Compiti di allenamento del cervello legati al trading in un modo o nell'altro. Teorico, teoria dei giochi, ecc. - pagina 18

 
Mathemat:

Non riesco proprio a immaginare quale tipo di attività di trading richieda un'ottimizzazione così strana.

Se si moltiplica MiniLot per potenze di x, è comprensibile. Ma moltiplicare MiniLot per potenze di x è qualcosa di alieno...


La risposta in questa pagina è di calcolare il valore della costante di grado per il volume di partenza per calcolare il volume per aprire il prossimo ordine di mediazione.
 
Roman.: La risposta in questa pagina è il calcolo del valore di grado costante per il volume di partenza per calcolare il volume per aprire il prossimo ordine di mediazione.

Ancora niente di chiarito, Roman. Dimmi quali volumi stai aprendo ordini con, diciamo, MiniLot =0.01, x=2 e n=3. Niente matematica, solo numeri. Cioè, quali sono i sommandi lì?

All'inizio pensavo che sarebbe stata solo una progressione geometrica. Ma sembra essere una sorta di progressione aliena trascendente... Ricevo numeri come questo:

0.01^(2^0) = 0.01,

0.01^(2^1) = 0.0001,

0.01^(2^2) = 0.00000001. È così?

O è così:

0.01*(2^0) = 0.01,

0.01*(2^1) = 0.02,

0.01*(2^2) = 0.04.

 
Mathemat:
Ancora niente di chiarito, Roman. Dimmi quali volumi stai aprendo ordini con, diciamo, x=2 e n=3. Non c'è bisogno di matematica, solo di numeri. Cioè, quali sono le sommatorie lì?


È ancora un po' una zona grigia per me... :-)

Chiederò all'autore...

 
Mathemat:

Ancora niente di chiarito, Roman. Dimmi quali volumi stai aprendo ordini con, diciamo, MiniLot =0.01, x=2 e n=3. Niente matematica, solo numeri. Cioè, quali sono le sommatorie lì?

All'inizio pensavo che sarebbe stata solo una progressione geometrica. Ma è una specie di alieno proibito...

Esattamente, X<1. L'hai appena fatto passare attraverso Matcad.
 
new-rena:
Esattamente, X<1. L'hai appena fatto passare attraverso Matcad.

Che importa se è matcad. Anche avtomat potrebbe aver commesso un errore, interpretando letteralmente la dichiarazione del problema.

Ok, consideriamo a x=0,5:

0.01^(0.5^0) = 0.01,

0.01^(0.5^1) = 0.1,

0.01^(0.5^2) = 0.316. È così?

 
new-rena:

Grazie per il tuo interesse, ma cos'è la radice?

E l'inverso di log ( ab ) = log a + log b può essere usato per la conversione , cioèlog a + log b = log( ab ) ?

и

root è una funzione di ricerca di soluzioni -- risolvere equazioni in matcad, incluse quelle non lineari.

Ma inoltre non capisco la domanda.... cosa convertire e....?

 
Mathemat:

Che importa se è un matcad. Anche avtomat potrebbe aver commesso un errore, interpretando letteralmente la dichiarazione del problema.

Ecco perché ho fatto subito l'avvertimento: "se ho capito bene il significato...".

E all'inizio ho avuto la voglia di correggere per il lavoro. Ma penso, OK, lo farò come è nella formulazione originale... e poi vedremo...

 
avtomat:

ed è per questo che ho subito fatto il caveat, "se ho capito bene il significato..."

E all'inizio ho avuto la voglia di correggere il pezzo. Ma penso, OK, lo farò come è nella formulazione originale.


E come si può trasferire questa soluzione al mocl? Soprattutto, come lei scrive.

"Ma si possono introdurre ulteriori controlli.

(Non si può risolvere solo con una formula)".

Oppure è più facile confrontare i lati sinistro e destro dell'equazione MiniLot^(x^0)+MiniLot^(x^1)+MiniLot^(x^2) ... + MiniLot^(x^(N-1))=VolMax,

semplicemente provando x in un ciclo da 0 a 1 in passi di 0,01?

 
avtomat:

ed è per questo che ho subito fatto il caveat, "se ho capito bene il significato..."

E all'inizio ho avuto il desiderio di correggere il lavoro. Ma penso, OK, lo farò come è nella formulazione originale... e poi vedremo...

Cioè diamo attentamente la progressione geometrica dell'aumento del lotto. E non otteniamo un grafico di cambiamento del risultato del calcolo, a condizione che prendiamo solo il lotto minimo e oltre? E circa e - l'immagine non è inserita:

cioè bx = N e log ( ab ) = log a + log b, cioèlog a + log b = log( ab )

Usando queste formule sembra che otteniamo qualcosa

 
Roman.:


E come si può trasferire questa soluzione a mokl? Soprattutto, come lei scrive.

"Ma è possibile introdurre ulteriori controlli.

(Non si può risolvere con una formula)".

Oppure è più facile confrontare il lato sinistro e destro dell'equazione MiniLot^(x^0)+MiniLot^(x^1)+MiniLot^(x^2) ... + MiniLot^(x^(N-1))=VolMax,

semplicemente provando x in un ciclo da 0 a 1 in passi di 0,01?

Utilizzo di metodi numerici per la risoluzione di equazioni.