[Archivio! - pagina 34

 
David177:
Mi chiedo perché molte persone sono attratte dalle stelle? Semplicemente perché è mistico, bello e inimmaginabilmente lontano? Dopo tutto, l'umanità non ha fatto nulla di sensato nello spazio nell'ultimo mezzo secolo, senza contare le migliaia di satelliti in orbita terrestre. C'era un MIR, ma è stato affondato. Stiamo costruendo la ISS da tempi immemorabili, a volte non ci sono finanziamenti, a volte le cose vanno male, poi c'è un ritardo nel programma, la sensazione è che la costruzione della ISS sia inutile. Hubble è stato costruito è una svolta, ma quanto tempo hanno costruito e lanciato? Ah, sì, il dibattito sul fatto che gli americani siano stati sulla luna è ancora in corso. Anche su Marte hanno rinunciato, perché andarci per un anno e mezzo solo per fare un passo (voglio dire per lasciare un'impronta)... Erano sulla Luna! Invece di un'eccitante esplorazione spaziale abbiamo un'utopia e la mancanza di fondi. Voglio dire come nei film, navi enormi, galassie "zetta 2" ecc. non è nemmeno scienza, è solo fantasia. E Dio conceda che entro il 2050 almeno qualcuno abbia viaggiato più lontano della luna, figuriamoci oltre il sistema solare.

Perché così pessimista? Soprattutto perché messenger è finalmente (dopo 7 anni) arrivato a mercurio!!! (un paio di giorni fa, il 24 marzo credo) ed è diventato un satellite artificiale. Tra l'altro pensavo che gli americani l'avrebbero mancata o che Mercurio non l'avrebbe tenuta a causa dell'alta gravità del Sole e della bassa gravità di Mercurio (cioè sarebbe volata via e si sarebbe schiantata sul Sole), ma no....... tutto è chiaro... Gli americani sono al loro meglio. A proposito, sono sicuro all'80% dello sbarco sulla Luna, perché da dove vengono 700 kg di terra?
 
Europa:

Perché così pessimista? Tanto più che messenger finalmente (dopo 7 anni) è arrivato su mercurio un paio di giorni fa, il 24 marzo credo!!! e per di più!!! era un satellite artificiale. Pensavo che gli americani l'avrebbero mancata o che Mercurio non l'avrebbe trattenuta a causa dell'alta gravità del Sole e della bassa gravità di Mercurio (cioè sarebbe volata oltre e sarebbe caduta nel Sole), ma no....... è chiaro... Gli americani sono molto bravi come sempre. A proposito, sono sicuro all'80% dello sbarco sulla Luna, perché da dove vengono i 700 kg di terra?

dal campo agricolo vicino )))

SZS: Avete sentito parlare delle rocce lunari? )

 
sanyooooook:

dal vicino campo agricolo ))))

ZS: Hai mai sentito parlare delle rocce lunari? )


beh, sì... sul campo :)))

non ho sentito parlare delle rocce, che succede?

 
Europa:


Sì... sul campo :)))

Non ho sentito parlare delle rocce, che succede?

queste rocce sono state sminuzzate, quindi è terra lunare per te ))))

ZZZ: Sì, 700 chili).

SZS: È meglio che pensi a come hanno portato a terra quella quasi una tonnellata, è più facile sollevarla.

 
sanyooooook:

Beh, queste rocce sono state frantumate, quindi questo è il suolo lunare per te ))))

ZS: Sì, 700 chili).

ZS: È meglio che pensi a come hanno portato quella tonnellata a terra, non è così difficile da sollevare.

è come se lo facessero in pochi giri.... Credo che 15 persone ci siano già state, ognuna aveva mezzo chilo, quindi sono 700. Inoltre, gli scienziati non hanno potuto determinare se si trattava di suolo terrestre? Anche se non sono così sicuro, perché per pilotare da terra (non sempre successo) e pilota dalla luna, mi sembra che tutto non è così semplice
 
Europa:
sembra che sia stato lì qualche volta.... Credo che 15 persone ci siano già state, ognuna aveva mezzo chilo, quindi sono 700. Inoltre, gli scienziati non hanno potuto determinare se si trattava di suolo terrestre? Anche se non sono così sicuro, perché per pilotare da terra (non sempre successo) e pilota dalla luna, mi sembra che tutto non è così semplice
la domanda è davvero interessante: come può uno scienziato dire che il suolo viene dalla luna se non è stato sulla luna?)
 
 
Sciocchezze, considera tutto il confine da est
 
moskitman:
Le Curili dovrebbero essere date via?


Questo è il senso di "La vita attraverso gli occhi di una casalinga". Sono isole strategicamente importanti, non dovrebbero essere date via.

 
Integer:


Quindi, "La vita attraverso gli occhi di una casalinga". Queste sono isole strategicamente importanti, non dovrebbero essere date via.


Mettiamola così: la vita attraverso gli occhi di una casalinga...

Ma nel complesso, anch'io sono a favore dell'integrità territoriale della Federazione Russa. Non solo, amo così tanto la mia patria che sono pronto a tollerare ulteriormente il suo stato.