Studio1: analisi multi-valuta per lo scalping e oltre - pagina 5

 
RomanS:
Perché non il contrario?


Perché sembrava più logico. Da un'occhiata superficiale a decine di situazioni che lo script ha accumulato e dalla visione degli screenshot ho tratto alcune conclusioni infondate finora:

- USDJPY è quello che "falcia" più spesso;

-aperto, stranamente, deve essere obliquo. Cioè l'asimmetria aumenta. Inoltre, è necessario aprire sulla croce (sintetica o reale - non importa). Cioè, se il bias è in USDJPY, ha senso aprire su EURJPY.

Ma tutto questo non è altro che un'accusa. È necessaria una verifica statistica. Per questo, tra l'altro, non c'è bisogno di un tester multi strumento. Un tester e MT4 è sufficiente. Basta aprire solo sulla coppia skewed che è selezionata nel tester.

E un'altra cosa, se tutto è inequivocabile con la posizione di apertura, allora la chiusura è un culo completo. Finora ho usato solo gli arresti di presa e di tiro. Ma è una logica orribile con molti difetti.

Quindi devo scavare e lo farò.

Così, quasi nessuno ha condiviso qualcosa sull'analisi multivalutaria. Ci sono due varianti: o sono avari o non c'è niente. È un peccato.

 
hrenfx:


Perché sembrava più logico. Da un'occhiata superficiale a decine di situazioni che lo script ha accumulato e dalla visione degli screenshot ho tratto alcune conclusioni infondate finora:

- Il USDJPY è il più probabile ad essere inclinato;

-aperto, stranamente, al lato obliquo. Cioè, l'asimmetria sta aumentando. Inoltre, è necessario aprire sulla croce (sintetica o reale - non importa). Cioè, se il bias è in USDJPY, ha senso aprire su EURJPY.

Ma tutto questo non è altro che un'accusa. È necessaria una verifica statistica. Per questo, tra l'altro, non c'è bisogno di un tester multi strumento. Un tester e MT4 è sufficiente. Basta aprire solo sulla coppia obliqua che è selezionata nel tester.

E un'altra cosa, se tutto è inequivocabile con la posizione di apertura, allora la chiusura è un culo completo. Finora ho usato solo gli arresti di presa e di tiro. Ma è una logica orribile con molti difetti.

Quindi devo scavare e lo farò.

Così, quasi nessuno ha condiviso qualcosa sull'analisi multivalutaria. Ci sono due varianti: o sono avari o non c'è niente. È un peccato.


Ho avuto a che fare con la multivaluta per molto tempo, poi ho rinunciato, non ricordo perché :)

Se guardi l'apertura, è molto discutibile, prendi un TF lungo, almeno settimanale, usa il tuo sistema e vedrai la skewness!!! Non essere pigro, metti la tabella con la skewness per esempio la candela settimanale del 2 maggio (lunedì), non l'ho contata, ma penso che lo yen sarà così skewed che non sarà sufficiente ... Perché è successo? Era solo ieri? Certo che no ... cioè va effettivamente contro la tendenza se si apre con un piccolo TF, il mio MICHAEL se lo skew è iniziato, probabilmente continuerà, ma abbiamo la stessa probabilità dell'indicazione della tendenza, può continuare o no :)

 
RomanS:

E per quanto riguarda l'apertura, è molto discutibile, prendete un TF grande, almeno settimanale, calcolate con il vostro sistema e vedrete la skewness!!.. Non siate pigri, mettete la tabella con la skewness di diciamo una candela settimanale del 2 maggio (lunedì), non l'ho calcolata, ma penso che lo yen sarà così skewed che non sarà sufficiente... Perché è apparso in un paio d'ore? cioè va effettivamente contro la tendenza se si apre con un piccolo TF, il mio MICHAEL se lo skew è iniziato, probabilmente continuerà, ma abbiamo la stessa probabilità come nell'indicazione della tendenza, può continuare o no :)

Lo script non si preoccupa se eseguirlo su grandi timeframe senza guardare in profondità o su quelli piccoli, ma guardando in profondità (parametro di input Depth).
Certo, l'ho fatto, e i risultati sono stati ottenuti. Ma sono autolesionisti, perché se uso la correlazione, allora è a breve termine (la probabilità è più alta che solo l'USD influenzi il movimento di tutte le major) - potrei sbagliarmi. Non per centinaia di minuti.

