[Archivio! - pagina 65

 
C'è un film chiamato The Prestige. IMHO - molto bene. Tesla è interpretato da David Bowie. Misterioso...))
 
Svinozavr:
C'è un film simile chiamato The Prestige. IMHO, è molto buono. Tesla è interpretato da David Bowie. Misterioso...))

Sì, è un grande film.

PS. Tesla è un grande esempio delle capacità "analogiche" del cervello umano. Anche lui vedeva il mondo intorno a sé solo da una prospettiva "a onde", non aveva bisogno della matematica per realizzare le sue idee.

 
Andrei. Ho letto molta narrativa ai miei tempi. E mi ricordo che c'era una storia su un uomo che si trasformava in un'onda. Non immediatamente, ma dopo aver preso coscienza della sua natura di onda. Non ti ricordi? All'epoca mi fece una strana impressione. Era nei primi anni '80 da qualche parte. No! Impossibile! Quella storia risale agli anni '50.
No, naturalmente sono nato dopo. Ma la vecchia finzione è qualcosa!
 

Mi piace molto anche la fantascienza. Non solo perché è un'opportunità, anche solo nell'immaginazione, di viaggiare in un altro tempo e luogo, ma perché si comincia a vedere il mondo in un modo completamente diverso, ed emergono nuove idee.

Forse stai parlando di una delle opere di Kir Bulychev, anche se molti scrittori di fantascienza si sono spinti sulla "teoria delle onde" nelle loro opere.

 
Svinozavr:
C'è un film chiamato The Prestige. IMHO - molto bene. Tesla è interpretato da David Bowie. Misterioso...))

Penso che The Prestige parli di illusionisti e che Tesla sia solo un episodio del film...
 
joo:

Mi piace molto anche la fantascienza. E non solo perché è un'opportunità, almeno nella mia immaginazione, di essere trasportato in un altro tempo e luogo, ma perché si inizia a guardare il mondo in un modo completamente diverso, emergono nuove idee.

Forse stai parlando di una delle opere di Kir Bulychev, anche se molti scrittori di fantascienza musealizzano la "teoria delle onde" nelle loro opere.

Non mi ricordo! Mi ricordo che era su un treno, stava elaborando la teoria delle onde, e poi... comunque, ci fu un lampo di pura energia, e la nativa Silicon Valley si trasformò in vetro...

In breve. Un sacco di silicio e negli enigmi degli organi. E l'uomo non ha fatto altro che mandarli... no... l'intera faccenda... fanculo.

 
DhP:

Credo che il film The Prestige parli di illusionisti, e Tesla è solo un episodio di quel film...
L'illusionista del film usa una macchina che Tesla ha costruito per lui. La macchina del mago usava la semplice copia, anche se Tesla aveva effettivamente fatto degli esperimenti con il teletrasporto puro.
 
joo:
L'illusionista del film ha usato la macchina che Tesla ha costruito per lui.
))) Balliamo! // Ricordate quel video musicale di Bowie? Roba inquietante...
 
Svinozavr:
))) Balliamo! // Ricordate il video di Bowie? Roba inquietante...

No, purtroppo.

PS. Sono un po' confuso dal tuo riferirti a me al plurale. :), ci davamo del tu.

 
Ho visto il film. Sembra che N. Tesla avesse un Ajna Chakra aperto (il centro spirituale situato nella zona tra le sopracciglia), da cui le sue capacità insolite: forte concentrazione, capacità di visualizzare, entrare in stati alterati di coscienza, spostare la coscienza in altre realtà, previsioni, ecc. Inoltre, poteva attingere informazioni dall'"Archivio Akasik", una cosiddetta banca dati di scala universale situata nella parte superiore del Mondo Causale. In breve, un normale superuomo. Cosmopolitan.