Conversazione con un commerciante

 

Domanda: Dimmi, da quanto tempo fai trading?

Risposta: Otto anni.

Domanda: Molti trader iniziano con depositi in perdita. Avete avuto dei fallimenti?

R: Direi che tutti iniziano così. Ho perso i miei primi due depositi per un totale di 1.800 dollari.

Domanda: Quanto hai guadagnato sul mercato Forex in 7 anni in totale?

Risposta: due milioni di dollari circa.

Domanda: Cosa avete fatto con i soldi?

Risposta: Ho comprato un bell'appartamento di 6 stanze, 3 macchine, 3 garage, un cottage di 700 mq con sauna, garage e un terreno di 40 sotka. Ha pagato tutte le tasse. Ha aiutato i suoi parenti e amici. Con parte del denaro - circa 600.000 dollari - sto ora lavorando sul mercato del forex.

Domanda: Perché hai 3 macchine?

Risposta: Uno è di mia moglie e due sono miei: auto, o meglio una jeep e un cargo-passeggero. L'auto da carico e da passeggeri è buona per viaggiare in campagna con la mia famiglia e per l'economia.

Domanda: Quante % fai all'anno?

Risposta: I primi due anni ero in rosso. Nel terzo e quarto anno - circa il 650%. Il quinto e sesto anno - circa il 500%. Quest'anno ho guadagnato circa il 200%.

Domanda: Quanto hai iniziato a lavorare dopo aver perso soldi?

Risposta: Duemila dollari.

Domanda: Riguardo al tuo sistema. Usa l'analisi tecnica o quella fondamentale?

R: Non uso affatto l'analisi fondamentale. Uso l'analisi tecnica in piccola misura. Faccio trading principalmente in base ai modelli.

Domanda: Ma dicono che i modelli non funzionano?

R: Lo fannoper me. Ho bisogno di capire i grafici. Deve capire cosa sta succedendo ed essere in anticipo sul mercato e sulla folla.

Domanda: Hai avuto presto questa comprensione?

Risposta: Nel mio terzo anno, la comprensione del mercato ha cominciato gradualmente ad emergere.

Domanda: Ilterzo anno è un termine relativo. Alcune persone lavorano due ore al giorno, altre sei. Quanto tempo lavora in media?

Risposta: Due ore al giorno non sono un lavoro. Con questo tipo di lavoro ci sarà solo un risultato: nessuno. Si può lavorare vent'anni così e non ci sarà alcun risultato.

Ho iniziato lavorando 8-14 ore al giorno, quasi tutto il mio tempo libero. Ora non lo faccio più di 4 ore al giorno.

Domanda: 8-14 ore al giorno. E la famiglia e il lavoro?

Risposta: All'epoca non avevo famiglia, ero single. Sono stato licenziato dal mio lavoro e sono rimasto senza lavoro.

Domanda: Perché sei stato licenziato?

Risposta: Perchého detto la verità al direttore. Ho detto che era un idiota. E lo era. C'era un conflitto.

Domanda: hanno scrittonella sua scheda di lavoro che è stato licenziato per violazione della disciplina?

Risposta: No, mi ha licenziato su mia richiesta. Anche se non ce n'era - avevo bisogno di soldi per la sussistenza, quindi dovevo lavorare.

Domanda: In altre parole,avevi una motivazione molto forte?

Risposta: Ineffetti, sì.

Domanda: Puoi dire di avere una buona comprensione dell'analisi tecnica?

Risposta: Sì, lo sono, ma non lo uso molto.

 

Domanda: Sei bravo in matematica superiore?

Risposta: No. Con grande difficoltà.

Domanda: Probabilmente hai letto molti libri sul trading?

R: Quasi tutti.

Domanda: quali conclusioni avete tratto?

Risposta: La teoria funziona, ma i loro sistemi no.

Domanda: un trader principiante dovrebbe studiarli?

Risposta: Sì, certo. Ma non cercate di fare trading usando questi sistemi sul conto reale. Sono tutti poco redditizi. Potete provarlo su conti demo, vi sarà utile.

Domanda: Tioccupi di autotrading?

R: No.

Domanda: Perché?

Risposta: mifido di più delle mie mani e della mia testa.

Domanda: Sipuò programmare in MQL?

R: In parte.

Domanda: Fai trading sul mercato azionario o sul forex?

R: Solo su Foreign Exchange.

Domanda: Perché?

R: Sono bravo a farlo.

Domanda: Dicono che il mercato azionario è più facile, è vero?

