EURUSD - Tendenze, previsioni e implicazioni (parte 3) - pagina 678

 

Paul Getty

Se non hai soldi, pensi sempre ai soldi. Se hai soldi, pensi solo ai soldi.

 

...e sta diventando sempre peggio negli Stati Uniti...

18:00USD Indice di ottimismo economico40.8045.0043.00
22:00USD
Rapporto mensile di esecuzione del bilancio-188.20B-157.50B-222.50B
 

I difficili negoziati sul bilancio hanno preoccupato gli investitori sulla capacità di Washington di raggiungere un accordo sul limite di indebitamento degli Stati Uniti, che dovrebbe essere superato già il mese prossimo.

>Il problema del bilancio sta cominciando ad attirare più attenzione sul dollaro", ha detto David Watt, analista strategico senior di valuta presso RBC Capital Markets a Toronto. Con la crisi del debito della zona euro ancora irrisolta, gli investitori, si lamenta Watt, lo assillano costantemente con domande sul perché l'euro continua a salire.

>"La crescita del dollaro sarà difficile da raggiungere fino a quando la sanità mentale prevarrà" a Washington, dice Watt.

 
margaret:

...e sta diventando sempre peggio negli Stati Uniti...

Questo è male, il male è che a loro è andata male un paio di anni fa, e tutto il mondo ha dovuto ripulire, per loro è "sempre peggio", mentre a noi non può andare peggio.

ZS: imho - tutto in discesa.

 

La combinazione sfavorevole di unapolitica monetaria morbida e il dibattito in corso sul deficit di bilancio degli Stati Uniti e sul tetto del debito sta facendo sì che i commercianti abbandonino il dollaro anche se i rischi globali stanno aumentando. Invece, gli investitori si stanno rivolgendo al relativamente sicuro franco svizzero e, più sconcertante di tutti, allo yen.

>Naturalmente, la cosa più facile da fare è attribuirla ai differenziali dei tassi d'interesse, ma ci può essere molto di negativo per il dollaro", dice Nick Bennenbrock, capo della strategia valutaria a Wells Fargo a New York.

>Il clima inquieto a Washington, dove un acceso dibattito sulla riduzione del deficit di bilancio e l'aumento del tetto del debito è un problema per il dollaro, aggiunge Bennenbrock. "Il crescente dibattito non aiuta affatto, rafforzando la tendenza al ribasso del /dollaro/ senza essere la causa primaria della tendenza".

 
Negli ultimi giorni, i leader politici europei hanno ripetuto più volte che il credit crunch è finito. Il Portogallo sarà l'ultimo paese ad aver bisogno di un salvataggio. E la Spagna, che è il prossimo anello più debole della catena della crisi del debito, mancherà il destino delle sue vittime.
 

1. Tutti vogliono salire

2. Sono seduto in croce e ovunque voglio l'UE giù e il dollaro su.

3. Tutte le notizie sono per l'euro. Non è difficile da scambiare.

4. molto bella la farfalla su D. Il suo limite !.465, obiettivo 1.4 minimo.

Conclusione. In attesa di un segnale verso il basso. Lo vedo, lo vendo, lo rivendo e poi lo riempio.

 

Nessuna fiducia nell'inversione dell'Aussie. Ho aspettato l'1,07. Ora giù dentro il giorno, mi coprirò per la notte...

 

Un'interessante coppia di canguri kiwi. Li ho venduti una settimana fa. Ora mi chiedo quanti tenerne. Margot, dai un'occhiata al manf, molto promettente...

 
IDLER:

Un'interessante coppia di canguri kiwi. Li ho venduti una settimana fa. Ora mi chiedo quanti tenerne. Margot, dai un'occhiata a manf, molto promettente...

Ho detto prima... dalla mia esperienza posso dire che è molto più tranquillo e redditizio lavorare su una coppia...

Quando ho iniziato a lavorare, sì... ha afferrato alcune coppie... snervante "non c'è un cazzo da fare"...

Sì, puoi aprire due operazioni, per esempio euro-dollaro e dollaro-franco, di solito vanno nello stesso modo in direzioni opposte.... ma altre coppie... Ho avuto operazioni con profitti e ho avuto una situazione in cui dovevano essere chiuse tutte insieme simultaneamente... Non può sempre essere fatto manualmente (considerando che le mosse negative fanno più male di quelle positive)...

Ricordo un caso: EURUSD ha chiuso senza problemi sul TP (con un buon plus), poi è passato a chiudere dollaro-franco (non ha raggiunto 2 punti al TP) ... la posizione era di 700.000 dollari... Ho appena guardato, stava volando giù alla velocità della luce, l'ho chiuso manualmente e la risposta è stata: Nessun prezzo simile... il mercato era sovraccarico... nessuna modifica ecc. Per mezz'ora, in parallelo, durante una chiusura manuale, ho chiamato il mio broker... il telefono era occupato costantemente... Mi sono anche messo in contatto e ho chiuso tramite broker (il broker mi ha spiegato che non aveva tempo per elaborare tutti gli ordini), ma non con un tale plus... e con i nervi rovinati...