Sull'aumento dell'asimmetria:

Colgo uno skew quando le altre major sono fortemente correlate. Dopo aver catturato l'asimmetria, di regola, i maggiori smettono di correlarsi. Cioè è impossibile dire che l'asimmetria dell'asimmetria catturata aumenta o diminuisce, perché anche la correlazione tra le altre major scompare.

Cioè è molto importante capire che propongo di usare la correlazione a breve termine. Senza correlazione a breve termine sarebbe un approccio a grappolo. E lì, infatti, si possono vedere tutti i pregiudizi che si vogliono.

 
hrenfx:

Quindi nessuno sull'analisi multivalutaria ha condiviso granché. Ci sono due possibilità: o sono avari o semplicemente non c'è niente. È un peccato.

Avaro, naturalmente, e lo sono sempre stato. Avrei potuto inventarmi qualcosa da solo. Io l'avrei fatto fare da un consulente e l'avrei testato molto tempo fa. O ne ha commissionato uno.

Posso garantirvi che lo farà trapelare. Ma se ne fai qualcosa di sensato, potrebbe funzionare.

Finora, siete lontani dal "non essere avari" con questa "idea".

 
vasya_vasya:

Avaro, naturalmente, e lo sono sempre stato. Avresti dovuto pensare a qualcosa da solo. Avrei fatto fare e testare da un consulente molto tempo fa. O ne ha commissionato uno.

Posso garantirvi che lo farà trapelare. Ma se ne fai qualcosa di sensato, potrebbe funzionare.

Finora sei lontano dall'essere "non avaro" di questa "idea".


Vasily, puoi rivettare i consiglieri anche tutti i giorni. Reshetov l'ha addirittura reso automatico. Tutta questa merda basata su indicatori e reti neurali fallirà il 99,9% delle volte. Quindi non c'è bisogno di garantire nulla. Se volete scrivere qualcosa di ragionevole, senza l'idea di base del "just in case", dovete condurre una ricerca. E solo dopo scrivere un consulente basato su di loro.

Ho scritto le mie idee per l'analisi multicurrency nel primo post e ho steso il codice. Ho implementato l'idea di usare correlazioni multivalutarie a breve termine il più possibile.

L'approccio cluster dell'analisi multicurrency è stato descritto per diversi anni. L'Expert Advisor basato su di esso è una schifezza (puoi facilmente verificarlo su MT5, o sul tuo tester), perché stanno ottimizzando gli EA, non l'idea stessa.

Per quanto riguarda gli indici valutari basati su coefficienti calcolati dinamicamente, non li ho visti. Ecco perché non posso dire nulla su di loro.

E solo il tema dell'arbitraggio multicurrency è completamente coperto e implementato in questo Expert Advisor.

Sono aperto alla discussione costruttiva delle idee di analisi multivalutaria.

 
hrenfx:

Lo script non si preoccupa se eseguire su timeframe grandi senza guardare in profondità o su quelli piccoli, ma guardando in profondità (parametro di input Depth).
Naturalmente, l'ho fatto e ho ottenuto risultati. Ma sono autolesionisti, perché se uso la correlazione, allora è a breve termine (la probabilità è più alta che solo l'USD influenzi il movimento di tutte le major) - potrei sbagliarmi. Non per centinaia di minuti.

Sull'aumento dell'asimmetria:

Colgo uno skew quando le altre major sono fortemente correlate. Dopo aver catturato l'asimmetria, di regola, i maggiori smettono di correlarsi. Cioè è impossibile dire che l'asimmetria dell'asimmetria catturata aumenta o diminuisce, perché anche la correlazione tra le altre major scompare.

