Dov'è la linea di demarcazione tra l'adattamento e i modelli reali? - pagina 33

 
Mathemat:
C'è un grande uomo chiamato il Direttore del Forex. È da diversi anni che promuove questi modelli, dicendo che non è 50/50. Ma sembra che non sia mai stato in grado di spiegare come fa :)

Ma come si conciliano questi calcoli da mezzo secolo di parr e la mancanza di semplici capacità di programmazione?
 
joo:

Sei d'accordo che suona molto vago? Cerco almeno di dividere i TC in due tipi, in modo da poter comunicare in modo significativo in futuro. Questo non è un rimprovero, ma ci sono più domande che risposte. Quali TC sono più inclini al "cattivo adattamento" e perché? E altre domande. E ci sono un sacco di domande in generale su questo forum (il leggendario forum degli sviluppatori MTS, il luogo dove si riuniscono le migliori menti del pianeta - a giudicare dalla globalità dei problemi che risolvono, o almeno cercano di farlo) a causa della mancanza di un'interpretazione chiara e univoca dei termini, anche se spesso utilizzati, gli esempi di incomprensione reciproca sono numerosi e gli esempi sono in questo thread.

È vago, ma non funziona in altro modo, non è un'area dove tutto può essere rigorosamente diviso in bianco e nero. Ho capito la logica di una tale divisione dei tipi, ma:

1. Tutto questo è molto relativo e tirato per l'orecchio, la diversità dei TC e dei principi utilizzati in essi è molto più ampia della loro divisione in "buoni" e "cattivi" per tempo di trading.

2. Noi, per i nostri scopi, per quanto ho capito, non abbiamo bisogno di questo. Suggerisco di lasciare al trader/sviluppatore il compito di distinguere un TS "irrimediabilmente "guidato" da uno che è in grado di cercare modelli e usarli. Con un po' di esperienza, è abbastanza facile capire se il TS ha buon senso o se stiamo solo giocando con i numeri. Consideriamo che i nostri TS ;) sono capaci di scoprire delle regolarità se usati correttamente. Si suggerisce anche di considerare che questi modelli esistono davvero.

----

Nel contesto del ramo vedo il nostro compito come puramente pratico: capire come trovare con la massima probabilità un insieme di parametri, set, FC o quant'altro, in cui TS utilizzerà i modelli che è costruito per utilizzare. Questo è rilevante per me. Anche qui ci sono 2 punti.

а. Come allenarsi? (Su cosa allenarsi, quanto allenarsi, ecc.)

б. Come filtrare? (analisi dei risultati).

----

Finora non c'è accordo :) Qui ci sono alcune persone pensano, per esempio, che OOS ruba i profitti, altri hanno escogitato di mettere OOS nel campione di formazione, e come spiegazione disegnare tali schemi, che mezzo litro di cognac non mi ha aiutato a capire come è possibile utilizzare un campione di controllo per la formazione, che non avrebbe perso il suo significato. C'è una sovrabbondanza di dissenso non supportato nelle nostre file)

 
joo:
I disallineamenti possono verificarsi nel tempo, ma sono periodici, quindi possono essere contabilizzati (conoscere la frequenza, e conoscere la frequenza significa conoscere la durata, i modelli per esempio, o la dimensione di un altro indicatore di TC)
Non necessariamente periodico, ciclico sì. Per esempio avere un pianeta dove ci sono anche 4 stagioni estate, autunno, inverno, primavera. Ma la loro durata varia e la sequenza è costante. L'inverno può essere di qualche giorno (nel nostro calcolo) o di qualche anno per esempio. Non conosciamo la loro durata in anticipo, ma conosciamo i presagi/segnali che un cambiamento di stagione sta arrivando - un cambiamento di temperatura o gli uccelli sono volati dentro). È un processo non periodico ma ciclico - ci sincronizziamo con esso tramite segnali popolari o di altro tipo. La durata della stagione non si sa in anticipo :)
 
Figar0: Qualche eccesso di dissenso logico non supportato nei nostri ranghi)

Sì, ho una terza interpretazione, diversa da Reshetov e Lasso. E penso che sia quello giusto, ma non parliamone ancora :) .

_____

A proposito, come pescatore con una lunga esperienza (esclusivamente estiva) ho imparato a prevedere i temporali in poche ore.

