Esiste il Graal? - pagina 106

 
Andrei01 >>:
Ну дык и я про то. :)) Просто уж слишком много развелось математиков, которые не могут её пользоваться и применять на практике... Ну а свою гипотезу почему это так я уже изложил... Вроде контраргументов пока не представлено к рассмотрению...

comprare meno caro, vendere più caro... È matematica elementare in pratica... Ti stai facendo trasportare...

Se alcuni processi non sono descritti da metodi matematici esatti, significa che l'uomo, non la scienza, non ha capito come metterli in pratica....

 
Andrei01 >>:

назовите хотя бы одного кто может :))


Я
 
Andrei01, sei un matematico?
 
Andrei01 >>:

2. Не будем лукавить - если расматривать математику как точную науку то и интерпритация её должна быть в той же мере точной. А иначе в чем же её точность если её никто не может правильно понять и интерпретировать? Именно это я и пытался сказать.

Ha senso. Ma l'interpretazione è spesso sbagliata - e non può essere accurata, come lei sostiene. Ancora una volta, per finire con l'equilibrio: l'interpretazione va oltre la matematica, richiede la ragione. Sapete della correlazione positiva tra il consumo di eroina (alcol, sigarette, ecc.) e il tenore di vita della popolazione? E la ragione di questa conclusione è un'interpretazione errata.
Non sto parlando di conclusioni basate su statistiche non rappresentative. Dell'uso scorretto delle categorie statistiche da parte di professionisti che sono lontani dalla matematica stessa (i medici, per esempio) non sto parlando. Non tutti capiscono quando usare le stime mediane e quando non sono necessarie.
 
paukas писал(а) >>



C'è, per esempio, una rete neurale terribilmente potente nella mia testa. Ma chi può usarlo e chi no. :)


Sì applicare e andare nel mondo mentale, e diventare santi (illuminati) e creare un corpo immortale luminoso e andare con il corpo fisico senza resto. L'ultimo Lama in Tibet nel 1987? (Non ricordo esattamente dove l'ho letto) è anche partito. E mentre sono vivi possono rispondere a qualsiasi domanda.
 
Mathemat >>:

Ну Вы ж знаете разницу между статистикой в понимании домохозяйки и матстатистикой. И зачем тут эквилибристикой занимаетесь?

E anche la scienza dei nerd non è scienza. Se avete visto i nerd, lo capirete.
Ciò che l'autore vuole ottenere, mescolando il concetto e il suo uso quotidiano come sinonimo dispregiativo - non è chiaro. È ovvio per tutti - stiamo parlando di cose diverse.

))) Un famoso economista mi ha raccontato una storia. Durante un seminario, una bionda si avvicinò a lui e cominciò a spiegargli che aveva calcolato la previsione sbagliata. Naturalmente, le chiese dei metodi di previsione, dei modelli matematici e di altre cose. Ha sbattuto le ciglia e ha detto:

- Come faccio a saperlo! C'è una funzione in Excel - è quella che ho usato io. Se siete interessati al metodo, leggete la Guida.

E non c'è più. Tutto bianco.

 
Sto leggendo di nuovo e non viene detto niente di buono come le nonne su una panchina senza niente da dire. Perché non possiamo semplicemente discutere una buona strategia, se ce n'è una!
 
leman писал(а) >>

>> Sei un matematico?


Qual è la sua definizione di "matematico"?
- una persona con un diploma pertinente?
- un membro dell'Accademia Russa delle Scienze?
Sì, ogni insegnante di matematica è un matematico che applica la matematica nella pratica.

 
PapaYozh >>:


а что в Вашем понятие "математик"?
- человек с соответствующим дипломом?
- член РАН?
Да любой учитель математики - математик, применяющий математику на практике.

Qualcuno che ha studiato la materia dalla A alla Z?

 
paukas >>:


Ну, это будет нескромно .... :)))

:))) Bene, se c'è uno che può farlo, dovrebbe essere celebrato con urgenza... E naturalmente un premio Nobel dovrebbe essere assegnato appendendo al muro d'onore un genio della matematica :))

Ma seriamente, potete affermare che esiste una formula matematica che descrive tutte le leggi del Forex?