[Archivio! - pagina 33

 

IMHO: Texanalysis = Culto del Cargo.

(grattandosi la testa) Non posso inserire un post contenente un link, anche se sono stato bannato. Quindi cercate il culto del carico su Wiki. ;)

 

>
 

Ho guardato Saturno oggi :) un rifrattore da 102mm. high.... anche se l'atmosfera non era fantastica, ma mi ha comunque reso felice ))))

Ci sono più amanti dell'astronomia?

 

Ho un rifrattore da 70 mm su una montatura azimutale. Non lo uso da molto tempo, anche se non potrei immaginarmi senza l'astronomia quando ero bambino. Debole, certo, ma sempre meglio di un binocolo. In città, senza la luna, potevo vedere stelle fino a circa la magnitudine 9,5. Giove ha un'atmosfera leggermente distinguibile, i suoi 4 satelliti conosciuti si vedono bene. Le comete di circa 7-8a magnitudine possono ancora essere viste come una macchiolina nebulosa. L'anello di Saturno si vede bene, ma il vuoto di Cassini non si vede, così come su Marte non si distingue nulla. Bello guardare la galassia di Andromeda in una notte buia, la nebulosa di Orione, le Pleiadi sembrano molto belle! Un sacco di stelle! A proposito del 2002... Mi è piaciuto molto guardare il movimento di Venere sul disco del sole attraverso il filtro della luce! È grande:))) Sulla luna, specialmente nel primo e nell'ultimo quarto, è molto bello vedere le ombre dei crateri (circhi) al confine tra luce e ombra. Non esattamente astronomia, ma i flash di iridio sono ancora interessanti da osservare, ma a occhio nudo, soprattutto quelli fino a -8 -9zv.

 
David177:

Ho un rifrattore da 70 mm su una montatura azimutale. Non lo uso da molto tempo, anche se da bambino non potevo immaginarmi senza l'astronomia. Debole, certo, ma sempre meglio di un binocolo. In città, senza la luna, potevo vedere stelle fino a circa la magnitudine 9,5. Giove ha un'atmosfera leggermente distinguibile, i suoi 4 satelliti conosciuti si vedono bene. Le comete di circa 7-8a magnitudine possono ancora essere viste come una macchiolina nebulosa. L'anello di Saturno si vede bene, ma il vuoto di Cassini non si vede, così come su Marte non si distingue nulla. Bello guardare la galassia di Andromeda in una notte buia, la nebulosa di Orione, le Pleiadi sembrano molto belle! Un sacco di stelle! A proposito del 2002... Mi è piaciuto molto guardare il movimento di Venere sul disco del sole attraverso il filtro della luce! È grande:))) Sulla luna, specialmente nel primo e nell'ultimo quarto, è molto bello vedere le ombre dei crateri (circhi) al confine tra luce e ombra. Non esattamente astronomia, ma i flash di iridio sono ancora interessanti da osservare, ma a occhio nudo, soprattutto quelli fino a -8 -9zv.

Nel 2004 avevo Venere nel sole).

ZS: non ho strumenti per osservare i corpi celesti, ma seguo sempre con interesse i fenomeni astronomici via internet.

 

Giusto, 2004. Queste sono foto scattate con una webcam economica e un telescopio da 70 mm. La qualità fa schifo, ma è comunque la loro e meglio di niente.

Sogno ancora di andarci (non troppo lontano), dove ci sarà tempo sereno e un'eclissi solare totale! Alla natura con kebab, telescopi!

 

Da bambino, prima di interessarmi alla matematica e alla fisica, ero letteralmente affascinato dall'astronomia. Non avevo, ovviamente, tali strumenti, era il momento sbagliato. Leggo libri.

Ora, quando guardo il figlio di mio fratello (ha 6 anni), è affascinato dall'astronomia. Guarda film e ci racconta con entusiasmo di pianeti, miliardi di chilometri, stelle enormi, buchi neri. Riesco quasi a vedermi, tutto era uguale - a parte il computer, naturalmente...

 
Mi chiedo perché molte persone sono attratte dalle stelle? Semplicemente perché è mistico, bello e inimmaginabilmente lontano? Dopo tutto, nell'ultimo mezzo secolo l'umanità non ha fatto nulla di sensato nello spazio, senza contare le migliaia di satelliti nell'orbita terrestre. C'era un MIR, ma è stato affondato. Abbiamo costruito la ISS da tempi immemorabili, ora non ci sono finanziamenti, ora c'è qualcosa che non va, ora c'è un ritardo nel programma, e la sensazione è che la costruzione della ISS sia stata abbandonata. Hubble è stato costruito è una svolta, ma quanto tempo hanno costruito e lanciato? Ah, sì, il dibattito sul fatto che gli americani siano stati sulla luna è ancora in corso. Anche su Marte hanno rinunciato, perché andarci per un anno e mezzo solo per fare un passo (voglio dire per lasciare un'impronta)... Erano sulla Luna! Invece di un'eccitante esplorazione spaziale abbiamo un'utopia e la mancanza di fondi. Voglio dire come nei film, navi enormi, galassie "zetta 2" ecc. non è nemmeno scienza, è solo fantasia. E Dio conceda che entro il 2050 almeno qualcuno abbia viaggiato più lontano della luna, figuriamoci oltre il sistema solare.
 
Anche i pesci si stanno riproducendo, probabilmente non capendo perché lo stanno facendo ))
 

Sono contento che la gente sia interessata all'astronomia anche su questo forum ;) Ho uno sguardo in questo http://forumimage.ru/show/3133069 per ora dal balcone, ma nella luce della città vedo, così come David177 in 70 mm. rifrattore, in una città è semplicemente tinny, aspetto l'estate e il trasporto del telescopio su 170 km. da una città, ci sarà fry-o-gram.....

Consiglio vivamente se qualcuno non l'ha visto (io personalmente l'ho guardato 10 volte) http://byaki.net/video/18825-dokumentalnyj-film-s-national-geographic.html anche per qualcuno che è assolutamente indifferente all'astronomia questo film non è superfluo. E questo è per gli amanti dell'astronomia http://www.1-film-online.com/?cat=15