come insegnare al TS a distinguere tra FLET e TREND? - pagina 17

 

Questo finirà male... oh, male...

(Ok. Date un'occhiata alla figura a pg. 15, che mostra la stocastica modulata. Gli impulsi sono accompagnati da picchi nell'ATR normalizzato (sottofinestra inferiore), correzioni da trogoli. In qualsiasi momento attuale, secondo questa definizione si può dire - tale è il caso - impulso, aspettare la correzione. Sì, ATR su un trogolo - una corsa nella direzione di un momento precedentemente definito. Tutto questo è solo per fare un esempio e semplificare le cose all'estremo.

Sei così intelligente.

Ecco. Ecco!!! Ci siamo! ))) Chiudiamo qui la giornata. O combatteremo. Dobbiamo proprio? )))

 
prononsens:

Gliindicatori di tendenza formalizzano i segni di una tendenza, non la tendenza stessa. Tuttavia, non conosco nessun indicatore che formalizzi una correzione. Illuminami, uomo emotivo. -)

L'ho copiatonei miei preferiti. L'ho copiato nei miei preferiti. Ti sei reso conto della cosa deliziosamente stupida che hai fatto?

Buona fortuna.

 
Svinozavr:

L'ho copiato nei miei preferiti. Ti sei reso conto della cosa deliziosamente stupida che hai fatto?

Buona fortuna a tutti.


No, non lo faremo). Non ho paura di essere sciocco, perché non sono sciocco). E non è affatto sciocco. Posso darvi un sacco di esempi in cui l'ATR salta, e il prezzo va a ruba. Il trend è un cambiamento costante e progressivo del prezzo, l'ATR non cattura il cosiddetto trend, ma il range di cambiamento, la volatilità che proprio statisticamente il più delle volte accompagna il cambiamento - e la tua modulazione è in realtà un filtro di volatilità mentre non è chiaro perché non si possa prendere la volatilità come tale e non prendere decisioni basate su di essa. Sto semplicemente risolvendo lo stesso problema passando a una diversa scala di misurazione del processo - un TF diverso. Tuttavia, possiamo provare a combinare entrambi gli approcci, ma sarà burroso).
 
Svinozavr:

===

Per quanto riguarda l'uso dei volumi insieme al TR, per esempio, a causa della natura "da cucina" dei volumi di tick e del loro filtraggio da parte dei DC, tale abbinamento ridurrà solo la validità. Ma tali indicatori funzionano sul mercato a pronti. Per esempio si può vedere con Williams (Larry) con Chand.


Non faccio trading su forex, faccio trading su Forti, traduco solo i segnali di EA in Quick). E il mio broker per MT prende le quotazioni dallo stesso Quicksec. -)

Quindi cercherò di tenere conto del volume).

 
Svinozavr:

Non l'avete letto attentamente. Lo stocastico non è usato qui per segnali di "vendita" nella zona PC (>80%) o segnali di "acquisto" (<20), ma per rilevare (usando la modulazione della volatilità) impulsi di tendenza. Questo è, tra l'altro, un ramo su tendenza e piatto, nel caso l'abbiate dimenticato.

(In realtà, è esilarante.)) Conoscete il concetto di "ortogonalità"?

===

Per quanto riguarda l'uso di volumi insieme a TR, per esempio, a causa della natura "cucina" dei volumi di tick e del loro filtraggio da parte dei DC, tale accoppiamento diminuirà solo l'affidabilità. Ma tali indicatori funzionano sul mercato a pronti. Si può, per esempio, guardare Williams (Larry) con Chand.


L'indicatore è ottimo, mostra solo un segnale, non so come cambiarlo, non riesco a capirlo nel codice

È ancora fresco.

 

Vedo che sono state scritte 16 pagine - non mi sono preso la briga di leggere. un flat/break è una stronzata. ma datemi un indicatore/indicatore che "resista" a un trend laterale!

 
Globe:

Vedo che sono state scritte 16 pagine - non mi sono preso la briga di leggere. un flat/break è una stronzata. ma datemi un indicatore/indicatore che "resista" a un trend laterale!


Beh, è qui che sto cercando di ottenere lo slogan - No flat, nessuna tendenza, solo fluttuazioni di diverse ampiezze. Come "Stanco di flat - cambia timeframe" -))
 
prononsens:

Sto cercando di spingere lo slogan qui - No flat, no trend, solo fluttuazioni con diverse ampiezze, come "Stanco di flat - cambia timeframe" -)).

Io, personalmente, sono d'accordo al 100% con te. Tutto dipende dagli obiettivi per i quali il sistema è impostato. Tra il forte movimento unidirezionale su D1, passando a M15 (per esempio), si possono trovare belle aree piatte per 10-20 pip obiettivi in entrambe le direzioni e viceversa, rispettivamente.
 
Globe:

Vedo che sono state scritte 16 pagine - non mi sono preso la briga di leggere. un flat/break è una stronzata. ma datemi un indicatore/indicatore che "resista" a un trend laterale!


La classica media mobile adattiva di Perry Kaufman. Di nuovo, tutto dipende dagli obiettivi e dai tempi
 
PPC:

E io, personalmente, sono d'accordo con te al 100%. Tutto dipende dagli obiettivi per i quali il sistema è impostato. Tra un forte movimento unidirezionale su D1, passando a M15 (per esempio), si possono trovare belle aree piatte per 10-20 pip obiettivi in entrambe le direzioni e viceversa, rispettivamente.

Beh, è piatto su Forti, il mio Expert Advisor non è uscito dalle minuzie - ecco la fine della sessione, ma comunque è un vantaggio. Un buon TS dovrebbe idealmente guadagnare in qualsiasi mercato. -)