Compiti di allenamento del cervello legati al trading in un modo o nell'altro. Teorico, teoria dei giochi, ecc. - pagina 23

 
Mathemat:

Mostrami.

P.S. Il mio cervello si rifiuta di risolvere un problema così strano e alieno. La monotonicità della derivata prima non è soddisfatta. E questo mi impedisce di risolvere l'equazione su x con il metodo delle secanti/Newton, facilmente e semplicemente. Anche se una ricerca stupida (fortemente ottimizzata) lo risolve, e piuttosto rapidamente.

Se non fosse un doppio piano, ma solo la moltiplicazione, tutto sarebbe più facile e chiaro.

Qui è l'algoritmo più stupido. Però è veloce. Ha bisogno di circa 50 iterazioni per ottenere una precisione di 10^(-8).

Ecco la foto di avtomat della pagina precedente, per cominciare.

E ora il mio (stessi parametri):

E il codice:

P.S. È bene ricordare che questo algoritmo funziona solo per questa funzione. È monotona e quindi ha una sola radice. Purtroppo la non monotonicità della derivata prima rende impossibile applicare il metodo delle tangenti. Vero, la perdita non si sente affatto: il tempo di calcolo preso con GetTickCount() non viene nemmeno contato.

Grazie. provare....
 

Aiutami a decidere. Il club ha chiesto...

Triangolo nero - mossa nera. Triangolo bianco - mossa bianca....... è una patta....... più vince... meno perde...


Laggiù, se è nero, inizia il nero.
Se è un più, vincono...

il numero di mosse è illimitato...

Numeri 27 e 28 - risolti.