La sua strategia più efficace? - pagina 10

 
DhP:


Qui, per favore, elaborate.

Ogni volta che l'algoritmo entra nel mercato, o lancia una moneta per prendere una decisione o utilizza dati storici, che non possono in alcun modo servire come un consigliere affidabile.

Ogni volta che si entra nel mercato, l'algoritmo non lancia una moneta per prendere una decisione, utilizza i dati storici più vicini, che possono servire come un Expert Advisor affidabile, ma come altro, se non si crede nello status quo al momento?
 
MetaDriver:

"Gavrila ha servito la fonte..." ;)

Per favore, indica una fonte più affidabile. Mi piacerebbe andare a Sochi.


Un desiderio lodevole.

Ma i miei desideri sono più fighi di così. ))

 
yosuf:
Ogni volta che si entra nel mercato, l'algoritmo non lancia una moneta per prendere una decisione, ma utilizza i dati storici più vicini, che possono servire come un consigliere affidabile, e come potrebbe non credere allo status quo del momento?
Yusuf, ripeto la mia offerta di entrare nel Club dei Telepati.
 
yosuf:
Ogni volta che si entra nel mercato, l'algoritmo non lancia una moneta per prendere una decisione, ma utilizza i dati storici più vicini, che possono servire come un Expert Advisor affidabile, e come altro, se non si crede nello stato attuale delle cose?


A quanto pare, è possibile.

Con mio grande rammarico, non posso testare la mia "strategia" in un tester, perché non posso descriverla nemmeno a parole.

Ma finora funziona e porta il suo raccolto.

Non provateci, non sarò in grado di descriverlo comunque...)

 
yosuf:
La possibilità di perdere il deposito è esclusa qui, poiché l'algoritmo è costantemente riconfigurato in base al mercato e dovrebbe guadagnare qualche profitto a causa delle tendenze. L'effetto delle tendenze è inferiore a quello dello spread?

Come si fa a sapere se si è in una tendenza o in un punto di cambiamento di tendenza?

Forse siete all'inizio di un appartamento? Sei in un acquisto e il mercato è giù, sei in una vendita e il mercato è su. E così, diciamo, per una settimana. E il tuo deposito è sparito.

 
Bicus, Yusuf è attualmente ad una riunione del Club dei Telepati. Finché la sostanza della sua idea proposta non sarà chiarita, è improbabile che vi risponda.
 
Qualsiasi strategia più affidabile può cadere in una condizione di mercato che non prevede. Il risultato è il fallimento. È vero che ci sono sistemi che non falliscono - in cui il deposito viene reintegrato dopo una perdita su un martin).
 
FION: È vero che ci sono sistemi che non sono in perdita - sistemi in cui un deposito dopo una perdita è fatto su un martin)).
Questo è quello che NYROBA sembrava fare per un po'. Finché non l'ha perso.
 
Mathemat:
Questo è quello che NYROBA sembrava fare per un po'. Finché non è stato prosciugato.
Probabilmente aveva finito i soldi e non poteva permettersi il prossimo deposito. (Questo sistema non è uno slam dunk, ma per quelli particolarmente difficili).
 
ZetM:

Vorrei sapere. 1. Se si rifiuta una previsione di un ulteriore movimento dei prezzi e si prende come base una valutazione della situazione attuale, qual è la differenza?

2) Tread-following, cioè seguire il trend, quanti punti stimate, 200-500 o più?

1. La differenza è che una previsione è una previsione di prezzo. E una stima della situazione attuale è una supposizione che il prezzo andrà nella direzione scelta PERCHE' ci saranno certe condizioni in futuro.

Ecco un esempio a caso. L'esempio, lo sottolineo, è deliberatamente scelto per non essere particolarmente rilevante.

La linea rossa è tracciata tra i punti 2 e 3:


I punti 1 e 2 sono trend-following. Il punto 3 è dove alcuni vecchi punti possono essere presi.

Cioè stimiamo la tendenza futura in una certa condizione di mercato (non in nessuna). E quando il prezzo si avvicina al livello previsto - entriamo nell'affare. Classico.

2) Dipende dalla situazione. Impostando rigidamente il numero di punti, garantiremo quasi una perdita. E non è solo la natura del movimento dei prezzi che deve essere valutata, ma anche una serie di altri parametri.