[Archivio! - pagina 394

 
moskitman:

Migliaia di osservatori volontari alle ultime elezioni e manifestazioni di massa nelle capitali contro i brogli elettorali hanno segnato il confine tra le due epoche.

...

La Russia ha sempre avuto poco tempo per uno sviluppo normale. Le guerre e i disordini interni hanno rappresentato 140 degli ultimi 250 anni.

© Vedomosti


Stronzate. È come dire che "<alcune> generazioni non hanno avuto un'infanzia".

Dov'è la "norma" con cui normalizzare lo sviluppo?

Lo sviluppo della società segue una spirale. In Russia i cicli Yin/Yang non sono altro che la formazione/smontaggio delle caste. Attualmente un altro periodo di casta sta per finire.

 

Ragazzi, ma che cazzo?

Ho [il contesto commerciale è occupato]. Corro al supporto, chiedo, dico, cosa per la batva, controlla il biglietto così e così. E mi hanno detto - non c'è nessun biglietto del genere nel nostro sistema!

Sono scioccato... Come può essere? - E dove faccio lo scambio?

 

>
 
Mischek:
A proposito, questo numero non è stato incluso nella trasmissione.
 

Ivan Ivanovich e Pyotr Petrovich stavano bevendo il tè sulla terrazza quando notarono Stepan che correva verso di loro.
- Guai, signore" gridò Stepan.
Ivan Ivanovich aggrottò le sopracciglia:
- Che altro è successo lì?
- Barin, gli uomini sono al cancello! Ti vogliono! Arrabbiato...
- Allora portali qui. Falli entrare, come ospiti importanti, con rispetto.
Stepan pensò un momento e poi corse via. È passato un po' di tempo, e ora una folla di uomini accigliati si attarda al tavolo.
- Chi è l'anziano qui, ci dica per cosa è venuto - disse Ivan Ivanovich, versandosi un'altra tazza di tè.
Un uomo dalla barba bianca in un caftano a brandelli si fece avanti.
- Barin, il popolo è scontento qui.
- Bene, ci dica di cosa è scontento il popolo, cosa vuole.
- Lei ha annunciato che la tassa aumenta di un fattore due. Ecco perché la gente non è felice. Stanno andando alla tua fattoria. Vogliono fare un po' di rumore.
- Quando arrivano?
- Domani, all'alba.
- Bene, facciamo un accordo. Possono fare un po' di rumore. Ma non all'alba, nel pomeriggio. Così non disturbano il vostro sonno. E non calpestate davanti al maniero, calpesterete tutte le mie aiuole. Quindi andiamo laggiù, dietro l'ovino. E assicurati che non ci siano forconi, né paletti, e che sia sobrio. Inviterò i gendarmi. Sarà come abbiamo concordato, non ti faranno del male. E verrò io stesso a parlare con voi. Chiunque abbia un bastone, vi darò un comando e vi impiccheranno tutti. E ti rinchiuderò nella stalla come un anziano.
- Grazie, signore, Dio la benedica.
- Vai avanti, vai avanti.

Peter Petrovich guardò Ivan Ivanovich perplesso.
- Cosa vuoi dire con questo? Sono uomini. Una sferzata e scapperanno da soli.
- Sei un pazzo, Petr Petrovich. Nel vostro villaggio, ho sentito che avete anche aumentato il tributo di una volta e mezza? Come si comporta la gente?
- Stanno brontolando, Ivan Ivanovich. Sono stati catturati già due volte - hanno cercato di dare fuoco alla cascina. Lo sposo si lamenta, dice che gli fa male la mano per frustare tutti. Cosa fare? Il tributo deve essere aumentato, sai.
. Bene, guarda, Pëtr Petrovich, domani gli uomini verranno, faranno un po' di rumore e di baccano. Ma pacificamente, nessuno cercherà ancora di dare fuoco alla cascina. E poi uscirò. Direi che sì, uomini, avete ragione. E taglierò il tributo di tutti di un quarto. Che gioia sarà! Mi porteranno in braccio. Mi diranno che hanno il miglior signore. Poi avranno un centesimo a testa per la vodka, e tutto il villaggio mi amerà. Se non riesci a contarli da solo, chiedi al commesso. Se puoi raddoppiare il tributo e poi tagliarlo di un quarto, sarà ancora una volta e mezzo. Io e te abbiamo raggiunto lo stesso obiettivo, solo che tu hai la gente arrabbiata e io ho la gente felice. Conosci la differenza?

Che ne dici di un po' di vodka, Pyotr Petrovich? Perché domani sarà una giornata dura....

 
sergeev:
A proposito, questo numero non è stato incluso nella trasmissione.

l'ha guardato sulla televisione in chiaro.
 

Esperti di Russia unita: il sentimento di protesta nella società diminuisce

"Протест против итогов выборов значителен, но даже намеков на общенациональный характер он не имеет"

È un peccato che sia difficile per i russi entrare a Mosca, forse ci sarebbe stata una nazione
 

>