Combinare le strategie trend e flat in un unico TS = graal?

 
Chi sta pensando a questo? Senza essere specifici, qualcuno ha implementato la "combinazione degli incompatibili" in un unico TS? Non un'alternanza dell'uno con l'altro, ma una combinazione completa e organica di una strategia piatta e una strategia di tendenza in un unico TS... Quali sono i principi e le caratteristiche di un tale "ibrido"?
 
La mia comprensione del problema è questa. C'è una strategia di tendenza che sta perdendo più sul piatto di quanto stia guadagnando sulla tendenza. C'è anche una strategia piatta che sta perdendo di più sul trend di quanto stia guadagnando sul piatto. (Se almeno una di queste condizioni non è soddisfatta, probabilmente, non ci sarebbe nulla di cui parlare). Se ora combiniamo "completamente e senza intoppi" queste due strategie, suppongo che a causa della linearità otterremo la perdita finale... doppio))
 
alsu:
La mia comprensione del problema è questa. C'è una strategia di tendenza che sta perdendo più su un piatto di quanto stia guadagnando su una tendenza. C'è anche una strategia piatta che sta perdendo di più sul trend di quanto stia guadagnando sul piatto. (Se almeno una di queste condizioni non è soddisfatta, probabilmente, non ci sarebbe nulla di cui parlare). Se ora combiniamo "completamente e senza intoppi" queste due strategie, suppongo che a causa della linearità otterremo la perdita finale... doppio))

E se imparassimo a spegnere una strategia quando l'altra funziona?

Anche se lo faremo in modo assolutamente preciso...

;)

 
alsu:
La mia comprensione del problema è questa. C'è una strategia di tendenza che sta perdendo più sul piatto di quanto stia guadagnando sulla tendenza. C'è anche una strategia piatta che sta perdendo di più sul trend di quanto stia guadagnando sul piatto. (Se almeno una di queste condizioni non è soddisfatta, probabilmente, non ci sarebbe nulla di cui parlare). Se ora combiniamo "completamente e senza intoppi" queste due strategie, suppongo che a causa della linearità otterremo la perdita finale... doppio))

E ni nada lineare ... capire il compito. ;)

 
sever30:
Quali sono i principi e i segni di un tale "ibrido"?

Principi = Distinguere tra trend e flat. preferibilmente in anticipo.

Segni = graal.

 
sever30:
Non un'alternanza dell'uno con l'altro, ma una combinazione completa e organica di una strategia piatta e una strategia di tendenza in un unico TS...
E definiamo una tendenza combinata con un piatto. Preferibilmente completo e organico.
 
MetaDriver:

Principi = distinguere tra trend e flat.

Segni = graal.

Ma come sempre, la prima cosa da fare è determinare l'orizzonte di investimento e il livello di errore e di "rumore".

Altrimenti perderemo di nuovo la separazione...

;)

 
sever30:
Chi sta pensando a questo? Senza essere specifici, qualcuno ha implementato la "combinazione degli incompatibili" in un unico TS? Non un'alternanza dell'uno con l'altro, ma una combinazione completa e organica di una strategia piatta e una strategia di tendenza in un unico TS... Quali sono i principi e le caratteristiche di un tale "ibrido"?
Ho cercato in tutti i modi di farti continuare questo thread sul trading senza candele, ma sei scivolato via. Prenditi il tuo tempo per scendere la collina verso il gregge, imho.
 
MetaDriver:

Principi = Distinguere tra trend e flat. preferibilmente in anticipo.

Segni = graal.


E se ci liberassimo del compito di "riconoscere" un trend da un flat, o un flat da un trend?

Almeno funziona così: se c'è un trend, la "parte" trend del TS guadagna, mentre la parte flat lavora a 0 e viceversa, se c'è un flat, la parte flat guadagna, mentre la parte trend lavora a 0.

 
tara:
sever30, ho cercato in tutti i modi di farti continuare il thread sul trading indiretto e tu sei saltato fuori. Prenditi il tuo tempo per scendere la collina verso il gregge, imho.

Mi ricordo di lei... continuerà sicuramente, presto...
 
sever30:

E se ci liberassimo del compito di "riconoscere" un trend da un flat, o un flat da un trend?

Anche se funziona così: se c'è un trend, la "parte" trend del TS guadagna, la parte flat lavora a 0 e viceversa a un flat, la parte flat guadagna, mentre la parte trend lavora a 0.


Allora non ha senso combinarli. Ogni parte è un graal. E dato che ora ne abbiamo due, uno - da scegliere - può essere redditizio per i babbei)))