Risposta: Forse, ma non ne ho bisogno.

Domanda: l'istruzione superiore interferisce o no?

Risposta: Non mi dà fastidio, rimpiango solo il tempo che ho perso per ottenerlo.

Domanda: Come si sceglie una società di intermediazione?

Risposta: Scegliete i più grandi con almeno 5 anni di esperienza.

Domanda: Con quante società di intermediazione ha lavorato?

Risposta: Otto.

Domanda: Perché non uno solo? Ha avuto qualche problema?

Risposta: Non abbiamo avuto alcun problema. Sono solo dei DO, cosa ci si deve aspettare da loro? Semplicemente non metto tutte le mie uova in un solo cesto.

Domanda: Haiavuto problemi per ottenere il denaro ?

Risposta: direi di no. Una società di intermediazione ha impiegato due settimane per trasferire il denaro, ma l'hanno fatto il giorno dopo che li abbiamo chiamati.

Domanda: Sipossono guadagnare 2 milioni di dollari in una società di intermediazione?

Risposta: non cercherei di farlo.

Domanda: C'è un limite?

Risposta: C'è. Ora lavoro attraverso altre persone, i miei parenti con nomi diversi e IP altre persone.Hanno dei conti su di loro e io li gestisco.

Domanda: Quanti conti hai ora ?

Risposta: Cinque, in diverse società di intermediazione.

Domanda: è facilefarlo?

R: No, ci sono abituato, non mi occupo di scalping.

Domanda: Qual è il vostro atteggiamento nei confronti dei bagarini ?

A: Idioti.

Domanda: Cosa pensi deibagarini ?

A: Mezzi idioti.

 

Domanda: Quanti scambi fai al giorno?

Risposta: Al giorno, un massimo di due. Una settimana, un massimo di cinque.

Domanda: Lavori il lunedì e il venerdì? Mantenete le posizioni nei fine settimana?

Risposta: Sì.

Domanda: Suuna coppia di valute o diverse?

Risposta: Diversi. Io ne uso 6 paia. Entro solo sulla coppia dove c'è un segnale chiaro e comprensibile.

Domanda: Quante posizioni aperte avete?

R: Non più di due. Questo è il limite.

Domanda: Usate gliordini pendenti ?

R: .

Domanda: Qual è il tuo atteggiamento nei confronti delle fermate?

R: Uso gli stop solo come ultima risorsa. Di solito esco sulla base di un segnale di pattern.

Domanda: Quantospesso lavoraSL ?

R: Molto raramente, in meno del 2% dei casi.

Domanda: Come hanno reagito i tuoi parenti a quello che hai iniziato a fare?

Risposta: All 'inizio negativamente, ma poi, quando ho iniziato a guadagnare, la loro opinione è cambiata molto.

Domanda: Come e quando ti riposi?

Risposta: Per lo più nella mia dacia, a volte in campagna: foresta, laghi.

Domanda: Turchia? Egitto?

Risposta: ero quasi ovunque. Non mi è piaciuto in Turchia.

Domanda: dov'è la vostra sicurezza?

Risposta: Non ho sicurezza.

Domanda: Perché no?

Risposta: Non sono così ricco. Mi sono comprato un coltello e una pistola, ho fatto un corso di autodifesa. Penso che sia sufficiente per ora.

Domanda: è un'arma da fuoco?

Risposta: Traumatico. Ma, se "a bruciapelo", potrebbe uccidere.

Domanda: L'hai mai usato ?

Risposta: In pratica, no. Ero appena stato addestrato.

Domanda: A cosa ti serve unappartamento di sei stanze ?

Risposta: Cisono due appartamenti. Uno è un appartamento di tre stanze, l'altro di due. Li ho messi insieme e un quarto del corridoio è mio. Due camere per bambini. Una sala. Camera da letto. Sala da pranzo.

Domanda: Dov'è la stanza 6?

Risposta: l'ho fatto con una cucina, è il mio ufficio.

Domanda: lasesta stanza è sufficiente?

Risposta: Non al momento. Mi piacerebbe averne altri due: una palestra e una Jacuzzi.

Domanda: Per quanto riguarda l'ufficio. Quanti computer hai sulla tua scrivania?

R: Quattro. Uno è quello principale per il commercio, il secondo è un ricambio. Il terzo è per altre cose. Il quarto è per informazione.

Domanda: Avete un UPS?

Risposta: Sì, certo. Quattro di loro. Potente, abbastanza per 3 ore di lavoro.

