[Archivio! - pagina 132

 
PapaYozh:


Riporta alla mente ricordi d'infanzia: "Ora vado a prendere il mio fratello maggiore".

Non si tratta del grande fratello, è solo che state parlando di qualcosa che sta uccidendo la gente e state parlando in modo del tutto irresponsabile e completamente senza capire.
 
Temnyj:
Ho visto un uomo volare via dal quadro elettrico, non ha toccato neanche il neutro, ha toccato la fase con la mano, per caso. Lavoravo per mio padre come elettricista, ho anche fatto questi collegamenti in un cantiere, ma non rischiavo di toccarlo a mani nude, era mortale ed era una cosa unica.

Lo "0" nel quadro elettrico è di solito messo a terra. Se quell'uomo fosse stato in piedi su un tappeto dielettrico (come dovrebbe essere, tra l'altro), non si sarebbe staccato. Chiedi a tuo padre se puoi.
 
Temnyj:
Non si tratta del grande fratello, è solo che state parlando di qualcosa che uccide le persone e siete completamente irresponsabili e completamente ignoranti.


Scusa, era la tua frase sulla tensione che uccide una persona.

È la corrente elettrica che uccide una persona, non il voltaggio.

In generale, una tensione di 36V è considerata pericolosa per la vita, ma è la corrente che scorre attraverso la persona che la uccide.

 
PapaYozh:

Lo '0' nel quadro elettrico è di solito messo a terra. Se quell'uomo fosse stato in piedi su un tappeto dielettrico (come dovrebbe essere, tra l'altro), non sarebbe andato da nessuna parte. Chiedi a tuo padre se ne hai la possibilità.
Chiedigli se c'era un tappetino - c'era un tappetino, l'ho visto accadere. Se sai tutto così bene, rispondi quale sarebbe la cosa più pericolosa in un corto circuito in un pannello elettrico dove lavora un elettricista (per un elettricista).
 
PapaYozh:

Una persona viene uccisa da una corrente di 10mA.
Il troppo è troppo e due milliampere in più di uno sono già considerati pericolosi.
 
PapaYozh:


Scusa, era la tua frase su una tensione che uccide una persona.

È la corrente elettrica che uccide una persona, non il voltaggio.

In generale, una tensione di 36V è considerata pericolosa per la vita, ma è la corrente che la attraversa che uccide una persona.

aggrapparsi alle parole, sai di cosa sto parlando .....
 
PapaYozh:


Scusa, era la tua frase su una tensione che uccide una persona.

È la corrente elettrica che uccide una persona, non il voltaggio.

In generale, una tensione di 36V è considerata pericolosa per la vita, ma è la corrente che la attraversa che uccide una persona.

Non è AC, è DC, credo. La corrente continua è pericolosa perché comprime tutti i tuoi muscoli e non puoi staccarti da essa.
 

A proposito, ecco il post sul voltaggio che hai menzionato prima, che non ucciderà )))))


771
Temnyj 29.06.2011 16:13 am Correzione | cancellazione
PapaYozh:


A proposito, se togliete il filo dalla candela quando l'auto è in moto, potreste rimanere fulminati (e molto probabilmente lo sarete). La tensione lì è di circa 10kV, ma non vi ucciderà.

L'elettricità ha i seguenti valori: frequenza, potenza, tensione ed esistono delle tabelle (puoi trovarle su internet) che mostrano tutti questi parametri in rapporti letali per l'uomo. L'elemento piezo in un accendino ha una tensione di 10 kV ma non uccide. Il video della corona sul filo mostra anche tensioni molto alte, ma il ragazzo si è solo bruciato la pelle, e anche la pistola stordente ha tensioni molto alte ma per lo più non uccide.

Quindi fate attenzione anche a quello che dite.

 
PapaYozh:
Non hai risposto alla domanda: cosa ti fa pensare che la velocità di gravità sia più veloce della velocità della luce?


Un buco nero è una regione nello spazio-tempo la cui attrazione gravitazionale è così grande che anche gli oggetti che si muovono alla velocità della luce (compresi i quanti di luce stessi) non possono uscirne.

<a href="https://www.mql4.com/go?https://ru.wikipedia.org/wiki/׸

 
Temnyj:

A proposito, ecco il post sul voltaggio che hai menzionato prima, che non ucciderà )))))

771
Temnyj 29.06.2011 16:13 am Correzione | cancellazione
PapaYozh :


A proposito, se togliete il filo dalla candela quando l'auto è in moto, potreste rimanere fulminati (e molto probabilmente lo sarete). La tensione lì è di circa 10kV, ma non vi ucciderà.

Ci sono quantità di elettricità come la frequenza, la potenza, il voltaggio e ci sono tabelle (si può cercare su internet) che mostrano tutti questi parametri in rapporti letali per gli esseri umani. L'elemento piezo nell'accendino ha anche tensioni di circa 10 kV ma non uccide. Il video della corona sul filo mostra anche tensioni molto alte, ma il ragazzo si è solo bruciato la pelle, e anche la pistola stordente ha tensioni molto alte ma per lo più non uccide.

Quindi fate attenzione anche a quello che dite.


Il mio post era dopo il tuo:

Temnyj:
sì tra due, ma su ciascuno. 220v è una fase e uno zero, quindi la tensione sarà 380v, anche se si isola una persona da terra e poi si tiene un filo con entrambe le mani, sarà fatale nella stragrande maggioranza dei casi (l'eccezione è la diversa resistenza di persone diverse, ma sarà comunque una scossa elettrica), ma gli uccelli stanno tranquilli con due zampe sul filo.