Esiste il Graal? - pagina 50

 
Mischek >>:


Дак .. в Ялту

Lì il Netreboveterano ha fatto zig-zagare tutto...

;)

 
goldtrader писал(а) >>


Peter, scusa se mi intrometto, ma io lo classificherei in questo modo:
- ciò che può essere disegnato su un grafico su un foglio di carta con una matita (senza usare la matematica) NON sono INDICATORI,
- ciò che può essere disegnato sul PC solo con la matematica sono gli INDICATORI.
.
Ci sono due approcci: per un trader harami cross, morning star o linea di supporto/resistenza non sono indicatori, e per un codificatore sono indicatori. :)
Quindi immagino.

Si potrebbe probabilmente dividere gli indicatori in base alla dimensionalità dei dati in uscita. La dimensionalità minima è di 1 bit (2 valori). Anche i risultati della logica booleana possono essere considerati come un indicatore di questa dimensionalità. Tutti gli indicatori di maggiore dimensionalità sono intermedi e richiedono una successiva applicazione del binario (la stessa logica booleana). Anche se il sistema può dare non solo i segnali di acquisto/vendita, ma anche il loro potere relativo, che viene utilizzato per selezionare il lotto. Allora l'indicatore "finale" non è un uno binario.
Ma allora qualsiasi operazione logica e matematica può essere chiamata indicatore.
 

Il mio consiglio a un principiante: ho recentemente programmato alcuni modelli di candele d'inversione, testati nel tester su grafici a 30 minuti, ottimizzando i parametri per il periodo di febbraio-aprile 2010, penso di aver ottenuto un buon profitto. Non appena ho fatto funzionare il sistema sui dati del 2009, il mio deposito di 1000 dollari è stato spazzato via il primo mese. Per favore consigliate quanto spesso e a che punto dovrei ottimizzare i parametri, anche se sono stati rilevanti per un certo tempo nel futuro e il sistema ha fatto profitto con loro? Cioè, ci sono diverse tecniche per ottimizzare i parametri del sistema? E in generale, se c'è un sistema collaudato nel tempo, dove non c'era bisogno di ottimizzare i parametri? In generale, è VERAMENTE possibile guadagnare in modo stabile con il trading automatico?

 
Avals >>:
можно наверное индикаторы разделить по размерности выдаваемых данных. Минимальная размерность 1 бит (2 значения). Результаты булевой логики тоже можно считать индикатором этой размерности. Все индикаторы большей размерности - промежуточные и требуют последующего применения бинарных (той же булевой логики). Хотя система может давать нетолько сигналы на покупку/продажу, но еще и их относительную силу, что используется для выбора лота. Тогда "конечный" индикатор не бинарный
Но тогда любую логическую, математическую операцию можно назвать индикатором.


Questo è breve e diretto. E così alcuni signori non capiscono e continuano a dire che gli indicatori non sono necessari.
 

E anche la gente una domanda: come faccio ad aprire un trade all'ultimo prezzo (chiusura) della barra corrente?

 
LeoV >>:


Некоторые уезжают на Канарские острова ))))


Perché sono così attratti dal calore?
È una tendenza.
 
matematic >>:

А еще люди вопрос: как открыть сделку на последней цене (закрытия) текущего бара?


forse è più facile sul primo prezzo del prossimo
 

FantasYGold, il tuo attuale drawdown è del 30%! Devi fare qualcosa, il mio consiglio è: apri un paio di posizioni in più, e un grande lotto, altrimenti ci vorrà molto tempo per uscire dal drawdown, perché il lotto totale al momento si fa solo 10 lotti.

 
matematic >>:

Люди подскажите начинающему: недавно запрограммировал несколько свечных моделей разворота, протестировал в тестере на 30-минутных графиках, оптимизируя параметры за период февраль-апрель 2010 -вроде неплохая прибыль получилась. Стоило запустить систему на данных 2009 года - в первый же месяц мой 1000$-вый депозит был слит. Подскажите как часто и в какой момент надо оптимизировать параметры они хотя бы на некоторое время в будущем были актуальны и система по ним прибыль приносила? И вообще есть ли какие-нибудь техники по оптимизации парметров систем? И вообще есть ли системы проверенные временем, где не нужно было бы параметры оптимизировать? И вообще РЕАЛЬНО ли с помощью автоматической торговли стабильно зарабатывать?


Chiedi ad Alexey su https://www.mql5.com/ru/users/mathemat
Ha un sacco di link ad articoli sull'ottimizzazione, se non mi sbaglio
 
Mischek, grazie mille per avermi fatto conoscere tuo fratello :)
Matematico (molto bello, tra l'altro), le tecniche sono lì. Il più famoso pubblicato è il libro di Pardo. Ecco il mio thread su questo libro: https://www.mql5.com/ru/forum/104393

Non risponderò alle ultime domande, sono troppo insidiose.