Domanda: Quanti canali internet avete?

Risposta: prima ne avevo uno, ora ne ho due.

Domanda: Qual è il tuo rapporto con i tuoi amici? Ti invidiano? Ci sono molti commercianti tra loro?

Risposta: Nessuno di loro è un commerciante.Le relazioni sono buone. L'invidia, ovviamente, esiste.

 

D: Torniamo al trading. Qual è il suo atteggiamento nei confronti di Elder?

Risposta: Uomo intelligente, ma le sue strategie sono inefficaci, non credo che la maggior parte dei commercianti possano fare soldi con esse. È utile prendere da lui - "tre schermi".

Domanda: In che periodo di tempo lavorate?

R: Da30 minuti a un giorno di tempo.

Domanda: Usate dei timeframe più piccoli?

Risposta: Almassimo, dovrebbe essere di 15 minuti, ma non sotto. Non uso raramente i timeframe settimanali.

Domanda: Qualiindicatori tecnici consiglieresti?

A: La MA e l'RSI. Non uso nient'altro.

Domanda: Hai una possibilità?

R: Certo, hai più possibilità degli altri .

Domanda: Perché?

Risposta: Perché idottorandi e i medici hanno un vantaggio: sanno come imparare. Nel nostro business, questo è molto importante. Nessuno può insegnarti, solo tu puoi insegnare a te stesso.

Domanda: significa che i corsi in DC sono inutili?

Risposta: Non proprio, a volte vale la pena andare. Ma non sono andato io stesso da loro.

Domanda: è lafelicità per te? I soldi?

Risposta: Libertà.

Domanda: Molte persone ti chiedono di insegnare loro il commercio?

Risposta: Alcuni hanno chiesto. Non si può insegnare, bisogna solo imparare.

Domanda: Perché la maggior parte dei neofiti non capisce il mercato?

R: Pigrizia. Mancanza di motivazione, come direbbe lei.

Domanda: Posso pubblicare le risposte alle sue domande sul forum di Internet?

Risposta: Sì, puoi, ma dopo la mia censura. Nessuna informazione personale.

Domanda: OK. Qual è il suo consiglio ai trader principianti?

Risposta: Bisogna studiare molto per avere successo, lasciateglielo fare. Chi non fa questo, lascerà Forex con la faccia rotta.

 
Chi aspettiamo il prossimo giovedì? ;-)
 
Abzasc: Chi aspettiamo il prossimo giovedì? ;-)
Non ho invitato nessuno e non lo farò più. Penso che dovremmo comunicare con i commercianti via e-mail, di persona o privatamente. È vero che le riunioni faccia a faccia sono difficili.
 
Richie:
Non ho invitato nessuno e non ho intenzione di farlo di nuovo. Considero una buona idea comunicare con i commercianti via e-mail, di persona o di persona. È vero che gli incontri faccia a faccia sono difficili.


Stavo solo scherzando, non prenderla sul personale ))

Ho capito bene - l'incognito non applica gli EA? Solo con le mani?

 

quali o quali schemi applica?

 
sever30: cosa o quali schemi applica?
È difficile da dire. Ho capito che bisogna studiare il grafico per molto tempo. Bisogna segnare i punti di entrata e di uscita.
 

Grazie. È un buon argomento in generale, un argomento necessario.

Aggiungo il mio caso personale. Non una conversazione, ma una frase, ma una molto importante, fondamentale. Lo sfondo è questo...

Ho comunicato con un commerciante molto serio (lo sono ancora, non ci siamo incrociati per molto tempo), 7 anni di esperienza, diversi TC pubblicati, alcuni di loro sono ben noti a voi, alcuni di loro sono stati anche venduti molto bene.

Quando ho iniziato a parlare di uno dei suoi TS e lui ha cercato con passione di descriverne i vantaggi e gli esempi di grandi profitti - i suoi casi reali... E gli ho chiesto, come Capitan Ovvio:

- Se il sistema è così buono, perché non lavorate con esso ora, e continuate a cercare metodi completamente nuovi...?

E poi il professionista ha risposto:

- Un sistema ( qualsiasi sistema) funziona, ma solo quando il mercato gli corrisponde.

Tenda.

 
Richie:
Non ho invitato nessuno e non ho intenzione di farlo di nuovo. Penso che sia una buona idea comunicare con i commercianti via e-mail, di persona o di persona. È vero che gli incontri faccia a faccia sono difficili.
Dove li trovate comunque?