessa cosa. Ciò che conta è il criterio della loro vicinanza.

 
joo:

Sì, non lo capisco nemmeno io, anche se ai miei tempi studiavo il sistema di controllo. E in generale, come pensate di affrontare i ritardi nei controlli? Qual è il segnale di controllo e qual è il processo stesso?

L'esempio più semplice e ovvio, che è un'analogia del riempimento di un serbatoio con del liquido da un tubo, in cui il liquido si muove in una direzione e poi in un'altra. Azionando la valvola a farfalla al momento giusto, è possibile ottenere che il liquido riempia il serbatoio (una posizione sbagliata della valvola a farfalla causa il ritiro del liquido dal serbatoio). Bisogna anche considerare che il liquido esce dal serbatoio (si sparge) quando si sposta il deflettore da una posizione all'altra, per questo non bisogna girare il deflettore troppo spesso.

Per favore, spiegate con questa semplice e illustrativa analogia, se possibile.

In questo caso non devi combattere il ritardo del regolamento ;).

.

:) esattamente tre anni fa ho iniziato a guardare esattamente questa analogia

http://www.procapital.ru/showthread.php?p=179965#post179965

http://www.procapital.ru/showthread.php?p=197253#post197253

Questa analogia ha avuto un ruolo, ma è passato molto tempo da allora e non descrive più lo stato attuale delle cose.

Può piuttosto essere visto come parte di un quadro più grande.

 
Farnsworth:

in seguito, non è affatto chiaro quale sia il "segnale di controllo". E non mi è ancora chiaro perché il segnale di controllo viene convertito in un segnale regolare. Quindi il pilota ha deciso di correggere l'aereo, ha tirato la maniglia, come si converte questo in un segnale regolare? Dal punto di vista del mercato, il segnale di controllo è molto probabilmente l'affare stesso....

Oleg, il tuo approccio è semplicemente interessante e se non è troppo disturbo e non è un segreto - descrivilo più dettagliatamente

Qui c'è più di una discrepanza terminologica.

Per quanto riguarda le trasformazioni e le classificazioni, questo è il linguaggio del TAU, che viene utilizzato per la descrizione e la costruzione, l'analisi e la sintesi.

 
joo:

Ho visto schemi di ACS basati su reti neurali e che si adattano al controllo GA (regolatori apprendibili) - solo tali schemi mi sembrano praticabili (in termini di profitto) sul mercato. E gli schemi classici con regolatori n/p/pid non sono praticabili sul mercato, IMHO (sperimentato una volta in TRACE MODE, chi è interessato, può provare una versione gratuita abbastanza funzionale e leggera dello SCADA).

Altrimenti, tale UMS non differirà molto dal lavoro sui segnali MA.


State facendo conclusioni troppo affrettate.

 
avtomat:

Qui c'è più di una discrepanza terminologica.

Per quanto riguarda le trasformazioni e le classificazioni, è il linguaggio del TAU in cui si svolgono la descrizione e la costruzione, l'analisi e la sintesi.

Ho studiato il TAU molto tempo fa, l'ho usato a suo tempo, recentemente l'ho ripetuto in modo fluente. Credo che abbiate mischiato la terminologia del TAU con il mercato. Il che va bene, la TAU è in gran parte una scienza applicata.
 
Farnsworth:
Ho studiato il TAU molto tempo fa, l'ho usato ai miei tempi, recentemente ho fatto una ripetizione sommaria. Mi sembra che lei abbia mischiato la terminologia del TAU con il mercato. Il che va bene, la TAU è in gran parte una scienza applicata.
Certo ;)
 
Farnsworth:
Ho studiato il TAU molto tempo fa, l'ho usato a suo tempo, recentemente ho fatto una ripetizione sommaria.
Volgete il vostro sguardo verso i sistemi di controllo invarianti.
 

e questo è l'aspetto dell'add-on con il "disturbo" e il suo "compito"

Tuttavia, non sarebbe corretto chiamare questo processo di secondo livello una seccatura.

Ma è possibile scavare più a fondo alla ricerca di "interferenze" - fino al terzo livello, o al quinto ;)