Cioè è molto importante capire che propongo di usare la correlazione a breve termine. Senza correlazione a breve termine sarebbe un approccio a grappolo. E lì, infatti, si possono vedere tutti i pregiudizi che si vogliono.

La correlazione è cosa? Se le coppie di valute si comportassero come variabili casuali con una distribuzione normale, tutti ci farebbero i soldi. Di regola, tutto ciò che assomiglia a una variabile casuale con una distribuzione normale nelle coppie di valute non può essere utilizzato o perché si verifica in grandi timeframe, e l'alto costo del denaro non permette di implementare tali idee, o perché la concorrenza è troppo alta su timeframe troppo piccoli.
 
hrenfx:


Vasily, puoi rivettare gli EA almeno ogni giorno. Reshetov l'ha addirittura reso automatico. Tutta questa merda basata su indicatori e reti neurali fallirà il 99,9% delle volte. Quindi non c'è bisogno di garantire nulla. Se volete scrivere qualcosa di ragionevole, senza l'idea di base del "just in case", dovete condurre una ricerca. E solo dopo scrivere un consulente basato su di loro.

Ho scritto le mie idee per l'analisi multicurrency nel primo post e ho steso il codice. Ho implementato l'idea di usare correlazioni multivalutarie a breve termine il più possibile.

L'approccio cluster dell'analisi multicurrency è stato descritto per diversi anni. L'Expert Advisor basato su di esso è una schifezza (puoi facilmente verificarlo su MT5, o sul tuo tester), perché stanno ottimizzando i loro EA, non l'idea stessa.

Per quanto riguarda gli indici valutari basati su coefficienti calcolati dinamicamente, non li ho visti. Ecco perché non posso dire nulla su di loro.

E solo il tema dell'arbitraggio multicurrency è completamente coperto e implementato in questo Expert Advisor.

Sono aperto alla discussione costruttiva delle idee di analisi multivalutaria.

Penso che dovresti prima pensare a come hai intenzione di chiudere, ma non su take profit, ma su un segnale specifico, e poi scrivere un EA su mcl5. Se non avete familiarità con la mcl5, questo vi prenderà almeno 2 settimane, e dopo di che comincerete a vedere se l'idea è buona o no, se ha funzionato prima, se ha bisogno di molti parametri per l'ottimizzazione. Idealmente, non ci dovrebbero essere parametri, ma non ci sono mai, quindi non si può evitare l'ottimizzazione. Il fatto che nessuno abbia implementato la vostra idea su mcl5 è il più probabile, ma molti hanno pensato in questa direzione e scritto EA su mcl4. È improbabile che qualcuno lo scriva al posto vostro.
 
hrenfx:


Quindi nessuno sull'analisi multivalutaria ha condiviso granché. Ci sono due possibilità: o sono avari o semplicemente non c'è niente. È un peccato.

C'è molto materiale su questo argomento nel forum. Non voglio ripetermi. Non voglio rifare le stesse immagini, scrivere di nuovo le stesse parole...
 
vasya_vasya:
Se le coppie di valute si comportassero come variabili casuali con una distribuzione normale, tutti farebbero soldi con loro.

Ci sono persone come te che aspettano nei casinò... Basta con le stronzate!

Ho scritto tutto sulla correlazione a breve termine nel thread, con esempi chiari.

 
Zhunko:
C'è molto materiale su questo argomento nel forum. Non voglio ripeterli. Voglio rifare le stesse immagini e scrivere le stesse parole...


Se vi ricordate che tali argomenti c'erano, vi prego di indirizzarmi ad essi. Io stesso non riesco a trovarli.

Ci sono molti thread su questo argomento, così come ci sono molti thread sull'applicazione del DSP. Non c'è quasi nulla nemmeno sull'argomento.

Se usate coefficienti fluttuanti nel calcolo degli indici valutari, indicatemi Internet, dove è descritto in modo più o meno significativo, almeno a livello di idee.

E naturalmente, se conoscete altri metodi di analisi multicurrency, vi prego di dirmelo.