Un'altra cosa a proposito - per diversi anni di fila ho osservato la foto - tirando bidoni di funghi appena raccolti sull'autobus a fine gennaio/febbraio. Questo non è mai un motivo per continuare la discussione sui funghi.

 
artmedia70:
E come si comportano le altre coppie di valute sotto ogni opzione? Vale la pena cercare lì? E quali combinazioni di candele hanno preceduto quelle testate?
Beh, questa è la domanda... Se c'è un sistema chiaro, allora si dovrebbe fare qualcosa. Stavo facendo dei grafici statistici per molti simboli (circa 50) e diversi timeframe. Sono abbastanza uniformi. Di conseguenza è possibile trovare delle regolarità nei tempi "buoni" nelle correlazioni tra i simboli. La mia ipotesi è che se qualche meccanismo lo fa, accade secondo un certo algoritmo). L'analisi è morta! Lunga vita all'analisi!
 
Avals:
....La durata della stagione non è nota in anticipo :)
Sono d'accordo. Ma la durata di una stagione non può essere più lunga della durata dell'intero ciclo, vero? Questo significa che nel limite la stagione è limitata a un anno (giorno, mese, giorno galattico, ecc., a seconda di quale ciclicità osserviamo e indaghiamo), questo è un segno del secondo tipo di TC - limitazione temporale.
 
TheXpert:

Ho una terza interpretazione, diversa da quella di Reshetov e Lasso. E penso che sia quello giusto, ma non parliamone ancora :) .


È un peccato, ci vorrebbe un po' di costruttività).

***

E dovremmo anche pensare a qualche "singolo" consulente disponibile pubblicamente che potremmo "armeggiare" e che sarebbe una misura dei diversi approcci ai punti a) e b). Altrimenti affogheremo nelle parole. Qualcuno ha qualcosa in mente? Sono indietro nel tempo, non vengo qui da quasi un anno.

 
Figar0:


È un peccato, ci vorrebbe un po' di costruttività).

***

E dovremmo anche arrivare a qualche consigliere disponibile pubblicamente con cui potremmo "armeggiare" e che sarebbe una misura dei diversi approcci ad a) e b). Altrimenti affogheremo nelle parole. Qualcuno ha qualcosa in mente? Sono stato fuori dal mondo, non sono stato qui per quasi un anno.

Redditizio o cosa?
 
neama:


Confermo. da qualche parte nel codice base c'era anche uno script che calcolava le probabilità dei pattern candlestick.

Ha funzionato su una gamma abbastanza grande 50/50 con piccoli offset ovviamente non sufficienti per costruire un TS.

Ho ottenuto una gamma abbastanza grande 50/50 con piccoli offset, chiaramente non abbastanza per costruire il trader.

cioè può scommettere 10 volte la tasca e poi 5 volte il profitto.

Sarebbe statisticamente affidabile e normale. :)

D'altra parte, ci sono molte variazioni nell'elaborazione con i dati di Excel. Ma c'è ancora una tale correlazione uniforme su strumenti apparentemente non correlati che si comincia a credere nei "registi" del forex, nys e simili...
 
Figar0:

Vedo il nostro compito nel contesto di questo thread come puramente pratico: capire come con la massima probabilità trovare un insieme di parametri, set, FN o qualsiasi altra cosa, a cui il TS utilizzerà i modelli per cui è costruito. Questo è rilevante per me. Anche qui ci sono 2 punti.

а. Come allenarsi? (Su cosa allenarsi, quanto allenarsi, ecc.)

б. Come filtrare? (analisi dei risultati).

----

Finora non c'è accordo :) Qui ci sono alcune persone pensano per esempio che OOS ruba i profitti, altri hanno escogitato di mettere OOS nel campione di formazione e come spiegazione disegnare tali schemi, che mezzo litro di cognac non mi ha aiutato a capire, come può il campione di controllo può essere utilizzato per la formazione, che non perde il suo significato. C'è una sovrabbondanza di dissenso infondato nelle nostre file)

In realtà, nel tentativo di rispondere a queste domande è stata concepita la divisione in due tipi - abbiamo gli stessi obiettivi.

Figar0:

E dovremmo anche pensare a qualche Expert Advisor pubblicamente disponibile con cui potremmo "armeggiare" e che sarebbe una misura dei diversi approcci ad a) e b).

Sì, se qualcuno ha del tempo libero, magari cerca nella base di codice o ne scrive uno e lo pubblica qui?

Lasciate che vi ricordi, per semplicità

1) Maschere e le loro molteplici combinazioni (incrocio)

2) tipico rappresentante di questo tipo - analisi a candele con processo decisionale su ogni barra con trade con limite di tempo forzato (e TS simili)


HH Chi è un direttore di forex?